ragazzi secondo voi è possibile strutturare un allenamento di mantenimento con 2 wo a settimana?vorrei condurlo per 10 mesi..magari UNA FULL BODY Non so..voi dite ke sia possibile?e qualora fosse possibile come lo strutturo?grazue
mantenimento con 2 wo a sett
Collapse
X
-
Vuoi fare mantenimento x 10 mesi? di solito i periodi di mantenimento durano molto meno....Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
-
Commenta
-
-
io non farò proprio mantenimento però per problemi di tempo e sport farò solo due sedute a settimana. Pensavo ad una A-B una settimana seguita da una A'-B' la seconda settimana con qualche variazione. Mi spiego prendendo l'esempio di petto e spalle.
A
panca piana
dip
panca incl.manubri
croci
lento manubri
alz.lat.
A'
Military press
lento manubri
alz. lat
Panca piana
dip
croci
A- petto,spalle,tric
B- gambe,schiena,bic
A'- spalle,petto,tric
B'- schiena,gambe,bic ad esempio ma dipende dalle tue priorità.
Una seduta quindi dando priorità al petto e una dando priorità alle spalle. Non metto serie e rip. perchè non ci ho ancora pensato,però è ovvio che in una ci saranno più serie e nell'altra di meno per lo stesso muscolo. Forse è un'idiozia, per questo l'ho postata pareri?
Commenta
-
-
secondo me le soluzioni sono due..o si fa mantenimento con una full body oppure si tolgono le gambe dall'allenamento(lo so ke è una blasfemia)..facendo due sedute a settimana dove si allenano rispettivamente dorso/bicipiti e petto/spalle/tricipiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiosecondo me le soluzioni sono due..o si fa mantenimento con una full body oppure si tolgono le gambe dall'allenamento(lo so ke è una blasfemia)..facendo due sedute a settimana dove si allenano rispettivamente dorso/bicipiti e petto/spalle/tricipiti
Commenta
-
-
lo so amico..ma piuttosto ke perdere un po di tutto preferisco diminuire le gambe e aumentare la parte sopra..alla fine bene o male le lavori indirettamente se ogni tanto giochi a pallone.So che è un discorso del kazzo perkè nn è paragonabile allo squat e quindi si va a perdere parecchia massa ma cm si potrebbe fare altrimenti??sinceramente nn mi convince molto il tuo skemaLast edited by arkon86; 04-08-2008, 20:17:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioeh lo so amico..ma piuttosto ke perdere un po di tutto preferisco diminuire le gambe e aumentare la parte sopra..alla fine bene o male le lavori indirettamente se ogni tanto giochi a pallone.So che è un discorso del kazzo perkè nn è paragonabile allo squat ma cm si potrebbe fare altrimenti??sinceramente nn mi convince molto il tuo skema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiolo so,infatti io l'ho adattato alle mie esigenze,che sono diverse dalle tue di sicuro arkon Cosi facendo mi permetterà di allenare tutto il corpo alternando un pò i gruppi target del giorno. Secondo me,anche se misero,un allenamento per le gambe lo devi fare.. rischi sproporzioni altrimenti, il calcetto non credo serva a molto
ma si infatti nn parlo a livello di costruzione muscolare..se nn le alleno e faccio solo calcetto perdo inevitabilmente massa,ma cmq le mantengo allenate..nn è ke si atrofizzano insomma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma si infatti nn parlo a livello di costruzione muscolare..se nn le alleno e faccio solo calcetto perdo inevitabilmente massa,ma cmq le mantengo allenate..nn è ke si atrofizzano insomma
Commenta
-
Commenta