Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricominciaaaaamoooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricominciaaaaamoooo

    Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Max (Massimiliano per l'Ufficio Imposte) ho quasi 28 anni e da un mesetto ho finalmente ripreso a pompare pesi in palestra dopo anni di pausa. La mia situazione iniziale e' questa:
    Altezza: 178 cm
    Peso: 84 Kg
    Percentuale Grasso: 18% tutto attorno alla vita
    Il mio personal trainer (non ridete, mi e' costato 30 Euro per un'ora e mezza e ne ho approfittato...) mi ha detto che per la mia eta' non sono messo male. Sono pure un tipo mesomorfo, quindi dovrei mettere muscoli in maniera relativamente semplice (spero).

    Ora vorrei buttare su ulteriore massa muscolare perche' mi pareva logico mettere prima la massa e poi definirla piuttosto del contrario. Per quanto riguarda l'alimentazione cerco di ingurgitare 5 o 6 pasti per un totale di 3000 calorie al giorno suddivisi in 50% proteine (=1500 cal. = 375 gr.) 30% di carboidrati (=900 cal. = 225 gr.) e il 20% di grassi (=600 cal. = 66 gr.).

    Mi posso allenare due o al massimo tre volte a settimana, perche' tra l'altro mi alleno anche con i rottweiler (faccio il figurante ad un rottweiler club qui vicino) e gia' quello e' un lavoretto abbastanza intensivo che mi porta via dai due ai tre giorni a settimana.
    Calcolate che lavoro pure in fabbrica su tre turni, quindi il tempo che mi rimane non e' poi molto.

    Passando al sodo, ho diviso gli allenamenti in due giorni:
    Giorno 1: Pettorali, Bicipiti, Tricipiti, Avambraccia e Addominali
    Giorno 2: Gambe, Schiena, Spalle e Polpacci

    Per ogni gruppo muscolare faccio uno o al massimo due esercizi da 3x8/10 con un peso che mi porti alla fine dell'ultimo set allo sfinimento totale, ovvero fino a non riuscire piu' a fare un'altra ripetizione.
    Vorrei andare avanti cosi' per i primi 3 o 4 mesi e poi magari variare un po' gli esercizi e l'intensita' di lavoro. Volendo poi mettere su massa, mi concentro per il momento su esercizi base come squat, deadlift, bench press, barbell curl, calf raise ecc. soprattutto alla mia amata Smith Machine.

    Considerato tutto, sono sulla retta via o vedete qualcosa che non va nel discorso qua sopra? Come integratori ho intenzione di usare delle proteine e forse un mass gainer perche' a volte, ad esempio quando ho il turno di pomeriggio dalle 14 alle 22, non riesco a mangiare come vorrei, quindi un bello shake con un mass gainer potrebbe darmi i nutrienti di cui ho bisogno senza dover cucinare tre bistecche e un piatto di pasta da portare al lavoro...

    Vi ringrazio anticipatamente delle risposte (se ci saranno) e intanto vi saluto dall'Olanda (ah gia', abito in Olanda... )!

    #2
    ... allora con 2 volte a settimana fai ben poco, almeno un allenamento di 3 volte e con gli abbinamenti giusti, i tuoi proposti non vanno benissimo...su 3week si avrebbe una organizzazione migliore (ottima su 4 week).

    La dieta: 3000 kal per uno con la tua bf mi sembrano tante, troppe. Direi di scendere: posta la tua dieta in sezione alimentazione, con le grammature di quello che mangi nei vari pasti.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      io credo che anche il 50% di pro sia tanto
      io farei una 50-30-20 cho-pro-fat

      Poi sei tu che devi decidere
      AD MAIORA SEMPER!!!
      Il mio DIARIO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        ... allora con 2 volte a settimana fai ben poco, almeno un allenamento di 3 volte e con gli abbinamenti giusti, i tuoi proposti non vanno benissimo...su 3week si avrebbe una organizzazione migliore (ottima su 4 week).
        Ho fatto un po' di conti e riesco ad allenarmi tre volte a settimana con uno o due giorni di riposo tra due allenamenti.
        Potrei fare quindi:

        Giorno 1: Pettorali, Bi e Tricipiti (Bench press, barbell curl, bench press presa stretta per i tricipiti ad esempio)
        Giorno 2: Gambe, Addominali e Polpacci (ad esempio Squat, crunch, calf raise)
        Giorno 3: Schiena e Spalle (deadlift, rematore bilanciere, lento avanti, Arnold press...)

        Per le calorie direi che non ci sono problemi perche' 3000 al giorno non riesco a mangiarle nemmeno a Natale, quindi mi hai letteralmente tolto un peso dallo stomaco!
        Appena ho tempo posto tutto nell'altra sezione.

        Commenta


          #5
          io bicipiti e tricipiti li separerei
          AD MAIORA SEMPER!!!
          Il mio DIARIO

          Commenta


            #6
            Che significa che l'istruttore ha detto che non sei messo male per la tua età??
            Non sono esperto ma non mi sembra dal tuo peso che a te serva fare massa...ce l'hai devi convertire la massa grassa in magra,le calorie della tua alimentazione non le prendo neanche io che sto cercando di ingrassare e sono alto 1,80 e peso 71,2...
            Fai anche attività aerobica e con pazienza e allenamento otterrai i risultati giusti!
            P.S. dorso e spalle insieme le ho fatte a volte...mi sono devastatol...fai tipo
            Petto e bicipiti
            gambe e spalle
            dorso e tricipiti
            che ne pensi Manx? Non è meglio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dex83 Visualizza Messaggio
              io bicipiti e tricipiti li separerei
              Avevo letto in un articolo da qualche parte che allenarli insieme massimizzava il volume di sangue nel braccio, tra l'altro posso fare dei superset cosi' quando alleno il bicipite si rilassa il tricipite e viceversa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
                Che significa che l'istruttore ha detto che non sei messo male per la tua età??
                Non ero messo male come massa grassa, per uno che comincia. Persone normali tra i 25 e i 30 anni hanno in media dal 22 al 24% di grasso, quindi io col 18 "non sono messo male".
                Logico che lo vorrei portare entro un tempo ragionevole verso il 10%, quindi come dici tu devo convertire il grasso in muscoli. Penso che con un'alimentazione bilanciata e allenamento costante ci dovrei riuscire entro un anno, un anno e mezzo...

                EDIT: un paio di foto per farvi capire da dove parto.
                File Allegati
                Last edited by Maxje; 05-08-2008, 12:29:51.

                Commenta


                  #9
                  qua te stoppo!!!! scusa eh...ma chi te l'ha detto che le persone ''normali'' sono al 22-24% di BF... quelle cifre sono da grassoni.
                  credo che la ''media'' (sempre se si puo' fare) sia intorno al 17-18%,cioè come sei tu ora.

                  tornando a te,si vede che in passato hai sollevato ghisa,certo devi dimagrire, e vedere cosa ne rimane quando avrai tolto dei punti di BF (tu dici al 10%, te lo auguro)
                  sta a te eliminare grasso limitando al minimo la perdita di massa magra.
                  in bocca al lupo!!! nn te la prendere x prima,ho solo detto quello che penso (appunto,quindi non la ''verità assoluta'')
                  bye

                  Commenta


                    #10
                    Dalle foto si vede che hai un fisico ben predisposto,si vede che hai già la struttura e se riesci a migliorarlo,vai alla grande...però per il fatto della massa grassa ha ragione dirk kuijt...
                    Impegnati e ce la farai!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dirk kuijt Visualizza Messaggio
                      qua te stoppo!!!! scusa eh...ma chi te l'ha detto che le persone ''normali'' sono al 22-24% di BF... quelle cifre sono da grassoni.
                      credo che la ''media'' (sempre se si puo' fare) sia intorno al 17-18%,cioè come sei tu ora.
                      Evidentemente era una statistica olandese...

                      Quindi sarebbe quasi meglio concentrarsi sulla perdita di qualche punto percentuale di grasso piuttosto che mangiare come un ***** per fare massa. Il ragionamento fila in effetti...
                      Last edited by Maxje; 05-08-2008, 12:59:27.

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me si...però qui c'è gente molto piu' esperta di me...poi dipende dal tuo obiettivo. A me piace il fisico muscoloso ma deifinito,anche se privo del grosso volume che ha chi fa massa senza badare alla definizione.
                        Mangiando come un ***** per esempio l'addome puoi anche dimenticartelo...

                        Commenta


                          #13
                          messo bene per la tua eta'???sembra una frase che si potrebbe dire valutando un sessantenne.tu hai 28 anni sei nel massimo delle tue forze altro che ste dichiarazioni da dottore in clinica geriatrica.mi vien da pensare a come si lasciano andare gli olandesi...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Maxje Visualizza Messaggio
                            Evidentemente era una statistica olandese...

                            Quindi sarebbe quasi meglio concentrarsi sulla perdita di qualche punto percentuale di grasso piuttosto che mangiare come un ***** per fare massa. Il ragionamento fila in effetti...


                            forse si', ma sono italiano!!!

                            a parte gli scherzi..bè si,anche se il tuo obiettivo è un fisico massoso(è anche il mio), se fai BB devi cmq tenere sotto controllo la BF...quindi io ti consiglio di:
                            diminuire la BF con un alimentazione a bassi carbo(fatti dare una mano nella sezione dieta), lavora duramente coi pesi e aggiungi aerobica (poca se no i muscoli scompaiono, io ad esempio mi prosciugo con l'aerobica).

                            fallo x qualche mese, chessò fino a febbraio-marzo, e poi valuta te, magari anche postando foto del prima-dopo (prima quelle che hai messo)

                            buona fortuna!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da superbriga Visualizza Messaggio
                              messo bene per la tua eta'???sembra una frase che si potrebbe dire valutando un sessantenne.tu hai 28 anni sei nel massimo delle tue forze altro che ste dichiarazioni da dottore in clinica geriatrica.mi vien da pensare a come si lasciano andare gli olandesi...

                              vabbè dai ''muscolarmente'' anche se nn è definito è cmq meglio di uno che nn ha fatto nulla, nn trovi?

                              io ho sottolineato ''si vede che ha fatto in passato'', quindi ora ha poca magra, ma cmq meno peggio di uno che nn ha mai mosso un peso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎