Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia scheda!

    Ciao ragazzi,sono nuovo...sono numerosi anni che frequento forum e da poco (qualcosa più di 1 mese) vado in palestra,quindi ho deciso di iscrivermi anche qua

    premetto che ho 18 anni,sono 1.70 circa per circa 50kg...prima che commentiate,non sono scheletrico,sono magro ovviamente,ma ho un'ossatura abbastanza piccola (polso 15.5) ed evidentemente leggera

    grazie a questa mia carporatura cmq già dopo 1 mesetto si vedono discretamente i risultati

    la mia scheda ora è questa:

    10min di corsa (riscaldamento)

    - spalle ---> spinte con manubri 12-10-8

    - flessioni frontali alla sbarra con presa inversa 3x15 (aiuto 15kg)

    - pulley 45° 12-10-8

    - circuito addominali 3x (10-15 piedi liberi,10-15 inclinati per "lato,10-15 inversi)

    - chest press 10-8-6 (prossimamente panca piana)

    - croci con panca inclinata 10-8-6

    - bilancere per bicipiti 3x8

    - affondi 3x10 per gamba

    - tricipiti ---> puish up 3x15

    - lombari iperextension 3x10


    non sono sicurissimo dell'ordine delle ultime...

    commenti e consigli sono ben accetti!

    #2
    allora: prima di commentare la scheda.... hai bisogno di una dieta x massa adeguata. Probabilmente mangi poco e male. Sei sotto peso ragazzo... Hai le ossa piccole, ok, ma qui ci sono utenti con 15 di polso x oltre 80 kg... quindi non é una "scusa" valida.

    La scheda non mi piace assolutamente: sembra la classica da principiante (fatta male tra l'altro) distribuita in palestra, una full body che probabilmente ripeterai 3 o 4 volte a settimana. Beh... quanto tempo hai fatto questo obbrorio? Se fai un search trovi molti modelli di schede buone, su 3week, io ti consiglierei un ABA BAB. Prova a cecare.

    Ah... ci vuole la dieta. Cosa mangi, grammature? Se la posti qui va bene, poi ti rindirizziamo alla sezione dieta.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      allora: prima di commentare la scheda.... hai bisogno di una dieta x massa adeguata. Probabilmente mangi poco e male. Sei sotto peso ragazzo... Hai le ossa piccole, ok, ma qui ci sono utenti con 15 di polso x oltre 80 kg... quindi non é una "scusa" valida.

      La scheda non mi piace assolutamente: sembra la classica da principiante (fatta male tra l'altro) distribuita in palestra, una full body che probabilmente ripeterai 3 o 4 volte a settimana. Beh... quanto tempo hai fatto questo obbrorio? Se fai un search trovi molti modelli di schede buone, su 3week, io ti consiglierei un ABA BAB. Prova a cecare.

      Ah... ci vuole la dieta. Cosa mangi, grammature? Se la posti qui va bene, poi ti rindirizziamo alla sezione dieta.
      lo so che sono sottopeso,ma sono così da sempre...e mangio più di gente anche 10-20kg in più...sarà il metabolismo

      la scheda si,la faccio 3 volte a settimana...è da circa 1 settimana che ce l'ho e devo dire che soprattutto la parte per il petto conta veramente tanto

      la dieta...forse dovevo metterlo nelle premesse...non ho assolutamente intenzione di iniziare a misurare quello che mangio ne di mangiare cose strane a orari improbabili (del tipo carne alla mattina per spuntino),perchè vado in palestra per fare movimento ("corro" in pista,quindi faccio fatica ma di fatto non muovo granchè i muscoli) e per "ispessirmi" un po',dato che appunto sono magro,non certo perchè ho intenzione di diventare enorme...

      cmq,se proprio devo dirti cosa mangio adesso che sono in vacanza...quando vado a scuola le cose sono un po' diverse

      colazione
      - briosche/biscotti + latte/succo di frutta (a volte)

      pranzo
      - 120g pasta (maccheroni o spaghetti di solito)

      spuntino del pomeriggio se non faccio allenamento (16:00) ,oppure dopo allenamento (circa 17-18:00)
      - pane (con nutella o marmellata ) + succo di frutta/latte

      prima wo (15-15.30)
      - yogurt

      cena
      - bistecca (pollo/manzo) + verdure varie (isalata,finocchi,carote,rapanelli,ecc...)

      spuntino prenanna
      - quello che c'è in casa e che ho voglia di mangiare...frutta,yogurt,qualche biscotto + latte/succo di frutta

      Commenta


        #4
        beh... a questo punto ti dico solo due cose, forse, tre:

        1) la dieta é pessima, mangi poco e male. il pranzo e gli spuntini, colazione e pre nanna sono indecenti. La cena ci sta, ma va integrata.

        2) se vuoi avere risultati, avere la giusta alimentazione é basilare: in questo sport, senza ambire al Mr. Olympia, l'alimentazione é il 70% del "gioco". E' cosi', non ci sono scue che tengano. E si può curare l'alimentazione senza mangiare carne a colazione (come faccio io ) o negli spuntini. Ovvio che la nutella, biscotti e briosche... sono banditi, al massimo ti concedi un pasto a settimana con quello che vuoi tu.

        3) decidi tu cosa fare, con quella scheda e quella dieta di strada ne fai molta molta poca.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          domanda...non avendo paura di perdere definizione,visto che già dopo poco più di un mese ho una buona definizione muscolare,cosa farebbero un po' di zuccheri?
          sembra che siano il male assoluto...non vedo quale sia il problema...mi fanno ingrassare?magari...ma non è così

          io non vado in palestra per diventare grosso,credo che uno oltre un certo livello fisicamente inizi a non essere più "tanto bello" da vedere,ma solamente appunto per farmi un buon fisico e fare dello sport

          per curiosità...cosa dovrei mangiare per avere una dietà da "massa"?

          PS: basta che non mi faccia andar su troppo di peso,che sennò non entro più nulla tuta da moto!

          Commenta


            #6
            Sono anche io motociclista e mi va ancora. gli zuccheri non sono il male assoluto, chi l'ha detto? Tutto e niente fa ingrassare, dipende dal monte calorico complessivo giornaliero. Parli di definizione, ma su 50 kg x 170 cm muscoli non ce ne sono... scusami ma é cosi'... pesi quasi come delle ragazze più basse di te che si allenano, e muscoli ne hanno.

            Si parla di definizione quando si hanno i muscoli che vannoi "ripuliti" (definiti) dall'adipe accumulato nel periodo di massa. Non hai muscoli... sei solo secco, troppo secco

            Per la dieta, che deve avere la giusta quota di grassi, carbo e proteine (ripeto, togliti dalla testa di far colazione con pane e nutella o con i bondì della motta) chiedi in sezione "dieta e alimentazione", riportando la tua dieta che hai postato sopra.
            Ti sentirai dire ovviamente le stesse cose che ho detto io qui, non troverai consensi... mi dispiace.

            Questa é la sezione allenamento

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Vuoi avere un fisico da sportivo, ma non mangi bene e fai allenamento male?
              Avrai molto poco così
              Sei come la maggior parte della gente che viene in palestra da me, prende la palestra a cuor leggero e sono 2 anni che alzano gli stessi pesi...
              Considero dunque il tuo pensiero della palestra, come la maggior parte delle persone che ci va per spendere tempo.
              In questo sito penso la maggior parte delle persone segue una dieta e determinati schemi di allenamento.
              Vai su un qualche sito di puro fitness, non di bb...
              Ciociaro 100%

              Commenta


                #8
                ma dai non siate cosi' duri con sto ragazzo...
                non parla più.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
                  Vuoi avere un fisico da sportivo, ma non mangi bene e fai allenamento male?
                  Avrai molto poco così
                  Sei come la maggior parte della gente che viene in palestra da me, prende la palestra a cuor leggero e sono 2 anni che alzano gli stessi pesi...
                  Considero dunque il tuo pensiero della palestra, come la maggior parte delle persone che ci va per spendere tempo.
                  In questo sito penso la maggior parte delle persone segue una dieta e determinati schemi di allenamento.
                  Vai su un qualche sito di puro fitness, non di bb...
                  sbaglio o sopra c'è scritto BB & fitness?

                  allenamento male...faccio allenamento come mi han detto di fare,preparo motori,non sono un preparatore atletico

                  mangio male...male per chi vuole diventare enorme,quelli sicuramente...ma mangio come tutte le persone "normali",cerco di evitare schifezze e non ho cattive abitudini quali fumare o ingozzarmi di alcol ogni sabato sera

                  non ho certo voglia di perdere tempo,ma non voglio nemmeno diventare enorme...tenermi in forma (visto che giro in pista) e ispessirmi un po' appunto
                  per quanto mi riguarda,mi sembrerebbe alquanto paranoico misurare i grammi e la quantità di cose che mangio visto il mio scopo...ma ripeto,voglia di perdere tempo certo non ne ho,perchè tra liceo e dopo università e motori di tempo da buttare certo non ne ho

                  PS: tra un fisico ben strutturato da "sportivo" come voglio io e uno da bodybuilder c'è una bella differenza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da siegfried Visualizza Messaggio
                    ma dai non siate cosi' duri con sto ragazzo...
                    non parla più.
                    piuttosto non mi va bene che loro giudichino male la mia visione della palestra

                    è come se io giudicassi male una persona che va in pista ogni tanto senza un super motore e una super ciclistica per divertimento e gli dicessi "ah ma tu dove vuoi andare con questo mezzo e con quello che ti alleni,gran tempi non li farai mai!"

                    ma cavolo,piuttosto c'è da apprezzare una persona con la tua stessa passione,anche se gli obiettivi sono diversi...

                    se mi fate una buona dieta cercherò di seguirla...ma possibilmente senza dover misurare al grammo quello che mangio,contarne le fette,il numero,ecc...ogni consiglio su come integrare la mia alimentazione è ben accetto,però niente "schifezze" e ad orari non consoni

                    come anche sull'allenamento,2 critiche ma nessuna proposta...ho cercato,ma senza sapere esattamente cosa cercare c'è poco da fare...mi trova di tutto

                    PS: se volete posto una foto,appena fatta...è leggermente sfuocata però...sono solo rosso come un peperone perchè ho fatto una lampada e nonostante la protezione mi son scottato lo stesso... <_<
                    Last edited by Simo_SRT; 07-08-2008, 01:55:14.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Simo_SRT Visualizza Messaggio
                      piuttosto non mi va bene che loro giudichino male la mia visione della palestra

                      è come se io giudicassi male una persona che va in pista ogni tanto senza un super motore e una super ciclistica per divertimento e gli dicessi "ah ma tu dove vuoi andare con questo mezzo e con quello che ti alleni,gran tempi non li farai mai!"

                      ma cavolo,piuttosto c'è da apprezzare una persona con la tua stessa passione,anche se gli obiettivi sono diversi...

                      se mi fate una buona dieta cercherò di seguirla...ma possibilmente senza dover misurare al grammo quello che mangio,contarne le fette,il numero,ecc...ogni consiglio su come integrare la mia alimentazione è ben accetto,però niente "schifezze" e ad orari non consoni

                      come anche sull'allenamento,2 critiche ma nessuna proposta...ho cercato,ma senza sapere esattamente cosa cercare c'è poco da fare...mi trova di tutto

                      PS: se volete posto una foto,appena fatta...è leggermente sfuocata però...sono solo rosso come un peperone perchè ho fatto una lampada e nonostante la protezione mi son scottato lo stesso... <_<
                      Lascia perdere, non fa per te questo sport...una dieta dove non si contano le fette e le gramamture, non é una dieta. E guarda che i sacrifici alimentari li faresti anche nel "fitness" e non solo nel "bb". Dici di non mangiare schifezze, secondo te brioche e cioccolata cosa sono? Vuoi mangaire come tutte le "persone normali"? Va bene, fai pure, ma non raggiungerai l'obiettivo.

                      P.s. io sono normale pur non mangiando dolci e similia, che nn mi piacciono.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        TI DO IL MIO PARERE.PRIMA DI DIVENTARE GROSSI(SEMPRE CHE UNO ABBIA UNA ADEGUATA GENETICA) CI VOGLIONO ANNI E ANNI DI SACRIFICI E TE LO DICE UNO CHE E QUASI MAGRO QUANTO TE.TU HAI DETTO CHE VUOI IL FISICO DI UNO SPORTIVO E PENSO CHE TU TI RIFERISCA PER ESEMPIO A CALCIATORI E RUGBISTI.QUESTI SONO TUTTI ATLETI CHE VANNO DA HP-5 AD HP+10(tu sei hp-20 perche si fa altezza -peso:70cm-50kg=20) CON UNA MASSA GRASSA CHE NN SUPERA IL 12%.SONO QUINDI FISICI NN STRATOSFERICI MA OTTIMI CHE NN OTTIENI ANDANDO IN PALESTRA A FARE ESERCIZIETTI E MANGIANDO MALE MA ATTRAVERSO UN ALLENAMENTO SERIO E SOPRATTUTO UNA ALIMENTAZIONE AD HOC.QUINDI IL MIO CONSIGLIO E QUESTO:SE VUOI VERAMENTE TRASFORMARE IL TUO FISICO DEVI DEDICARTI AD ESSO 24 ORE SU 24 ALLENANDOTI BENE E MANGIANDO BENE, SENZA ESSERE MANIACALE MA CON CRITERIO.

                        P.S. TU HAI PARLATO DI PERSONE NORMALI.SECONDO ME ,CHE CMQ MI ALLENO DA POCO, UN BBer NN E UNA PERSONA NORMALE PERCHE E PRONTO A SACRIFICARE ASPETTI PIACEVOLI DELLA VITA DELL'UOMO MEDIO(cibi spazzatura;sedentarieta ecc.)PER MIGLIORARSI.
                        sigpic
                        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                        G.Cianti

                        Commenta


                          #13
                          Ciao Simo,
                          credo di interpretare il pensiero degli altri, che condivido: con la scheda che ti è stata "somministrata" non so da quale genio del "fitness", la composizione fisica che mamma natura ti ha dato e la dieta che segui (ma è davvero possibile che in palestra il tuo istruttore non si è nemmeno degnato di chiederti cosa mangi? Questo soggetto va ammanettato ed impiccato sul posto!) non solo non otterrai i risultati che desideri, ma probabilmente fra un mese o due ti sentirai male (perchè non puoi assolutamente recuperare bene) o ti farai male (perchè se lavori ad una intensità almeno decente non puoi fare, specie se principiante, correttamente tutti quegli esercizi in una sola seduta) e abbandonerai tutto, maledicendo (e, ti giuro, ne ho visti tanti) il giorno in cui ti sei avvicinato alla palestra.
                          E' questo quello che volevi?
                          Credo di no.
                          Allora, sistema la scheda (come lo puoi vedere esaminando diverse schede per principianti già proposte), aggiusta la dieta (a lume di naso: aggiungi proteine ad ogni pasto, ad eccezione, forse della cena, e migliora la qualità di quello che mangi) e vedrai che ti sentirai meglio e non andrai a perdere tempo (e salute) in palestra.
                          Pette

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                            Ciao Simo,
                            credo di interpretare il pensiero degli altri, che condivido: con la scheda che ti è stata "somministrata" non so da quale genio del "fitness", la composizione fisica che mamma natura ti ha dato e la dieta che segui (ma è davvero possibile che in palestra il tuo istruttore non si è nemmeno degnato di chiederti cosa mangi? Questo soggetto va ammanettato ed impiccato sul posto!) non solo non otterrai i risultati che desideri, ma probabilmente fra un mese o due ti sentirai male (perchè non puoi assolutamente recuperare bene) o ti farai male (perchè se lavori ad una intensità almeno decente non puoi fare, specie se principiante, correttamente tutti quegli esercizi in una sola seduta) e abbandonerai tutto, maledicendo (e, ti giuro, ne ho visti tanti) il giorno in cui ti sei avvicinato alla palestra.
                            E' questo quello che volevi?
                            Credo di no.
                            Allora, sistema la scheda (come lo puoi vedere esaminando diverse schede per principianti già proposte), aggiusta la dieta (a lume di naso: aggiungi proteine ad ogni pasto, ad eccezione, forse della cena, e migliora la qualità di quello che mangi) e vedrai che ti sentirai meglio e non andrai a perdere tempo (e salute) in palestra.
                            Pette
                            quoto. se vuole la scheda la rivedo volentieri io. ma basterebbe fare un search.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Preparare una buona scheda ed individuare una dieta decente non è un problema.
                              Il problema è che Simo deve capire: a) da dove partire; b) dove deve passare; c) dove deve arrivare.
                              Il resto si prepara e si aggiusta strada facendo in modo relativamente facile.
                              Pette

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎