Piscina e palestra: faccio bene?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7166
    • 521
    • 56
    • Send PM

bhe tyler devo dire che da alcuni anni i nuotatori si dedicano ad esercizi di potenziamento veri e propri.
    i loro esercizi preferiti:
    potenziamento addome e lombari
    squat e pressa, jump per partenze e virate
    piccola pliometria per partenze e virate
    tirate da sotto con bilancere ( qui tirano anche sopra i 100kg)
    trazioni appesantite
    lat machine di forza e potenza a seconda del periodo
    bicipiti e tricipiti
    spalle
    esercizi per cuffia rotatori.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• tyler360
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 1505
      • 71
      • 17
      • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dex83 Visualizza Messaggio
      Scusate se mi permetto ma quel tipo di fisico non è solo dovuto a vasche e vasche - in agonismo si fanno anche 300 vasche di fila senza fermarsi un attimo - ma vi è anche abbinato un programma con i pesi per lo sviluppo della muscolatura
      E' un allenamento molto complesso, per questo credo che l'autore del thread potrebbe più che altro svolgerla come attività cardiovascolare e non come allenamento che miri allo sviluppo muscolare
      lol wut?

scherzi a parte, non so il vostro livello in palesta ma io per infortuni vari c'ho passato più tempo dei miei "colleghi" e mi sento di dire il lavoro in palestra di un nuotatore è molto, molto marginale
      con un allenamento di nuoto "serio" intorno ai 5km con lavori intensi (non certo a ritmo costante) il dorsale cresce (checchè ne pensino i bber) ma si perde braccio e pettorale

io il nuoto lo amo ma lo sconsiglio a chi pensa di ottenere un qualche risultato senza un impegno quasi quotidiano
      se invece trovate rilassante stare in acqua nuotate a piacere
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• tyler360
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 1505
        • 71
        • 17
        • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        potenziamento addome e lombari

certo ma, ad esempio, alessando calvi, uno da 191cm e olimpionico, si allena alla panca per iperestensioni con 20kg di sovraccarico: roba che facevo anche io a 17 anni....

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7166
          • 521
          • 56
          • Send PM

la zona lombare va rinforzata per prevenzione e per specifiche e personali esigenze (vedi ad esempio delfinisti).
          sovraccaricare è un'arte sia nel campo del bbing ma ancor di più+ nel vasto campo della preparazione fisica, tant'è che un errore in eccesso potrebbe, in ogni caso, compromettere una stagione agonistica.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• tyler360
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 1505
            • 71
            • 17
            • Send PM

ma infatti, sono perfettamente d'accordo

io penso che lo sport vada praticato solo per il suo fine: volete il bel fisico? fate l'unico sport che ha una prestazione "estetica", il body building
            lasciate stare perdere gli altri sport perchè iniziare a nuotare (da adulti) pensando di farsi il fisico di un pro e come iscriversi in palestra chiedendo di avere un corpo da 100kg con il 6% di bf

eppoi il thread su palestra+nuoto è ciclico, siamo sempre gli stessi a postarci e diciamo sempre le stesse cose....
            Last edited by tyler360; 03-08-2008, 16:04:11.

Commenta

• Dex83
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 469
              • 9
              • 15
              • SICILIA - PALERMO
              • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
              ma infatti, sono perfettamente d'accordo

io penso che lo sport vada praticato solo per il suo fine: volete il bel fisico? fate l'unico sport che ha una prestazione "estetica", il body building
              lasciate stare perdere gli altri sport perchè iniziare a nuotare (da adulti) pensando di farsi il fisico di un pro e come iscriversi in palestra chiedendo di avere un corpo da 100kg con il 6% di bf

eppoi il thread su palestra+nuoto è ciclico, siamo sempre gli stessi a postarci e diciamo sempre le stesse cose....

Su questo sono in parte d'accordo con te! Il nuoto fatto da adulti non permette di sviluppare il fisico così come il bb soprattutto perchè è difficile che un adulto possa allenarsi a certi livelli e con una grossa quantità di tempo (gli allenamenti durano veramente tanto)
              AD MAIORA SEMPER!!!
              Il mio DIARIO

Commenta

• cioccolone
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 12
                • 1
                • 0
                • Send PM

ciao ragazzi sono gianluca sono alto 1.84 x 86 kg.sto facendo allenamento di calcio due volte a settimana e mi sento le gambe dure e mi tirano tuti i muscoli.come posso fare x riprendermi prima dallo sforzo?mi consigliate qualcosa da prendere?e poi come devo regolarmi con i pasti?mi hanno detto proteine verdure e frutta a pranzo e riso e verdure la sera dopo l'allenamento.
                un'altra cosa:vorrei praticare un altro sport(il nuoto)ma sono indeciso xkè non so se è la cosa migliore.voi cosa mi consigliate?vorrei un fisico asciutto ma dal punto di vista atletico molto esplosivo.forse è meglio un arte marziale o palestra?vi prego aiutatemi.grazie.rispondetemi.ciao

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

sezione sbagliata
                  OT
                  post vekkio...

quindi

apri un tuo tread, x la dieta kiedi in alimentazione, x le cose da "prendere" (certi termini fanno apparire gli integratori come fossero sostanze stupefacenti), kiedi in integrazione e x il resto kiedi in allenamento
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
                  X