Problemino...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemino...

Ciao a tutti!Allora,vorrei tirar fuori i muscoli,vorrei diventare "grosso" nel complesso,ma specie nel petto,nelle braccia e che si vedano gli addominali che per ora spuntano solo dopo allenamento e a stomaco vuoto.Ora vi spiego la mia situazione:
    -ho 19 anni,sono alto 1,78 e peso 72 Kg;
    -ho sempre fatto sport:nuoto,basket e pallavolo;
    -da circa un anno faccio palestra e mi sono irrobbustito un pò ma vorrei aumentare il livello;
    -credo di essere uno di quelli che vengono denominati Duri a crescere;
    -frequento la palestra 5 volte a settimana e ogni giorno alleno un muscolo diverso in modo che possano riposare almeno una settimana;
    _Lunedì: pettorali e addominali;
    _Martedì: tricipiti;
    _Mercoledì:gambe e addominali;
    _Giovedì:spalle e schiena;
    _Venerdì:bicipiti e addominali.
    -alla fine di ogni allenamento corro per 10minuti a 10km/h a volte anke 15 minuti;
    -non mangio porcate,evito i grassi, a volte,e dico a volte mangio del formaggio;
    Vi prego datemi dei consigli e se potete una scheda!Vi ringrazio anticipatamente!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Se sei un "duro a crescere" devi innanzitutto ridurre la frequenza di allenamento e ridurre l'attività aerobica.
    Gli allenamenti che esegui non ti permettono di crescere, poichè il tuo sistema è messo continuamente in una condizione di stress.

Non dimenticare che si cresce quando si riposa
    Infine, non evitare i grassi insaturi , fondamentali sia per la crescita che per la definizione
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• bodymax
      Bodyweb Member
      • Jun 2001
      • 225
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Ciao di domande come la tua ne sento decine a sera e sinceramente sono un po stanco di ripetere le solite cose,cmq come tutti hai diritto ad una risposta + o - giusta che tu la ritenga;al contrario di Gawain non credo tu sia un duro a crescere,178 x 72Kg. con tutto l' aerobico che fai è un buon peso,xchè allenare un muscolo al giorno?,è vero che quello riposa,ma il tuo fegato, ai tuoi reni, al tuo apparato endocrino non gliene frega niente se tu oggi alleni i pettorali o i bicipiti,loro sono sempre caricati di lavoro.Se effettivamente sei un duro a crescere è il sistema + sbagliato xchè farai volumi di lavoro abbastanza grandi,prova ad allenarti 3 volte alla sett. un gr. muscolare piccolo ed uno grande (es:dorsali bicipiti),ascolta gaiain togli l' aerobica,riposa ed alimentati come si deve leggermente iperproteico ed usando grassi insaturi,e se hai fatto così tanto sport il tuo fisico sarà ulteriormente stimolato,e tenderà a darti soddisfazione .
      ciao bodymax.
      ---------------------------

-----------------------
      www.bodymax.it

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

primo ti alleni troppo.5 giorni sono un eccesso.
        ricorda l'importanza della dieta e del riposo.

Commenta

• Will
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 1170
          • 1
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

Re: Problemino...

Originally posted by Matt
          Ciao a tutti!Allora,vorrei tirar fuori i muscoli,vorrei diventare "grosso" nel complesso,ma specie nel petto,nelle braccia e che si vedano gli addominali che per ora spuntano solo dopo allenamento e a stomaco vuoto.Ora vi spiego la mia situazione:
          -ho 19 anni,sono alto 1,78 e peso 72 Kg;
          -ho sempre fatto sport:nuoto,basket e pallavolo;
          -da circa un anno faccio palestra e mi sono irrobbustito un pò ma vorrei aumentare il livello;
          -credo di essere uno di quelli che vengono denominati Duri a crescere;
          -frequento la palestra 5 volte a settimana e ogni giorno alleno un muscolo diverso in modo che possano riposare almeno una settimana;
          _Lunedì: pettorali e addominali;
          _Martedì: tricipiti;
          _Mercoledì:gambe e addominali;
          _Giovedì:spalle e schiena;
          _Venerdì:bicipiti e addominali.
          -alla fine di ogni allenamento corro per 10minuti a 10km/h a volte anke 15 minuti;
          -non mangio porcate,evito i grassi, a volte,e dico a volte mangio del formaggio;
          Vi prego datemi dei consigli e se potete una scheda!Vi ringrazio anticipatamente!

sembra un controsenso ma se vuoi crescere comincia ad andare meno in palestra, come inizio direi 3 giorni a settimana max.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Riduci immediatamente la frequenza allenatoria se vuoi prendere massa. Anche se alleni uno/due gruppi muscolari al giorno e fai riposare un muscolo una settimana non dai comunque tempo al tuo corpo di attivare il processo di supercompensazione alla base della crescita muscolare. Riposa...perchè è durante il riposo che si cresce...e mangia tanto .Pulito ma tanto...

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X