Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda fine a sè stessa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda fine a sè stessa

    Quando inserisco dei piramidali inversi in esercizi come panca e stacco ad es ( i tipici 4-6-8-10-12)nelle mie schede mi capita di riuscire a fare le serie da 4 6 e 8 con buona tecnica scalando da una serie all'altra solo un 5%...quando però devo fare le serie da 10 e 12 devo scalare di un bel pò di più per riuscire a completare la serie.
    La mia domanda è questa: a cosa è dovuto? è possibile che questa carenza nelle rip più alte sia dovuta a una mancanza di allenamento nel range o è possibile che nei muscoli coinvolti sia presente una percentuale maggiore di fibre bianche?
    Originariamente Scritto da gabriele81;
    Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

    #2
    Che rest utilizzi ?
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      Prima tenevo i rest di 2'-2'30'' nei preimi set per poi scalare a 90'' negli ultimi set.
      Nel ciclo attuale invece rest di 2' tra tutti i set ma non cambia molto
      Originariamente Scritto da gabriele81;
      Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

      Commenta


        #4
        Il problema è che per completare correttamente il piramidale, devi tenere pesi che siano quantomeno 12-13RM, anche perché hai già i muscoli preaffaticati.

        Perciò il divario con il 4-6-8 sembra così ampio. IMHO, ovviamente.
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta


          #5
          hai mai fatto allenamenti ad alte rep?
          le fibre nn dovrebbero esserne la causa, secondo me dipende dal fatto che tieni dei buoni carichi nelle prime serie e poi paghi nelle serie lunghe. prova ad aumentare i rest di circa 30 secondi nelle ultime serie e vedi che succede
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
            Il problema è che per completare correttamente il piramidale, devi tenere pesi che siano quantomeno 12-13RM, anche perché hai già i muscoli preaffaticati.

            Perciò il divario con il 4-6-8 sembra così ampio. IMHO, ovviamente.
            in sintesi...
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
              hai mai fatto allenamenti ad alte rep?
              le fibre nn dovrebbero esserne la causa, secondo me dipende dal fatto che tieni dei buoni carichi nelle prime serie e poi paghi nelle serie lunghe. prova ad aumentare i rest di circa 30 secondi nelle ultime serie e vedi che succede

              Si di norma parto con un multiarticolare pesante e poi via via i complementari e/o gli ex isolamento a rip più alte...lì bene o male i carichi seguono una linea logica...ma con il piramidale è sempre così..o scarico di brutto nelle ultime serie ma allora rischio non sia più un carico allenante o come dici tu aumento ancora i rest...boh, tento
              Originariamente Scritto da gabriele81;
              Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

              Commenta


                #8
                devi tentare sicuramente, ma devi anche calcolare le % di carico che come diceva tattos sono importanti nei piramidali
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

                Commenta


                  #9
                  scalndo di un 5% più o meno, per quanto non mi fidi moltissimo delle tabelle teoricamente alla serie da 12 sono già al mio 12/13 rm...ma nella pratica ne faccio molte meno, anche con un rest di 2 minuti..faccio fatica a completare l'ottava per dire
                  Originariamente Scritto da gabriele81;
                  Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

                  Commenta


                    #10
                    e allora risetta i carichi partendo dalle alte rep oppure prova a fare i piramidali classici e vedi come rispondi
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

                    Commenta


                      #11
                      è normale che non riesca a fare una serie da 10 anche se usi un carico che in realtà te ne consenta 12. considera il lavoro che hai fatto prima, che a livello di stanchezza ti prosciuga, mi sembra normale che debba scalare ulteriormente il carico. capitava anche a me
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta


                        #12
                        in ogni caso nello stacco non andrei oltre le 6 rip x il resto quoto gli altri.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          manuel hai mai provato a fare un 10 x 10 di stacco da terra o di squat?
                          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                          8 mesi fantastici!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                            manuel hai mai provato a fare un 10 x 10 di stacco da terra o di squat?
                            di stacco no, di squat ho fatto però una roba assurda, tipo un 3x10 + 6 rip in rest pause e mi é bastato

                            di stacco ho fatto il 10x1 60" rest: macellante

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              prova il 10 x 10 su stacco e squat e poi ne riparliamo
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                              8 mesi fantastici!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎