Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mantenimento con 2 wo a sett

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mantenimento con 2 wo a sett

    ragazzi secondo voi è possibile strutturare un allenamento di mantenimento con 2 wo a settimana?vorrei condurlo per 10 mesi..magari UNA FULL BODY Non so..voi dite ke sia possibile?e qualora fosse possibile come lo strutturo?grazue

    #2
    non vi accalcate

    Commenta


      #3
      10 mesi a 2 volte a settimana?
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

      Commenta


        #4
        Vuoi fare mantenimento x 10 mesi? di solito i periodi di mantenimento durano molto meno....
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          come mai cosi tanto?
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            come mai cosi tanto?

            vado in erasmus

            Commenta


              #7
              niente eh?

              Commenta


                #8
                io non farò proprio mantenimento però per problemi di tempo e sport farò solo due sedute a settimana. Pensavo ad una A-B una settimana seguita da una A'-B' la seconda settimana con qualche variazione. Mi spiego prendendo l'esempio di petto e spalle.
                A
                panca piana
                dip
                panca incl.manubri
                croci
                lento manubri
                alz.lat.

                A'
                Military press
                lento manubri
                alz. lat
                Panca piana
                dip
                croci

                A- petto,spalle,tric
                B- gambe,schiena,bic
                A'- spalle,petto,tric
                B'- schiena,gambe,bic ad esempio ma dipende dalle tue priorità.
                Una seduta quindi dando priorità al petto e una dando priorità alle spalle. Non metto serie e rip. perchè non ci ho ancora pensato,però è ovvio che in una ci saranno più serie e nell'altra di meno per lo stesso muscolo. Forse è un'idiozia, per questo l'ho postata pareri?

                Commenta


                  #9
                  secondo me le soluzioni sono due..o si fa mantenimento con una full body oppure si tolgono le gambe dall'allenamento(lo so ke è una blasfemia)..facendo due sedute a settimana dove si allenano rispettivamente dorso/bicipiti e petto/spalle/tricipiti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                    secondo me le soluzioni sono due..o si fa mantenimento con una full body oppure si tolgono le gambe dall'allenamento(lo so ke è una blasfemia)..facendo due sedute a settimana dove si allenano rispettivamente dorso/bicipiti e petto/spalle/tricipiti
                    no,pur non essendo un amante dell'allenamento delle gambe io non le toglierei mai. Alternerò stacco e squat.

                    Commenta


                      #11
                      lo so amico..ma piuttosto ke perdere un po di tutto preferisco diminuire le gambe e aumentare la parte sopra..alla fine bene o male le lavori indirettamente se ogni tanto giochi a pallone.So che è un discorso del kazzo perkè nn è paragonabile allo squat e quindi si va a perdere parecchia massa ma cm si potrebbe fare altrimenti??sinceramente nn mi convince molto il tuo skema
                      Last edited by arkon86; 04-08-2008, 19:17:29.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        eh lo so amico..ma piuttosto ke perdere un po di tutto preferisco diminuire le gambe e aumentare la parte sopra..alla fine bene o male le lavori indirettamente se ogni tanto giochi a pallone.So che è un discorso del kazzo perkè nn è paragonabile allo squat ma cm si potrebbe fare altrimenti??sinceramente nn mi convince molto il tuo skema
                        lo so,infatti io l'ho adattato alle mie esigenze,che sono diverse dalle tue di sicuro arkon Cosi facendo mi permetterà di allenare tutto il corpo alternando un pò i gruppi target del giorno. Secondo me,anche se misero,un allenamento per le gambe lo devi fare.. rischi sproporzioni altrimenti, il calcetto non credo serva a molto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          lo so,infatti io l'ho adattato alle mie esigenze,che sono diverse dalle tue di sicuro arkon Cosi facendo mi permetterà di allenare tutto il corpo alternando un pò i gruppi target del giorno. Secondo me,anche se misero,un allenamento per le gambe lo devi fare.. rischi sproporzioni altrimenti, il calcetto non credo serva a molto

                          ma si infatti nn parlo a livello di costruzione muscolare..se nn le alleno e faccio solo calcetto perdo inevitabilmente massa,ma cmq le mantengo allenate..nn è ke si atrofizzano insomma

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                            ma si infatti nn parlo a livello di costruzione muscolare..se nn le alleno e faccio solo calcetto perdo inevitabilmente massa,ma cmq le mantengo allenate..nn è ke si atrofizzano insomma
                            di sicuro devi fare una fullbody,no? se non vuoi allenare le gambe la soluzione che mi viene in mente è petto schiena divisi..e poi vedi dove mettere bicipiti e tricipiti. Secondo me anche 5 serie di squat fatte bene ti bastano per mantenere bene le gambe sono 10-15 minuti

                            Commenta


                              #15
                              secondo me quest'anno divento na stampella..oppure un panzone..ho questa brutta sensanzione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎