Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La military press mi ha messo KO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La military press mi ha messo KO

    Ragazzi mi è successa una cosa strana... Sta sera, come al solito, mi stavo allenando con il caldo bestiale che fa ultimamente, e stavo facendo la military press, come primo esercizio. Facendo questo esercizio mi era già capitato più di una volta di avere la vista annebbiata o giramenti e dolori alla testa (sempre di durata molto breve), ma sta sera invece oltre alla vista annebbiata sono pure finito col culo per terra. Dopo l'ultima ripetizione, mentre stavo poggiando il bilanciere, ho avuto un mancamento, e dopo pochi secondi mi sono ritrovato per terra. Che può essere stato? In cinque anni che mi alleno non mi è mai successa una cosa del genere... sono un po preoccupato.

    #2
    Forse non hai mangiato prima dell'allenamento e hai avuto un calo di zuccheri?

    Commenta


      #3
      Mangi a sufficienza? Cmq in questo periodo con il caldo e l'afa ke ci sono può succedere di nn sentirsi proprio al top,io l'anno scorso dopo ogni serie di squat vedevo le lucine e mi girava un pò la testa. Cmq ti consiglio magari di riposarti un pò e fare qualke altro esercizio ke nn ti crei problemi,ad esempio le distensioni da seduto o il lento se magari ti danno meno fastidio
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        A me qualche anno fà è capitato uscendo dalla palestra a fine WO..non penso sia la military in sé, probabilmente il caldo ha contribuito moltissimo. Non me ne farei un problema personalmente..magari, se puoi, tra le serie più pesanti prenditi delle buone pause e piazzati sotto a un condizionatore

        Commenta


          #5
          Non penso sia stato un calo di zuccheri, prima dell'allenamento avevo fatto il pre wo come al solito... e poi in questo periodo sono in massa, dire che mangio come un animale è riduttivo.
          Probabilmente mi ha fregato il caldo... e pensare che mi alleno col ventilatore sparato in faccia per tutto il tempo.
          Che si sia trattato di un calo di pressione? Io non me ne intendo, ma quando si comincia a vedere tutto nero non potrebbe essere a causa della pressione troppo bassa?

          Commenta


            #6
            Durante l'esercizio trattieni il fiato ? Se sì, per quante reps ?
            sigpic I miei articoli

            Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
              Durante l'esercizio trattieni il fiato ? Se sì, per quante reps ?
              In effetti mi capita delle volte di rimanere in apnea... non so per quante rep, forse due o tre massimo. Potrebbe essere quello il problema?
              Quando mi è successo avevo appena terminato l'ultima negativa, quindi molto probabilmente ero rimasto in apnea per più di qualche secondo.

              Commenta


                #8
                Sì, l'ipossia può causare giramenti di testa, svenimenti, annebbiamenti della vista e così via.

                Soprattutto se accompagnati da aumento di pressione sanguigna intraddominale che normalmente si ha durante un esercizio pesante (esempio, squat, stacco, etc.).
                sigpic I miei articoli

                Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                Commenta


                  #9
                  a prescindere un controllo lo farei, analisi, pressione etc. intanto comincereo col fare una corretta respirazione
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                    Sì, l'ipossia può causare giramenti di testa, svenimenti, annebbiamenti della vista e così via.

                    Soprattutto se accompagnati da aumento di pressione sanguigna intraddominale che normalmente si ha durante un esercizio pesante (esempio, squat, stacco, etc.).
                    Vedrò di stare più attento alla respirazione allora.... grazie dell'informazione

                    Commenta


                      #11
                      come puoi ben capire la respirazione è fondamentale negli esercizi anche x spingere di più, in apnea secondo me perdi circa il 20% del carico
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                      8 mesi fantastici!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                        a prescindere un controllo lo farei, analisi, pressione etc. intanto comincereo col fare una corretta respirazione
                        Per le analisi vedrò di provvedere... in effetti è un po che non le faccio.
                        Consigli per una corretta respirazione durante gli esercizi che caricano la schiena? Io di solito respiro quando il peso è in basso, in modo da mantenere più alta la pressione nel torace durante la ripetizione.

                        Commenta


                          #13
                          la respirazione corretta và fatta sempre nn solo x alcuni esercizi
                          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                          8 mesi fantastici!

                          Commenta


                            #14
                            è capitato anche a me con il military un paio di volte..nonostante tutto ho continuato, fortunatamente è passato. l'unico esercizio che mi ha fatto lo stesso effetto è stato lo stacco.
                            sigpic milf member n° 7

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Secco Jones Visualizza Messaggio
                              Per le analisi vedrò di provvedere... in effetti è un po che non le faccio.
                              Consigli per una corretta respirazione durante gli esercizi che caricano la schiena? Io di solito respiro quando il peso è in basso, in modo da mantenere più alta la pressione nel torace durante la ripetizione.
                              Potrebbe anche essere che, paradossalmente, tu abbia mangiato troppo e non ancora digerito bene?
                              Ore di sonno tutte a posto?
                              Magari sei alla fine del ciclo, con un pò di stanchezza accumulata?
                              Oppure subito prima della military hai fatto un esercizio in cui eri disteso, tipo la panca?
                              http://www.lovelypages.net

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎