Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riproviamo... ;-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riproviamo... ;-)

    L'ultima scheda non è piaciuta quasi a nessuno, che ne dite di questa? Faccio le spalle (quest'anno DEVONO migliorare) in un giorno diverso dal petto, così da dare più frequenza e controllare meglio la progressione. Dopo il petto mezz'oretta di aerobica, 15 minuti di stretching SEMPRE.

    3 split, lunedì-giovedì-lunedi'

    Tab A--> Gambe

    Squat 1x20 ( a proposito, voi come vi riscaldate?)
    Pressa inclinata 1x12
    Iperextension 2x15
    Leg curl 3x8
    Addome: crunch e side bend

    Tab B-->Spalle, Dorsali e bicipiti

    Lento con manubri 2x8
    Trazioni alla sbarra 2xMAX
    Rematore con manubrio 2x8
    Curl con manubri su panca inclinata ("Mikeshell mode") 1-2x8
    Scrollate in piedi per i trapezi 2x8
    Reverse Fly 2x15 con poco peso per la postura.

    Tab C Petto, tricipiti, polpacci (carenti, sigh!)

    Parallele appesantite 2x8
    Panca piana 2x8
    Panca inclinata con manubri 2x8
    Push down ai cavi 1-2x8
    Calf machine 3x20
    Calf seduto 2x20

    Allora?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    se vuoi fare una 3-day split, perche' non provi questa?
    lunedi' petto spalle tricipiti
    panca piana 2x6-8
    lento avanti 2x6-8
    panca stretta 2x6-8
    l-fly 2x8-10

    mercoledi gambe polpacci
    leg ext 1x8
    squat 2x10
    stacchi gambe tese 1x20
    polpacci 2x15-20

    giovedi' dorsali bicipiti addome
    trazioni alla sbarra 2x6-8
    curl con manubri da seduto 2x6-8
    crunc con peso 2x15-20
    side bend 2x15-20

    Con me funziona, almeno per ora.
    Recupero e cresco sia di peso che con i carichi.

    Buona fortuna, Chicco

    Commenta


      #3
      mi sono confuso vloevo dire
      lunedi'
      mercoledi
      venerdi

      Commenta


        #4
        Non ti consiglio di mettere le spalle in una sezione diversa dal petto, altrimenti lo stress a livello sistemico è enorme e non ti cresceranno mai.
        Devi passare al BII completo

        Commenta


          #5
          Originally posted by goku77
          Non ti consiglio di mettere le spalle in una sezione diversa dal petto, altrimenti lo stress a livello sistemico è enorme e non ti cresceranno mai.
          Devi passare al BII completo

          Commenta


            #6
            Non vorrei aver creato 'malintesi' : nel curl su panca inclinata la posizione iniziale corretta delle braccia è perpendicolare al terreno. Il movimento di sollevamento del gomito va fatto in chiusura (allineando le braccia al corpo).
            La partenza prevede la presa neutra e la rotazione fino alla supinazione. Essendo nella rotazione dell'avambraccio coinvolto il bicipite si può rendere più efficace il movimento appesantendo i manubri un po' di più nelle parti che all'inizio 'guardano dietro'.
            (il trucchetto non è mio).

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Non ti consiglio di mettere le spalle in una sezione diversa dal petto, altrimenti lo stress a livello sistemico è enorme e non ti cresceranno mai.
              Devi passare al BII completo
              pienamente d'accordo.


              Poi un paio di cose:
              -se fai lo SQUAT come si deve per 20 colpi la pressa te la scordi e ti metti seduto buono buono per almeno 5-10minuti.
              -le scrollate io le metterei alla panca 45°
              nell'ultima tabella:

              Parallele appesantite 2x8
              Panca piana 2x8
              Panca inclinata con manubri 2x8
              Push down ai cavi 1-2x8
              Calf machine 3x20
              Calf seduto 2x20


              cosa te ne fai di:dip,panca p. e panca i.? fai o le dip o la panca piana.
              Push down? devi rifinire i tricipiti? bhè se pesi già 80-90kg dimenticati quello che ti ho detto

              Commenta


                #8
                Bando alle ciance........
                Passa al BII
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                Commenta


                  #9
                  L'impostazione della scheda non mi dispiace, anche se, come ha detto Will, credo che non riusciresti ad eseguire l'esercizio alla pressa dopo uno squat pesante a 20 ripetizioni.

                  L'unica tabella che non mi convince è la C
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by mikeshell
                    Non vorrei aver creato 'malintesi' : nel curl su panca inclinata la posizione iniziale corretta delle braccia è perpendicolare al terreno. Il movimento di sollevamento del gomito va fatto in chiusura (allineando le braccia al corpo).
                    La partenza prevede la presa neutra e la rotazione fino alla supinazione. Essendo nella rotazione dell'avambraccio coinvolto il bicipite si può rendere più efficace il movimento appesantendo i manubri un po' di più nelle parti che all'inizio 'guardano dietro'.
                    (il trucchetto non è mio).

                    Ciao
                    Mike
                    Avevo capito Mike, ti ho citato per far capire meglio, visto che tu ne hai parlato a lungo di questo esercizio,io lo facevo gia'.

                    Provero' anche il "trucchetto"... ma tu come appesantisci le parti che guardano dietro? Caccole nasali?
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain
                      L'impostazione della scheda non mi dispiace, anche se, come ha detto Will, credo che non riusciresti ad eseguire l'esercizio alla pressa dopo uno squat pesante a 20 ripetizioni.

                      L'unica tabella che non mi convince è la C
                      Allora, l'anno scorso ho fatto per i quadricipiti 2 serie di pressa per 12 ripetizioni e, DOPO, lo squat 1x20, perche' il power rack faceva schifo, cosi' caricavo di meno.

                      Quest'anno faccio lo squat per primo, ho cambiato palestra, ma perche' non dovrei riuscire a fare la serie di pressa dopo? Non lo faccio in superserie! hehe... so che significa starsene seduti buoni buoni dopo lo squat... con lo sguardo perso a guardare gli uccellini che volano sul rack
                      Comunque se pensate che sia troppo la tolgo, figuratevi, una sofferenza in meno...

                      Gaw, tu come faresti per la tabella C? Almeno la A e la B le ho azzeccate... cmq credo che tu non condivida il fatto di dare maggiore frequenza alle spalle.

                      X Chicco: ho provato la classica tre split petto-spalle/ gambe-polpacci ecc. ma le mie spalle hanno bisogno di maggiore stimolo, maggiore frequenza! Sono come i polpacci, faccio ad esempio panca, parallele, croci, lento, l-fly ma il giorno dopo non sento neanche un po' di dolore o affaticamento! GIusto il petto che brucia (cresce anche troppo velocemente...) e un po' di dolore al cingolo, ma piu' dolore tendineo, perche' i fasci laterale, frontale e posteriore non mi fanno per niente male. Sapessi che rabbia... e infatti non crescono come il petto, anzi restano indietro di brutto.

                      Quando non facevo Bii e mi allenavo 3-4 volte a settimana tutto a 3x8 le gambe stavano messe male, anche il dorso, ma spalle e petto erano piu' grossi di adesso, si vedeva anche il trapezio!

                      Ah, comunque peso 81 kg, in quasi due mesi di mare ho perso 5 kg, sigh!
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                      Commenta


                        #12
                        Se vuoi migliorare le spalle perche' non allenarle con le braccia?

                        In questo modo:
                        gambe addome
                        petto schiena
                        spalle e braccia

                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by donpablo

                          Quando non facevo Bii e mi allenavo 3-4 volte a settimana tutto a 3x8 le gambe stavano messe male, anche il dorso, ma spalle e petto erano piu' grossi di adesso, si vedeva anche il trapezio!

                          Ah, comunque peso 81 kg, in quasi due mesi di mare ho perso 5 kg, sigh!

                          cmq era un bii pompato

                          cmq leva pure la pressa e fai lo squat da 20 rep. aumenta il carico ogni 1-2 settimane e vedrai che le tue gambe non rimpiangeranno la pressa.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Chicco70
                            se vuoi fare una 3-day split, perche' non provi questa?
                            lunedi' petto spalle tricipiti
                            panca piana 2x6-8
                            lento avanti 2x6-8
                            panca stretta 2x6-8
                            l-fly 2x8-10

                            mercoledi gambe polpacci
                            leg ext 1x8
                            squat 2x10
                            stacchi gambe tese 1x20
                            polpacci 2x15-20

                            giovedi' dorsali bicipiti addome
                            trazioni alla sbarra 2x6-8
                            curl con manubri da seduto 2x6-8
                            crunc con peso 2x15-20
                            side bend 2x15-20

                            Con me funziona, almeno per ora.
                            Recupero e cresco sia di peso che con i carichi.

                            Buona fortuna, Chicco
                            Ecco, un'altra cosa, io con sole 2 serie di trazioni non riusciro' mai a far crescere i miei dorsali, mi ci vuole di piu', ho la sensazione troppo netta di aver lavorato poco o niente... sia durante che dopo l'allenamento, non credo di sbagliarmi.
                            Pero' magari tu sei agli inizi, non so... oppure per te va bene cosi'.
                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Will



                              cmq era un bii pompato

                              cmq leva pure la pressa e fai lo squat da 20 rep. aumenta il carico ogni 1-2 settimane e vedrai che le tue gambe non rimpiangeranno la pressa.
                              Con la pressa l'anno scorso sono aumentato di 35 kg! Mettevo 2,5kg ogni allenamento (una volta ogni 10 giorni circa) e li reggevo! Arrivato a 170kg poi ho rallentato... ma sono stati mesi ruggenti! hehe
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎