Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli!!!

    Salve a tutti mi chiamo Alessandro e avrei un quesito da porvi:


    Ho 23 anni 178cm 67kg circa il 10% di grasso, direi che sono un meso-endomorfo. Vorrei dei suggerimenti per quanto riguarda dieta-allenamento.Avendo ormai 4 anni di allenamento di cui 2 sprecati con il 4x10, e 2(di cui 1 effettivo forse) di B.I.I senza ciclizzare. Avendo ormai una certa cultura di questo sport(Brawn,Oltre Brawn,Tecnica di allenamento con i pesi,La scienza del natural BodyBuilding)mi chiedevo cosa ne pensavate di un programma del genere:


    Io vorrei fare una full-body una volta ogni sette giorni(recupero permettendo) perchè lavoro dal lunedi al sabato pomeriggio.


    Come alimentazione una Metabolica da 2800 Kcal nei feriali e 4000 nei week-end mettendo come giorno di allenamento la domenica.

    La cheda dovrebbe essre più o meno così:


    Squat 2x20 rest-pause
    Croci su inclinata+Panca inclinata+flessioni in superserie 2x8-6-max
    Spinte manubri 2x8-6
    rematore a 90° bilanciere 2x8-6
    Panca imp stretta 1x8
    Curl manubri 2x8-6


    P.S. Il secondo esercizio in supeserie lo faccio per poter sviluppare il piccolo pettorale, per cercare di dare l'aspetto rotondo a tale muscolo, e sembra che per il momento funzioni(naturalmente non verrà fatto sempre).

    Vorrei fare due settimane in cui aumento i pesi di circa 1 o 2 Kg a esercizio e una di scarico totale e poi riprendere di nuovo


    Cosa mi consigliate?Avtete dei suggerimenti per la ciclizzazione?

    #2
    Secondo me squat 2*20 rest pause è eccessivo,basta una serie(che è quasi un allenamento completo se fatto con il max sforzo)
    Inoltre sarebbe impossibile fare la seconda serie se non con una drastica riduzione di carico.
    Per la superserie:solito consiglio,continua fino a ke hai progressi,poi passa a panca piana o parallele
    Ultimo:io metterei il rematore fra i due movimenti di distensione.
    Ciao!

    Commenta


      #3
      Re: Consigli!!!

      Originally posted by sandror
      Salve a tutti mi chiamo Alessandro e avrei un quesito da porvi:


      Ho 23 anni 178cm 67kg circa il 10% di grasso
      ,

      cavolo hai 2 anni di BII alle spalle, posso chiederti una cosa, prima di fare BII quanto pesavi?

      Ciuaz Atomix

      Commenta


        #4
        1*20 di squat,non 2*20.

        Commenta


          #5
          Re: Consigli!!!

          Io farei una cosa del genere

          Squat 1 x 20
          Panca orizzontale 2x 6-8
          Lento manubri 2x6
          Panca imp stretta 1x8
          Trazioni alla sbarra 3x5
          Stacchi da terra 2 x 15
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Grazie per i consigli!!!! 1x20 rest-pause credo che sia l'ideale, e nel frattempo che il fabbro mi costruisca la quadra-bar farò rematore con bilanciere.


            Che dite lo stacco con quadra-bar, mi aiuterà a sviluppare tanta massa sui dorsali?

            Commenta


              #7
              E' un attrezzo fantastico
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Potresti provare la routine di consolidamento per HG estremi di M. Mentzer prevede infatti un allenamento ogni 5/7 giorni è la seguente

                giorno 1.
                squat oppure pressa a 45°
                trazioni inverse
                flessioni alle parallele

                giorno 2.
                stacco da terra alternato alle scrollate
                lento dietro
                calf press

                naturalmente gli esercizi non sono scolpiti nella pietra gli addominali puoi farli in una delle due sessioni a piacere BigMIke prevedeva una sola serie per esercizio io ti consiglio o di farne due oppure se usi le monoserie concludere con uno striping.
                sappiami dire ciao.
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Re: Consigli!!!

                  squat 2x20 rest p. è quasi impossibile. Fai 1x20.
                  Ma came fai ad essere meso-endo con quello misure?

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gawain
                    E' un attrezzo fantastico
                    Tu gaw lo squat lo fai alla quadra bar??? Secondo te è più pericoloso per la schiena eseguirlo col bilancere sulle spalle o alla quadra-bar?

                    Ciao, Mad
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta


                      #11
                      Visto i tuoi impegni di lavoro, ti consiglio di allenarti il sabato pomeriggio e la domenica con due sessioni differenti (1° gambe-schiena-polpacci e 2° petto-spalle-braccia-addome) adattandolo al più all'allenamento che già seguivi .....
                      Poi riposo per 6-7 gg....

                      La dieta (metabolica) ottima: la ricarica inoltre ti cade a pisello.....

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MadBebe


                        Tu gaw lo squat lo fai alla quadra bar??? Secondo te è più pericoloso per la schiena eseguirlo col bilancere sulle spalle o alla quadra-bar?

                        Ciao, Mad
                        Alterno lo squat convenzionale e lo squatlift con la Trap-bar, secondo me più adatto per i soggetti con lunghe leve.
                        La Trap-bar riduce la tensione della colonna vertebrale, pone le braccia nella posizione ideale e permette una maggiore flessione della gamba, sollecitando maggiormante i quadricipiti
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎