Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HD per tutti?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HD per tutti?

    salve a tutti! ho 43 anni, alto 1.84 e peso 84 kg. Ho un passato in palestra ma mai frequentata costantemente (un anno e mezzo di attivita' e un anno fermo! e cosi via) ho insegnato ballo che mi ha permesso di essere abbastanza longilineo, ma ora la pancetta sta dominando! ho frequentato fino ad un mese fa una palestra di pugilato per 4 mesi ma il tempo non mi permette di andare piu' di 2 volte a settimana perche' oltre al lavoro canto e studio lirica che mi porta via molto tempo (e in questo caso alleno solo i muscoli pelvici). Mi piacerebbe crearmi una palestra in casa utilizzando pesi liberi e non macchine. Pur avendo 3 protrusioni a livello cervicale e una lombosacrale (L5-S1) ho sempre fatto gli esercizi in palestra in maniera adeguata senza aver problemi(anzi! rinforzando i muscoli nelle giuste zone sono spariti anche i doloretti vari!). da qui le domande: sono interessato all'heavy duty. Pensate sia troppo estremo per me? e se posso, quali esercizi a pesi liberi mi potete indicare? prima di iniziare un allenamento HD, e' indicato un workout iniziale? e se si, quale? scusate per le troppe domande ma vorrei organizzarmi la vita senza tralasciare cio' che ritengo indispensabile per la mia vita...grazie dell'attenzione!!

    #2
    Se sei interessato all'HD leggi Heavy Duty2 e Muscles in minutes.
    Cerca su google o youtube enrico dell'olio
    Di HD2 trovi anche il video sul mul....

    Commenta


      #3
      Ciao momoloco,

      ti invito a leggere il regolamento, e a cercare discussioni sull'heavy duty: di sicuro all'interno del forum troverai post su post interessantissimi dato che il metodo è stato dibattuto pesantemente in passato.

      Non possiamo consigliare un metodo a chi ha 3 protrusioni discali, dato che sarebbe incosciente farlo da dietro ad un monitor. Già è difficile per chi è sano...

      Chiudo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎