Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recuperare i carichi con una MULTIFREQUENZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recuperare i carichi con una MULTIFREQUENZA

    Questa dovrebbe essere la scheda per le prossime tre settimane, alla fine i commenti:

    #1 Lunedì 11 (agosto)
    mattina

    A. Stacco 5x4 2’ 45 kg
    B. Squat 5x4 2’ 30 kg
    C. Panca 5x4 2’ 35 kg

    D. Cuffia:
    D1. (cavi) alto 3x12-10-8 30’’ 1,25-1,25-2,5 kg
    D2. (cavi) basso 3x12-10-8 30’’ 1,25-1,25-2,5 kg
    D3. (cavi) alto+perpendicolare 3x12-10-8 1’ 1,25-1,25-2,5 kg

    #1
    pomeriggio

    A1. Military press 5x5 1’ 22,5 kg
    A2. Trazioni supine 5x5 1’ 5 kg
    A3. Dip petto 5x5 2’ 12,5 kg

    B. Standing calf unilaterale con manubrio 6x6 1.30’’ 26 kg

    #2 Mercoledì 13
    mattina

    A. Stacco 6x3 2’ 50 kg
    B. Squat 6x3 2’ 35 kg
    C. Panca 6x3 2’ 37,5 kg

    D. ABS su swissball 6x6 1.30’’ 16 kg

    #2
    pomeriggio

    A1. Panca 30° manubri 5x5 1’ 20 kg
    A2. Trazioni prone 5x5 1’ 0 kg
    A3. Lento scott 5x5 2’ 16 kg

    B1. Curl EZ 5x5 20 kg
    B2 Obliqui su swissball 5x12 0 kg

    #3 Venerdì 15
    mattina

    A. Stacco 7x2 2’ 55 kg
    B. Squat 7x2 2’ 40 kg
    C. Panca 7x2 2’ 40 kg

    D. Cuffia:
    D1. Alto 2x8-10 1’
    D2. Basso 2x8-10 1’

    #3
    pomeriggio
    A1. Lento manubri 5x5 1’ 18 kg
    A2. Lat indietro 5x5 1’ 45 kg
    A3. Panca 30° manubri con rotazione 5x5 2’ 18 kg
    B. Scrollate manubri 6x6 1.30’’ 26 kg

    #4 Lunedì 18
    mattina

    A. Stacco 5x4 2’ 57,5 kg
    B. Squat 5x4 2’ 42,5 kg
    C. Panca 5x4 2’ 40 kg

    D. Cuffia:
    D1. (cavi) alto 3x12-10-8 30’’
    D2. (cavi) basso 3x12-10-8 30’’
    D3. (cavi) alto+perpendicolare 3x12-10-8 1’

    #4
    pomeriggio

    A1. Military press 5x5 1’
    A2. Trazioni supine 5x5 1’
    A3. Dip petto 5x5 2’

    B. Standing calf unilaterale con manubrio 6x6 1.30’’

    #5 Mercoledì 20
    mattina

    A. Stacco 6x3 2’ 62,5 kg
    B. Squat 6x3 2’ 47,5 kg
    C. Panca 6x3 2’ 42,5 kg

    D. ABS su swissball 6x6 1.30’’

    #5
    pomeriggio

    A1. Panca 30° manubri 5x5 1’
    A2. Trazioni prone 5x5 1’
    A3. Lento scott 5x5 2’

    B1. Curl EZ 5x5
    B2 Obliqui su swissball 5x12

    #6 Venerdì 22
    mattina

    A. Stacco 7x2 2’ 67,5 kg
    B. Squat 7x2 2’ 52,5 kg
    C. Panca 7x2 2’ 45 kg

    D. Cuffia:
    D1. Alto 2x8-10 1’
    D2. Basso 2x8-10 1’

    #6
    pomeriggio
    A1. Lento manubri 5x5 1’
    A2. Lat indietro 5x5 1’
    A3. Panca 30° manubri con rotazione 5x5 2’
    B. Scrollate manubri 6x6 1.30’’

    #7 Lunedì 25
    mattina

    A. Stacco 5x4 2’ 72,5 kg
    B. Squat 5x4 2’ 57,5 kg
    C. Panca 5x4 2’ 42,5 kg

    D. Cuffia:
    D1. (cavi) alto 3x12-10-8 30’’
    D2. (cavi) basso 3x12-10-8 30’’
    D3. (cavi) alto+perpendicolare 3x12-10-8 1’

    #7
    pomeriggio

    A1. Military press 5x5 1’
    A2. Trazioni supine 5x5 1’
    A3. Dip petto 5x5 2’

    B. Standing calf unilaterale con manubrio 6x6 1.30’’

    #8 Mercoledì 27
    mattina

    A. Stacco 6x3 2’ 77,5 kg
    B. Squat 6x3 2’ 62,5 kg
    C. Panca 6x3 2’ 45 kg

    D. ABS su swissball 6x6 1.30’’

    #8
    pomeriggio

    A1. Panca 30° manubri 5x5 1’
    A2. Trazioni prone 5x5 1’
    A3. Lento scott 5x5 2’

    B1. Curl EZ 5x5
    B2 Obliqui su swissball 5x12

    #9 Venerdì 29
    mattina

    A. Stacco 7x2 2’ 80 kg
    B. Squat 7x2 2’ 65 kg
    C. Panca 7x2 2’ 47,5 kg

    D. Cuffia:
    D1. Alto 2x8-10 1’
    D2. Basso 2x8-10 1’

    #9
    pomeriggio
    A1. Lento manubri 5x5 1’
    A2. Lat indietro 5x5 1’
    A3. Panca 30° manubri con rotazione 5x5 2’
    B. Scrollate manubri 6x6 1.30’’

    #10
    A. Stacco 10x1 1’ 82,5 kg
    B. Squat 10x1 1’ 67,5 kg
    C. Panca 10x1 1’ 50 kg
    La mattina lavoro sempre a buffer. Infatti i carichi dell'allenamento numero 10 sono quelli che usavo un tempo e che per problemi di tendiniti ho perso. Il pomeriggio invece lavoro, per così dire, a cedimento infatti il 5x5 si presta di per sè al cedimento. Unica perplessità è il volume di lavoro...però non mi sembra senza senso...

    Mattia
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

    #2
    Ti chiami Columbu?

    edit: ho fatto caso solo ora ai carichi che usi... sei un principiante poco più.
    Che senso ha fare un allenamento del genere? Nemmeno i pro, che sappiamo tutti che condizioni hanno, si alleno 2 volte al giorno e se lo fanno raramente, e non sempre 2 wo giornalieri con i pesi... e non credo tu faccia progressi facendo in questoi modo. bah...
    Last edited by Manx; 03-08-2008, 21:52:54.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Ti chiami Columbu?

      edit: ho fatto caso solo ora ai carichi che usi... sei un principiante poco più.
      Che senso ha fare un allenamento del genere? Nemmeno i pro, che sappiamo tutti che condizioni hanno, si alleno 2 volte al giorno e se lo fanno raramente, e non sempre 2 wo giornalieri con i pesi... e non credo tu faccia progressi facendo in questoi modo. bah...
      I carichi sono senza il peso del bilanciere (12 kg)...vabbè non è che la situazione cambi però era giusto per precisare.
      Tornando in: ti ringrazio per la risposta anche se però mi pare scarna nelle motivazioni. Voglio dire...perchè non dovrei fare progressi? Inoltre non sono molto d'accordo nel dire che certe cose possono farle solo i professionisti: se una cosa può farla un campione riducendo e cambiando qualcosa posso farla anch'io (ovviamente potrò non raggiungere i suoi risultati o,molto più difficilmente, lui potrà non raggiungere i miei).

      Mattia
      Last edited by Manx; 03-08-2008, 22:07:08. Motivo: no riferimenti al doping
      My diary (lotta all'immondità)
      Originariamente Scritto da Manx
      Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
        I carichi sono senza il peso del bilanciere (12 kg)...vabbè non è che la situazione cambi però era giusto per precisare.
        Tornando in: ti ringrazio per la risposta anche se però mi pare scarna nelle motivazioni. Voglio dire...perchè non dovrei fare progressi? Inoltre non sono molto d'accordo nel dire che certe cose possono farle solo i professionisti: se una cosa può farla un campione riducendo e cambiando qualcosa posso farla anch'io (ovviamente potrò non raggiungere i suoi risultati o,molto più difficilmente, lui potrà non raggiungere i miei).

        Mattia
        i carichi si segnalano sempre con il bilanciere, sono kg anche quelli e vengono sollevati o no?

        Per un atleta normale, tanto più se principiante o quasi e che non conosce ancora i suoi tempi di recupero totalmente, allenarsi in quel modo non serve a niente.

        Non ne vedo il motivo. Io di prinicipio sono perfino contrario alla "multifrequenza", figurati se fatta due volte al giorno...

        Non c'é molto da motivare... se vuoi fare massa 3 o 4 allenamenti settimanali sono più che sufficienti, non c'é bisogno di strafare, tanto meno di allenarsi 2 volte al giorno.

        I recuperi sono fondamentali perché il muscolo crsce durante la fase di pausa, recupero, e non durante l'allenamento.

        Poi ognuno fa come vuole, ma con quel programma non prenderai tanto, forse niente e cadrai nel sovrallenamento. Fidati. E non te lo dice un biiologo, sia ben chiaro, ma uno che si allena 4 volte a settimana e in "mono"frequenza.

        Ora arriva marcopl e ti fa fare 5 volte a settimana con volume mostruoso...

        Da quanti ti alleni e i tuoi dati fisici?


        p.s nn sono consentiti riferimenti al doping, ho editato.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          i carichi si segnalano sempre con il bilanciere, sono kg anche quelli e vengono sollevati o no?

          Per un atleta normale, tanto più se principiante o quasi e che non conosce ancora i suoi tempi di recupero totalmente, allenarsi in quel modo non serve a niente.

          Non ne vedo il motivo. Io di prinicipio sono perfino contrario alla "multifrequenza", figurati se fatta due volte al giorno...

          Non c'é molto da motivare... se vuoi fare massa 3 o 4 allenamenti settimanali sono più che sufficienti, non c'é bisogno di strafare, tanto meno di allenarsi 2 volte al giorno.

          I recuperi sono fondamentali perché il muscolo crsce durante la fase di pausa, recupero, e non durante l'allenamento.

          Poi ognuno fa come vuole, ma con quel programma non prenderai tanto, forse niente e cadrai nel sovrallenamento. Fidati. E non te lo dice un biiologo, sia ben chiaro, ma uno che si allena 4 volte a settimana e in "mono"frequenza.

          Ora arriva marcopl e ti fa fare 5 volte a settimana con volume mostruoso...

          Da quanti ti alleni e i tuoi dati fisici?


          p.s nn sono consentiti riferimenti al doping, ho editato.
          per il doping non mi sembrava di aver detto niente di strano però il regolamento è regolamento quindi chiedo scusa.

          Per quel che dici io posso essere d'accordo però tu hai considerato il volume totale settimanale? A me sembra alto ma non esagerato calcolando che la mattina lavoro sempre a buffer (e la prima settimana sono pure ampi). Inoltre da quello che mi dici mi pare che tu non abbia notato che mi alleno solo 3 giorni a settimana (con,ovviamente,split giornaliera).

          I miei dati fisici:
          1.66cm, 60kg, anzianità di allenamento:8/9 mesi, bf 11/12%
          My diary (lotta all'immondità)
          Originariamente Scritto da Manx
          Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
            per il doping non mi sembrava di aver detto niente di strano però il regolamento è regolamento quindi chiedo scusa.

            Per quel che dici io posso essere d'accordo però tu hai considerato il volume totale settimanale? A me sembra alto ma non esagerato calcolando che la mattina lavoro sempre a buffer (e la prima settimana sono pure ampi). Inoltre da quello che mi dici mi pare che tu non abbia notato che mi alleno solo 3 giorni a settimana (con,ovviamente,split giornaliera).

            I miei dati fisici:
            1.66cm, 60kg, anzianità di allenamento:8/9 mesi, bf 11/12%
            So leggere, ho visto che ti alleni 3 volte a settimana, 2 volte al giorno

            Allora... sei ben 6 kg sotto alla tua altezza, sei libero di credere e allenarti come ti pare, a cedimento, a buffer, fatica comulativa, come ti pare, ma con quel programma secondo me massa non ne metti.

            Ho considerato il volume totale, ok, ma devi uscire dall'ottica "infantile" che più si fa meglio é... io allenandomi 4 volte a settimana e 1 volta al giorno in mono riesco a volte a fare più volume di te... non pensare che il volume si raggiunga solamente allenandosi all'infinito.

            Devi costruirti muscoli, cosa che non hai ancora.... lo dicono i tuoi dati.
            Facciamo un wo su 3 o 4 volte a settimana e sei ok

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Sei ancora un principiante, ti mancano le basi... lascia perdere la multifrequenza.
              Lonely roses slowly wither and die

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
                Questa dovrebbe essere la scheda per le prossime tre settimane, alla fine i commenti:

                La mattina lavoro sempre a buffer. Infatti i carichi dell'allenamento numero 10 sono quelli che usavo un tempo e che per problemi di tendiniti ho perso. Il pomeriggio invece lavoro, per così dire, a cedimento infatti il 5x5 si presta di per sè al cedimento. Unica perplessità è il volume di lavoro...però non mi sembra senza senso...

                Mattia
                mama mia quanti esercizi..non riesco a leggere tutto ..ascolta Manx..se vuoi mettere su qualche muscolo...lascia perdere i bigiornalieri..per me ti dovresti allenare solo 2-3 volte a settimana....ma lasciate questi benedetti muscoli riposare in santa pace ..se i muscoli potessoro parlare ti farebbero un cosi'...ciao!!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Sei ancora un principiante, ti mancano le basi... lascia perdere la multifrequenza.
                  tanto più un allenamento doppio... due volte al giorno. bah, assurdo.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    tanto più un allenamento doppio... due volte al giorno. bah, assurdo.
                    a parziale giustificazione c'è da dire che i primi anni di allenamento sono quelli in qui si fanno più cazzate..soprattutto i primi risultati inevitabili (per chi parte da 0) ed ingannevoli portano a continuare negli sbagli iniziali...poi però l'effetto "muscolo che non cresce" aiuta a superare gli errori iniziali..

                    Commenta


                      #11
                      Forse ho sbagliato a non specificare ma l'obiettivo di queste tre settimane è: recuperare i carichi e non farmi perdere massa. Se non metto su massa magra è ok tanto poi passo a settembre con 4 wo/week.
                      Poi vi ringrazio per i commenti però onestamente vedo più pregiudizi che spigazioni precise sul perchè non può andare. Praticamente sono 3 full body/week splittate durante la giornata per non andare sopra l'ora e per riguadagnare l'attenzione necessaria: stacco e squat infatti mi fanno partire. Sono sicuro che wo ad alto volume targati manx (ma non solo) generano più volume rispetto a questa scheda!

                      Mattia
                      My diary (lotta all'immondità)
                      Originariamente Scritto da Manx
                      Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
                        Forse ho sbagliato a non specificare ma l'obiettivo di queste tre settimane è: recuperare i carichi e non farmi perdere massa. Se non metto su massa magra è ok tanto poi passo a settembre con 4 wo/week.
                        Poi vi ringrazio per i commenti però onestamente vedo più pregiudizi che spigazioni precise sul perchè non può andare. Praticamente sono 3 full body/week splittate durante la giornata per non andare sopra l'ora e per riguadagnare l'attenzione necessaria: stacco e squat infatti mi fanno partire. Sono sicuro che wo ad alto volume targati manx (ma non solo) generano più volume rispetto a questa scheda!

                        Mattia
                        sei ironico?

                        cmq con quella scheda perderai forza e massa, ne sono quasi sicuro. fai troppa roba... se vuoi leggere qualcosa di serio e che non ha "solo pregiudizi" come nelle nostre argomentazioni (come tu ritieni) leggi il 3d di menez in rilievo, in alto, "tempo di di definizione e mantenere la forza". capirai come ci si deve allenare in queste fase.

                        p.s. pesi 60 kf x 166cm, con bf del 12%... non credo ci siano muscoli... e non ti sto offendendo. Ti sto solo dicendo cosa non fare. Poi fai come ti pare, il corpo é tuo.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          sei ironico?

                          cmq con quella scheda perderai forza e massa, ne sono quasi sicuro. fai troppa roba... se vuoi leggere qualcosa di serio e che non ha "solo pregiudizi" come nelle nostre argomentazioni (come tu ritieni) leggi il 3d di menez in rilievo, in alto, "tempo di di definizione e mantenere la forza". capirai come ci si deve allenare in queste fase.

                          p.s. pesi 60 kf x 166cm, con bf del 12%... non credo ci siano muscoli... e non ti sto offendendo. Ti sto solo dicendo cosa non fare. Poi fai come ti pare, il corpo é tuo.
                          No forse mi sono espresso male: non volevo dire che quelli che mi hai scritto è un cumulo di pregiudizi assemblati senza il ragionamento!In ogni caso sarei curioso di vedere cosa ne pensa marco_pl visto che lui si allena addirittura tutti i giorni...

                          Scrivi con una certezza che ha dell'inquietante che perderò forza e massa però...hai mai visto che esiste un programma targato poliquin che prevede l'allenamento quotidiano (e 3 volte a settimana pure bigiornaliero) con esercizi multiarticolari come squat, stacco, military press, dip, trazioni, ecc. tutti a 6x5 a cedimento?La durata di questa scheda è tre settimane (accumulo) seguita da una pausa forzata di 5 giorni (supercompensazione). Quella è una scheda che ha del catabolico...la mia è una scheda che ha del faticoso.

                          ps. posso farti una domanda? Ti sei mai allenato in multifrequenza?
                          My diary (lotta all'immondità)
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

                          Commenta


                            #14
                            Dati i tuoi carichi un approccio del genere è molto più produttivo.

                            A
                            Panca 5rm-3rm-1rm
                            Trazioni 8rm-5rm-3rm
                            Lento 8rm-5rm-3rm
                            Rematore manubrio 10rm-7rm-5rm

                            B
                            Squat 8rm-5rm-3rm
                            Stacco 5rm-3rm-1rm
                            Alzate laterali e braccia
                            Addominali e cuffia

                            3 (non 4) allenamenti a settimana.

                            Negli esercizi base è indicata una progressione in rm. Per esempio nella panca la prima volta proverai il 5rm, la seconda proverai il 3 rm e la terza l'1rm. La prima volta farai solo set da 5 rip, con un carico bassisimo e incrementereai set dopo set fino a quando non avrai trovato il carico giusto per cedere alla 5 rip, stessa cosa per gli altri rm. Andano a cedimento avrai bisogno di 3-4 giorni di recupero tra gli allenamenti. Una volta trovato l'1rm ripeti i ciclo una seconda volta in modo da stabilizzare i carichi. Questa seconda volta però conoscerai già i tuoi rm e potrai orientarti meglio tra i carichi da usare per battere il tuo precedente record. Il cedimento lo devi raggiungere da solo e con tecnica corretta. Al secondo ciclo aggiungi un 2x6 in tutti gli esercizi base tranne che nello stacco, in modo da dare un po' di volume.

                            Gli rm sono diversi esercizio per esercizio in modo da non stressare il sistema nervoso con allenamenti troppo pesanti.

                            Questo approccio è più performante e meno stressante di quello che hai proposto tu. E' cmq migliorabile.

                            Non ti ho spiegato tutto quindi se hai domande chiedi pure.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Non ho mai provato la multifrequenza come la concepisce marcopl, ma qualcosa di simile si. In ogni caso conosco poliquin e compari, ma non é roba ancora per te, pesi 60 kg e sei un neofita... ne devi costruire di massa. meglio la scheda proposta ora da marcopl, di gran lunga.

                              chi ti ha fatto la tua?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎