Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra per calciatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra per calciatori

    Ciao a tutti, sono nuovo. Io gioco a calcio e siccome faccio solo due allenamenti a settimana volevo compensare facendo magari due giorni in palestra con esercizi giusti per un calciatore.
    Cosa mi consigliate di fare?
    L'istruttore mi aveva dato un programma che anche mia nonna ha capito che era inutile per me...

    #2
    Originariamente Scritto da ***MaCe12*** Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo. Io gioco a calcio e siccome faccio solo due allenamenti a settimana volevo compensare facendo magari due giorni in palestra con esercizi giusti per un calciatore.
    Cosa mi consigliate di fare?
    L'istruttore mi aveva dato un programma che anche mia nonna ha capito che era inutile per me...
    Perkè com'èra questo programma?
    cmq io direi di allenarti cm tutti...direi per iniziare una full body 2xweek vada bene...
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

    Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ***MaCe12*** Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo. Io gioco a calcio e siccome faccio solo due allenamenti a settimana volevo compensare facendo magari due giorni in palestra con esercizi giusti per un calciatore.
      Cosa mi consigliate di fare?
      L'istruttore mi aveva dato un programma che anche mia nonna ha capito che era inutile per me...
      Non hai mai fatto un giorno di palestra e già metti in dubbi le schede degli istruttori?
      Atteggiamento sbagliato.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
        Non hai mai fatto un giorno di palestra e già metti in dubbi le schede degli istruttori?
        Atteggiamento sbagliato.
        giusto anke questo..magari postala.
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

        Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

        Commenta


          #5
          Posta la skeda
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            cio most , approfitto della tua presenza e del post per farti una domanda....sento dire spesso che il calcio e la palestra non vanno daccordo! ma questo vale solo quando si fà massa o anche in fase di definizione, sai spesso vedo la fisicità di alcuni calciatori ,hanno davvero una buona definizione , non hanno la massa dei bb ma la definizione è perfetta!come fanno ...e quella definizione si può fare solo con i pesi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PAOLY Visualizza Messaggio
              cio most , approfitto della tua presenza e del post per farti una domanda....sento dire spesso che il calcio e la palestra non vanno daccordo! ma questo vale solo quando si fà massa o anche in fase di definizione, sai spesso vedo la fisicità di alcuni calciatori ,hanno davvero una buona definizione , non hanno la massa dei bb ma la definizione è perfetta!come fanno ...e quella definizione si può fare solo con i pesi
              La definizione si fa con la dieta in primis,nn con i pesi. In definizione riduci i carboidrati e le calorie quindi fare palestra seriamente e calcio allo stesso tempo risulta alquanto difficoltoso e inutile
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                esercizi adeguati al ruolo di gioco.
                questo se vogliamo essere professionali.
                altrimenti alcuni allenamenti organizzati in full ed altri in circuito con obbiettivo differenziato: circuito forza resistenza--circuito lattato--circuito forza--circuito agilità.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ***MaCe12*** Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti, sono nuovo. Io gioco a calcio e siccome faccio solo due allenamenti a settimana volevo compensare facendo magari due giorni in palestra con esercizi giusti per un calciatore.
                  Cosa mi consigliate di fare?
                  L'istruttore mi aveva dato un programma che anche mia nonna ha capito che era inutile per me...
                  sicuramente devi allenare la forza esplosiva.
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PAOLY Visualizza Messaggio
                    cio most , approfitto della tua presenza e del post per farti una domanda....sento dire spesso che il calcio e la palestra non vanno daccordo! ma questo vale solo quando si fà massa o anche in fase di definizione, sai spesso vedo la fisicità di alcuni calciatori ,hanno davvero una buona definizione , non hanno la massa dei bb ma la definizione è perfetta!come fanno ...e quella definizione si può fare solo con i pesi
                    i calciatori con definizione perfetta? missà che ti sbagli di grosso.

                    tornando alla domanda del 3d, posta la scheda magari
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      esercizi adeguati al ruolo di gioco.
                      questo se vogliamo essere professionali.
                      altrimenti alcuni allenamenti organizzati in full ed altri in circuito con obbiettivo differenziato: circuito forza resistenza--circuito lattato--circuito forza--circuito agilità.
                      Che cosa intendi? che a seconda del ruolo ci si debba allenare diversamente in palestra con i pesi???? Ad esempio?

                      Io gioco a calcio, i circuiti di cui parli sono allenamenti ateltici che vengono svolti durante l'anno.....tu indenti questi o circuiti con i pesi che sviluppino tali capacità?

                      Commenta


                        #12
                        Posta la scheda
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          si smith, intendo che la preparazione è comune fino ad un certo punto poi diviene individualizzata, un portiere dovrà sviluppare componenti di forza differenti rispetto ad un centrocampista.
                          il centrocampista dovrà avere caratteristiche differenti rispetto all'attaccante.
                          ogni ruolo avrà un suo protocollo, non parlo di esercizi differenziati (se non in certi casi) ma le modalità esecutive potrebbero differenziarsi.
                          Per circuiti intendo quelli svolti in palestra tipo:
                          ripetere 3/4 volte con recupero alla fine di 2 minuti
                          chiusure a libro 20
                          panca ipersestensioni 20
                          lat machine 12
                          alzate laterali 10
                          panca alta 8
                          squat bil dietro nuca + distensione braccia 8
                          squat jump 8
                          salto fune 2 minuti
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #14
                            Per cui menez intendi dire che occorre allenare le varie componenti forza resistente, lattato, forza pura, agilità tramite allenamento con i pesi?
                            Di norma, io gioco in promozione, queste componenti le alleniamo durante l'anno con la parte atletica (che so, per il lattato, navette su 15, 20 mt oppure partite 2vs2 su campo ridottissimo e senza che la palla esca).

                            Il problema sai qual è? che, salvo uno non sia un calciatore di elite, ai miei livelli è un'utopia trovare una società che abbia la struttura e le competenze per associare all'allenamento sul campo un allenamento in palestra. Io in palestra ci vado in autonomia e devo imparare ad allenarmi meglio.

                            Posso approfittare per chiederti che allenamento mi consiglieresti, sia a livello atletico che di pesi, in questo periodo di pre-preparazione? il ritiro è il 19 agosto!
                            Ti ringrazio

                            Commenta


                              #15
                              io non capisco qui se non si fa bb non si ha massa muscolare?a me non risulta che i calciatori siano mingherlini,la massa muscolare c'e l'hanno cmq sviluppata ,visto che si parla di definiuzione cosa definirebbero' se non avessero massa le ossa?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎