Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione

    Ciao a tutti sono Francesco ho 16 anni (quasi 17) e vengo da Salerno.

    Sono alto 1.84 per 70 kg ma lo stesso ho degli strati adiposi di grasso nelle zone di pancia, pettorali e leggermente nella zona addominale .

    Ne esco appena da una dieta sbagliatissima fatta da me che però accostata a corsa e nuoto mi ha fatto perdere quei 10 kg di più... sbagliata nel senso che mangiare una sola volta al giorno e poco non fa bene .

    Ora dato che sono sul punto di iniziare ad andare in palestra, secondo voi, posso mettere muscoli sopra lo strato adiposo che c'è? Oppure devo prima smaltire anche quello facendo della sana attività aerobica?

    Secondo voi mi farà bene ritornare immediatamente ad un'alimentazione normale composta da 6 pasti giornalieri o è meglio andarci piano piano?
    Mio zio mi consiglia di riprendere da subito a fare 6 pasti giornalieri ma ho paura che poi, avendo rallentato il metabolismo con tale dieta, riprenda tutto il perso .

    Fateme sapè ragazzuoli, giustificatemi quella dieta, quando mi innamoro non capisco più niente
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

    #2
    i sei pasti al giorno servono per mantenere alto il metabolismo,fossi in te inizierei da subito a mangiare sano e allenarmi solo con i pesi lascia perdere corsa e cose del gienere almeno fino a quando nn avrai sviluppato una discreta massa muscolare

    Commenta


      #3
      La dieta ke hai fatto fino ad ora era sbagliata,ora inizia a mangiare cme si deve e allenati x mettere su massa.
      I muscoli li puoi mettere,ma nn sopra lo strato adiposo visto ke il muscolo si trova sotto il grasso cmq tu metti massa,sei sempre hp-14 anke se hai un pò di grasso nn sarà così tanto credo
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        grazie raga, metterò in pratica i consigli ;D
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

        Commenta


          #5
          Benvenuto francesco!
          Buona permanenza!

          Commenta


            #6
            Mangia 6 pure 7 volte al giorno ...tieni elevata la quota proteica e inizia a lavorare duro in palestra.
            Ricorda che per crescere serve:
            - allenamento duro
            - alimentazione corretta
            - riposo
            non sottovalutare nessun aspetto e inserisci anke attività aerobica.
            sigpic
            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

            Commenta


              #7
              Ho fatto oggi allenamento in casa (non vado ancora in palestra) con panca, flessioni, addominali e bicipiti con pesi da 2 kg, 10 minuti di corsa per la strada giusto per non fare troppa attività aerobica.

              Ho iniziato oggi ad assumere 112 proteine (ho letto che devono essere 1.6 per ogni kg) divise in 6:

              -ore 7.00, colazione: 3 fette biscottate con marmellata di amarena e 3 albume d'uovo

              -ore 10.00, spuntino: 50 gr di bresaola

              -ore 13.00, pranzo: 200 gr di riso con 100 gr di tonno al naturale

              -ore 16.00, allenamento

              -ore 17.00, spuntino: 1 mela

              -ore 20.00, cena: 1 etto di fesa di tacchino con lattuga condita con un filo d'olio d'oliva

              -ore 23.00, prenanna: non so, ancora lo devo fare, di nuovo albume d'uovo?

              So già che ho sbagliato tutto ( o quasi) comunque già è meglio di quando mangiavo solo una volta al giorno asd.

              Grazie di tutto ragazzi, siete stati fondamentali .
              Last edited by francesco_espo; 02-08-2008, 22:26:12.
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

              Commenta


                #8
                Dove hai letto ke devi assumere 1,6 g di prot per kg? Di solito il valore è un altro,cmq nn bisogna fissarsi su dei valori,ma bisogna vedere cme il corpo reagisce e regolarsi di conseguenza
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Ok allora continuo con una dieta simile a quella postata e vedrò come la prende il capo, il mio corpo.

                  Grazie 1000!
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti sono Francesco ho 16 anni (quasi 17) e vengo da Salerno.

                    Sono alto 1.84 per 70 kg ........
                    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                    Ho fatto oggi allenamento in casa (non vado ancora in palestra) bicipiti con pesi da 2 kg, 1.........

                    Altro consiglio:Hai quasi 17 anni alto 1.84 pesi 70 kg e inizi a fare bicibiti con 2kg
                    Non sei mica una signorina!!!
                    Devi sudare e il muscolo deve scoppiare non devi fare esercizi tanto per fare
                    Altra cosa...la pasta non la mangi mai
                    sigpic
                    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                    Commenta


                      #11
                      Il problema è che io fisicamente SONO una signorina
                      no, non proprio, una base muscolare c'è, le forme degli addominali al di sotto dello strato adiposo si sentono,la forma del bicipite c'è, ma non è molto forte, suppongo sia un accenno, figurati che massimo posso sollevare 4kg, ma ti giuro, è il massimo per fare una serie da 10.
                      Da quando sono piccolo sono sempre stato più debole del 90% dei miei amici, a braccio di ferro ho perso quasi sempre poi sono andato 1 anno fa 3 mesi in palestra, nuotavo anche parecchio, e qualcosa si è mosso, poi ho fatto lo sviluppo e fisicamente sono migliorato specialmente perchè allugandomi il grasso si è "sparso" per il corpo rendendomi più magro, ma non sono mai stato magro, sempre sopra di qualche chiletto. Ora con questa dieta sbagliata che mi ha fatto andare in peso forma (quello che dice il wii fit) in teoria avrei dovuto perdere anche molta massa muscolare (che già ce n'è assai ) ma a me non sembra se ne sia andata, forse la dieta non è stata così drastica dato che comunque la sera mangiavo un bel piattone di pasta + frutta e carne.

                      A detta di molti, non sono grasso, dicono io abbia semplicemente "muscoli rilassati" e alcuni che mi dicono addirittura sia "pelle rilassata", ovviamente non so quanto sia possibile una cosa del genere dato che ho 16 anni, dicono che io non sia grasso perchè nel resto del corpo sono totalmente magro, ma questo so che non c'entra, perchè spesso si possono avere dei sedimenti difficilmente rimovibili come questo della "panzetta".

                      La pasta si, l'ho sempre mangiata, sono un pastaiolo , l'altro giorno ho mangiato riso, ma normalmente mangio 150-200 gr di pasta normale, va bene o è troppa?

                      Grazie mille della tua collaborazione.
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta


                        #12
                        wow bicipiti con 2 kg non si puo proprio sentire dai!!!!!..prova con 4 kg o con 6 kg senò il muscolo non puo mai salire di massa con 2 kg

                        Commenta


                          #13
                          4 kg comprati ;D.
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                          Commenta


                            #14
                            magari alterna serie da 10 ripetizioni e serie da 6 ripezioni cosi riesci a sollevare un peso decente e ricordati che devi sentire fatica, sudare e arrivare all'ultima ripezione che non ce la fai piu!

                            Dovresti essere in grado di poter aumentare il peso sollevato ad ogni allenamento.
                            sigpic
                            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                            Commenta


                              #15
                              Io sentivo fatica, sudavo e arrivavo all'ultima serie che non ce la facevo più già con i 2 kg.

                              Con i 4kg uccidendomi riesco ad arrivare a fare 4 serie da 10.

                              Come hai detto tu alternerò serie da 6 a serie da 10.
                              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎