Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recuperare i carichi con una MULTIFREQUENZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Sono sicuro di non avere mai scritto una cosa del genere. Coma fai a sapere che era mia?
    Dal tuo nick che usi, lo stesso che hai su youtube.
    Oh magari mi sono sbagliato, però vedo e ho visto delle grandi concordanze con la full body 3week che hai fatto x mr.dreams.

    Se la ritrovo ti faccio sapere.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #47
      marco ho trovato il link, c'é anche mr. dreams e mi sembra che le cose stiano come dico io. Te lo mando x pm, x correttezza.

      p.s. allenatevi e mangiate bene anzi che passare troppo tempo sui forum a fare i tecnici.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #48
        Dal PM di Manx.

        Originariamente Scritto da Manx
        beh... sei caduto dalle nuvole, ma la discussione non é cosi' vecchia, mi pare:

        interessante questa routine... non so se ti rendi conto di quello che proponi, bah... guarda non ti "sputtano" su BW perché tanto sarebbe tempo perso.


        "Su 4 giorni, rimanendo in tema, farei una cosa del genere (molto abbozzata):

        A1 (pesante)
        Panca 6x6 #120''
        Lento 5x8 #120''
        Trazioni libere supine 6x6 #120''
        Rematore manubrio 5x8 #120''

        B1 (pesante)
        Stacco 5x3 #3'
        Squat 5x5 #3'
        Braccia, addominali, polpacci e cuffia

        A2 (lattacido)
        Distensioni manubri piana 5x8 #60'' (90'')
        Distensioni manubri in piedi 4x10 #60''
        Trazioni prone lat 5x8 #90''
        Pulley 5x10 #90'' (4x10 #60'')

        B2 (lattacido)
        Front squat 5x10 #90''
        Good morning 5x10 #90''
        Braccia, addominali, polpacci e cuffia

        Per i carichi ti regoli in base ai recuperi.
        "

        Bah marco...Front Squat, GM, stacco, e Squat più volte a settimana e con quel volume...fai un po' tu, come vedi mi pare che solo tu e mr.dreams e il fisico favoloso fanno ste 'r obe senza senso. bah.
        Non ci vedo niente di strano. Per lo più allenamenti pesanti e allenamenti lattacidi stimolano sistemi diversi, che quindi recuperano in maniera differenziata. Lo stimolo è solo parzialmente sovrapponibile.

        Alcune cose sono da rivedere (avrò sbagliato a scrivere), tra parentesi le correzioni.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #49
          Va beh, fate voi, maneggiate numeri, formule ecc come se automi, senza carne ed ossa. Siete grossi e definiti, del resto, ci riuscite di sicuro .

          p.s. ti ho mandato un pm proprio x non farti ricoprire di ridicolo. Per me é da folli una roba del genere, ma tu e mr. dreams ci riuscite, quindi lo sfgt secco e sotto allenato sono io.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #50
            Alks, anche a me piace sperimentare, capire e creare cose nuove, ma segui il mio ragionamento.

            Allora tu devi recuperare i seguenti carichi:

            panca 62,5 kg
            squat 80kg
            stacco: 95kg

            Sono carichi BASSI

            Il che significa che qualunque cosa tu deciderai di fare (che sia nel range della massa-forza), riuscirai in un tempo ragionevole a riprendere i carichi. C'è gente che il primo giorno di palestra piazza 60kg di panca o più e il resto degli esercizi in proporzione.. fai un pò te.

            Se tu inizi adesso a fare esperimenti, questi esperimenti saranno carta straccia, perchè appunto, in questo momento migliori con qualsiasi cosa.

            Se vuoi veramente provare se una tua idea funziona, allora inizia con qualcosa si semplice comprovato e lineare, poi lo complicherai quando sarai allenato, solo allora potrai veramente scoprire se funziona o no.
            http://www.lovelypages.net

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Va beh, fate voi, maneggiate numeri, formule ecc come se automi, senza carne ed ossa. Siete grossi e definiti, del resto, ci riuscite di sicuro .

              p.s. ti ho mandato un pm proprio x non farti ricoprire di ridicolo. Per me é da folli una roba del genere, ma tu e mr. dreams ci riuscite, quindi lo sfgt secco e sotto allenato sono io.
              Ma se invece di scrivere post lapidari dicendo che quello che propongo non funziona perchè è troppo (volume o frequenza che sia) e perchè sono secco, scrivesse un post più tecnico andando più a fondo alla questione?

              Io due paroline sul funzionamento della scheda le ho spese, queste:

              "Non ci vedo niente di strano. Per lo più allenamenti pesanti e allenamenti lattacidi stimolano sistemi diversi, che quindi recuperano in maniera differenziata. Lo stimolo è solo parzialmente sovrapponibile."

              Se veramente è così sbagliato quello che ho scritto non dovrebbe essere difficile confutarlo in meno di 5 righe. E non dire che ti secca scrivere sempre le stesse cose (che per altro non hai mai scritto per quanto mi riguarda) perchè il tempo di dirmi che sono secco, più offese varie ed evenuali, lo trovi sempre, e poi hai quasi 80000 post.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                Alks, anche a me piace sperimentare, capire e creare cose nuove, ma segui il mio ragionamento.

                Allora tu devi recuperare i seguenti carichi:

                panca 62,5 kg
                squat 80kg
                stacco: 95kg

                Sono carichi BASSI

                Il che significa che qualunque cosa tu deciderai di fare (che sia nel range della massa-forza), riuscirai in un tempo ragionevole a riprendere i carichi. C'è gente che il primo giorno di palestra piazza 60kg di panca o più e il resto degli esercizi in proporzione.. fai un pò te.

                Se tu inizi adesso a fare esperimenti, questi esperimenti saranno carta straccia, perchè appunto, in questo momento migliori con qualsiasi cosa.

                Se vuoi veramente provare se una tua idea funziona, allora inizia con qualcosa si semplice comprovato e lineare, poi lo complicherai quando sarai allenato, solo allora potrai veramente scoprire se funziona o no.
                E' vero...hai perfettamente ragione. Mi sa che farò allenamenti più canonici del tipo abcd e tenterò di recuperare i carichi di squat,stacco e panca con i classici 5x5 e 6x4. Mi hai un po' illuminato col tuo discorso:semplice e giusto.

                Mattia
                My diary (lotta all'immondità)
                Originariamente Scritto da Manx
                Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Va beh, fate voi, maneggiate numeri, formule ecc come se automi, senza carne ed ossa. Siete grossi e definiti, del resto, ci riuscite di sicuro .

                  p.s. ti ho mandato un pm proprio x non farti ricoprire di ridicolo. Per me é da folli una roba del genere, ma tu e mr. dreams ci riuscite, quindi lo sfgt secco e sotto allenato sono io.
                  Forse non dovrei intromettermi però trovo abbastanza scorretto e inutile il modo in cui affronti le discussioni: non è che avere 40cm di braccio e una targhetta da mod ti da il diritto di condurre le discussioni solo con offese e senza un briciolo di argomentazione. O meglio l'unica argomentazione che porti è quella del senso comune che però, per chi vuole capire le cose più a fondo, lascia proprio il tempo che trova.
                  Trovo molto più utile il modo di fare di marco per l'intera comunità che argomenta ogni sua frase. Il fatto che non sia enorme (=leggasi un toro con cosce di 1.50m) non è un motivo per dare contro a prescindere a ciò che dice: a discorsi logici si risponde con discorsi logici non con insulti perchè non tutti cadono nel trabocchetto dialettico che condannando un uomo anche le sue idee debbano essere deplorate.

                  My 2cents
                  Mattia
                  My diary (lotta all'immondità)
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
                    E' vero...hai perfettamente ragione. Mi sa che farò allenamenti più canonici del tipo abcd e tenterò di recuperare i carichi di squat,stacco e panca con i classici 5x5 e 6x4. Mi hai un po' illuminato col tuo discorso:semplice e giusto.

                    Mattia
                    azz che onore!
                    http://www.lovelypages.net

                    Commenta


                      #55
                      Ha ragione Manx e non lo dico perchè sono il lecchino di turno o lo scemo del villaggio.

                      Come ho già scritto in un thread, la multifrequenza ha uno scopo ben preciso: l' acquisizione dello schema motorio di un gesto tecnico da portare in gara. Perchè i sollevatori di pesi si allenano con gli esercizi di gara più volte a settimana? (escludendo alcune varianti dei principali movimenti).
                      Perchè i ginnasti che praticano "attrezzismo" si allenano più volte alla settimana con anelli, parallele, ecc? Per assimilare al 100% i movimenti presenti nelle competizioni.

                      A mio avviso, ma queste sono considerazioni personali, ad un principiante farebbe bene un periodo di multifrequenza per l' acquisizione della tecnica di base nello stacco, squat e panca. Sono movimenti complessi ma indispensabili per l' anabolismo muscolare.

                      In un ottica di body building non esiste solo la forza. Essa è una delle fasi della programmazione di un body builder.
                      Last edited by Paul_Anderson; 07-08-2008, 15:23:43.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Ha ragione Manx e non lo dico perchè sono il lecchino di turno o lo scemo del villaggio.

                        Come ho già scritto in un thread, la multifrequenza ha uno scopo ben preciso: l' acquisizione dello schema motorio di un gesto tecnico da portare in gara. Perchè i sollevatori di pesi si allenano sugli esercizi di gara più volte a settimana? (escludendo alcune varianti dei principali movimenti).
                        Perchè i ginnasti che praticano "attrezzismo" si allenano più volte alla settimana agli anelli, alle parallele, ecc? Per assimilare i movimenti.

                        A mio avviso, ma queste sono considerazioni personali, ad un principiante farebbe bene un periodo di multifrequenza per acquisire la tecnica di base nello stacco, squat e panca perchè sono movimenti complessi.
                        Ma non è mai stata messa in dubbio questa cosa...
                        My diary (lotta all'immondità)
                        Originariamente Scritto da Manx
                        Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                        Commenta


                          #57
                          Stavo esponendo quello che ho capito della multifrequenza.

                          Visti i carichi in questione, consiglierei prima di tutto di studiare bene la tecnica (sbagliando respirazione sono rimasto sotto ad una singola di squat, peso alla mia portata) e poi programmare bene l' allenamento.
                          Last edited by Paul_Anderson; 07-08-2008, 15:28:20.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Ha ragione Manx e non lo dico perchè sono il lecchino di turno o lo scemo del villaggio.

                            Come ho già scritto in un thread, la multifrequenza ha uno scopo ben preciso: l' acquisizione dello schema motorio di un gesto tecnico da portare in gara. Perchè i sollevatori di pesi si allenano con gli esercizi di gara più volte a settimana? (escludendo alcune varianti dei principali movimenti).
                            Perchè i ginnasti che praticano "attrezzismo" si allenano più volte alla settimana con anelli, parallele, ecc? Per assimilare al 100% i movimenti presenti nelle competizioni.

                            A mio avviso, ma queste sono considerazioni personali, ad un principiante farebbe bene un periodo di multifrequenza per l' acquisizione della tecnica di base nello stacco, squat e panca. Sono movimenti complessi ma indispensabili per l' anabolismo muscolare.

                            In un ottica di body building non esiste solo la forza. Essa è una delle fasi della programmazione di un body builder.
                            Come ho scritto qualche post fa:

                            "La multi funziona per accumulo di fatica e variazione degli stimoli per gestire al meglio al fatica accumulata, quanto si recupera tra gli allenamenti non è considerato. Il recupero avviene a fine ciclo.

                            Lo scrivo perchè il 90% delle persone che parla della multi (nel bene o nel male) non ha chiaro questo concetto. E' questa la differenza fondamentale altri tipi di allenamento che invece ricercano il picco della supercompensazione.

                            Allenandosi vicino al picco di supercompensazione lo scarico è superfluo nel breve termine perchè non si accumula fatica (per definizione il picco di supercompensazione coincide con il top della forma quindi la fatica accumulata è nulla). Allenandosi prima del picco, come avviene con la multi, prima o poi bisogna smaltire la fatica che si accumula allenamento dopo allenamento determinando un calo della perfomance, quindi in questo caso scarichi ogni 3-6 settimane sono fondamentali quanto l'allenamento."

                            Il discroso sulla ripetizione del gesto è sicuramente corretto ma non esaurisce il funzionamento della multi.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #59
                              vi lascio divertire

                              ALKS segui pure marco, me ne sbatto.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                vi lascio divertire

                                ALKS segui pure marco, me ne sbatto.
                                Almeno sei coerente con te stesso: 0 argomentazioni
                                My diary (lotta all'immondità)
                                Originariamente Scritto da Manx
                                Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎