Quando l'allenamento è sbagliato......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppe78
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quando l'allenamento è sbagliato......

    Salve a tutti, scrivo questo post per chiedere dei chiarimenti sull'eventuale allenamento sbagliato.

    Siccome ho letto che nella crescita muscolare l'80% lo fa l'allenamento, allora presumo che facendo un allenamento sbagliato automaticamente i risultati o non arrivano o tardano ad arrivare.
    A questo punto voglio chiedere cosa si intende per allenamento sbagliato, IO vado in palestra da 2 anni e il mio obiettivo è mettere su massa muscolare ,dopo 2 anni un minimo di risultato l'ho visto ma non sono molto soddisfatto vorrei crescere di più. Quindi vorrei sapere come faccio a sapere se l'allenamento che faccio non va bene? Comunque faccio una buona dieta ricca di proteine associato ad un buon piano di integrazione.

    Io penso che ognuno di noi ha un limite di forza e mi chiedo se cercare di superare questo limite con un carico di peso maggiore aiuti la crescita muscolare o se invece sia controproducente.

    Allo stesso tempo mi chiedo se lavorare con un carico di peso alla propria portata sia sufficiente allo sviluppo muscolare se fatto con intensità e costanza oppure non servi più di tanto alla crescita dei muscoli.

    In pratica la mia domanda è bisogna cercare di superare il proprio limite o è meglio allenarsi bene con pesi alla propria portata?

    Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi a chiarire questi dubbi.
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #2
    Per crescere è importante sia l'alimentazione sia l'allenamento. Dire ke l'80% della crescita lo fa l'allenamento è esagerato,la dieta è molto importante e minimizzarla ad un misero 20% nn è corretto.

    Se segui un allenamento sbagliato o meno nn lo so,dovresti postare la skeda cmq ricordati ke il cammino della crescita è lungo,inoltre bisogna sperimentare molti metodi diversi e trovare quello ke più è adatto al nostro corpo.

    Se con superare il proprio limite intendi usare un carico enorme e un'esecuzione pessima allora nn va bene,certo è ke per far crescere i muscoli bisogna dare uno stimolo sufficiente usando sempre una tecnica corretta
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      se mai l'80% lo fa la dieta, non l'allenamento

      Commenta

      • giuseppe78
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 73
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        se mai l'80% lo fa la dieta, non l'allenamento

        Non lo penso io l'ho solo letto da qualche parte in questo forum.

        Commenta

        • giuseppe78
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 73
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Per crescere è importante sia l'alimentazione sia l'allenamento. Dire ke l'80% della crescita lo fa l'allenamento è esagerato,la dieta è molto importante e minimizzarla ad un misero 20% nn è corretto.

          Se segui un allenamento sbagliato o meno nn lo so,dovresti postare la skeda cmq ricordati ke il cammino della crescita è lungo,inoltre bisogna sperimentare molti metodi diversi e trovare quello ke più è adatto al nostro corpo.

          Se con superare il proprio limite intendi usare un carico enorme e un'esecuzione pessima allora nn va bene,certo è ke per far crescere i muscoli bisogna dare uno stimolo sufficiente usando sempre una tecnica corretta
          Grazie sei stato chiaro poi posterò la mia scheda.

          Commenta

          • MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da giuseppe78 Visualizza Messaggio
            Grazie sei stato chiaro poi posterò la mia scheda.
            Di niente
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta

            • LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              se mai l'80% lo fa la dieta, non l'allenamento
              Originariamente Scritto da giuseppe78 Visualizza Messaggio
              Non lo penso io l'ho solo letto da qualche parte in questo forum.

              sul forum avrai letto quello che ho detto io....lo scivono in centinaia di post.....

              Commenta

              • luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                se mai l'80% lo fa la dieta, non l'allenamento

                magari 80% la dieta è eccessivo ma un 70-30 a favore della dieta ci sta... la stima nn vale un caz ovviamente, ma è x fare capire ke mangiando bene e allenandosi male, qualke risultaqto arriva cmq, viceversa la vedo dura
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta

                • LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

                  magari 80% la dieta è eccessivo ma un 70-30 a favore della dieta ci sta... la stima nn vale un caz ovviamente, ma è x fare capire ke mangiando bene e allenandosi male, qualke risultaqto arriva cmq, viceversa la vedo dura

                  mmmh......per un mesomorfo il 60-70 circa ok...ma per endo e ectomorfi crescere bene e puliti senza controllare la dieta "quasi" maniacalmente è durissima

                  Commenta

                  • luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    mmmh......per un mesomorfo il 60-70 circa ok...ma per endo e ectomorfi crescere bene e puliti senza controllare la dieta "quasi" maniacalmente è durissima
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta

                    • menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7160
                      • 518
                      • 54
                      • Send PM

                      #11
                      personalmente credo che il nostro amico giuseppe non sia del tutto soddisfatto dei risultati ottenuti. Vorrebbe o forse avrebbe sperato in qualcosa dipiù nei due anni di lavoro.
                      giustamente facendo una diagnosi rileva i due aspetti fondamentali della questione connessa alla crescita: l'allenamento e la dieta.
                      manca il recupero, perchè se è vero che le percentuali indicate sono corrette o presumibilmente corrette , è vero anche che allenamento e dieta sono concertate da un recupero adeguato.
                      la sua domanda è interessante e potrebbe essere spunto di argomento di discussione:
                      esistono allenamenti sbagliati?
                      come posso capire se quello che faccio è in sintonia con gli obbiettivi proposti?
                      e allora automaticamente si pensa alla questione se esistano o no allenamenti giusti per ognuno di noi.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta

                      Working...
                      X