Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento concentrico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento concentrico?

    durante l'allenamento voi tra un esercizio e l'altro quanto tempo aspettate?è meglio l'allenamento concentrico?cioè quando nella distensione su panca fate tornare il bilancere sul petto venite giù piano?

    #2
    Quello è l'eccentrico
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      be quella roba lì!è meglio farlo o non ci fà un cacchio?

      Commenta


        #4
        Penso che sia meglio farla la parte eccentrica!

        Commenta


          #5
          Ragazzi ma seguendo ad esempio una 2 split (parte alta-parte bassa) e facendo in entrambe le sedute allenamenti eccentrici in tutti gli esercizi(5 in entrambe le tabelle) per 2-3 mesi, lasciando incorrere tra un allenamento e l'altro 4-5 gg, si rischierà lo stesso un sovrallenamento, nonostante i recuperi siano alti??????

          Certamente con questa metodica l'allenamento E' PER FORZA DI COSA BRUTALISSISMO E INTENSISSIMO.......

          Erikz voglio anche un tuo parere........

          Commenta


            #6
            Quando parlo di serie eccentriche intendo 2" per risalire e 8-9-anche 10" per la discesa............in ogni exercizio.....

            Commenta


              #7
              Originally posted by purcellu
              be quella roba lì!è meglio farlo o non ci fà un cacchio?
              E' la fase più importante
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by lo zar
                Ragazzi ma seguendo ad esempio una 2 split (parte alta-parte bassa) e facendo in entrambe le sedute allenamenti eccentrici in tutti gli esercizi(5 in entrambe le tabelle) per 2-3 mesi, lasciando incorrere tra un allenamento e l'altro 4-5 gg, si rischierà lo stesso un sovrallenamento, nonostante i recuperi siano alti??????

                Certamente con questa metodica l'allenamento E' PER FORZA DI COSA BRUTALISSISMO E INTENSISSIMO.......

                Erikz voglio anche un tuo parere........
                up!!!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by lo zar
                  Quando parlo di serie eccentriche intendo 2" per risalire e 8-9-anche 10" per la discesa............in ogni exercizio.....
                  Beh credo che in una cadenza 2/10 sia troppo enfatizzata la fase negativa non che cio' sia improduttivo anzi ma piuttosto compromette notevolmente i carichi una cadenza 2/10 è molto superslow .....non nego che ciclicamente anch'io utilizzo tali intervalli ma utilizzarli regolarmente non credo sia molto efficace.
                  Normalmente io utilizzo una cadenza 3/4 e mi trovo bene.
                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎