If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il problema è il nuoto.
è troppo vaga l'idea di "andare in piscina" come lo è "vado a correre".
come del resto lo sarebbe "vado in palestra".
occorrono dati obbiettivi: una seduta di nuoto può rilassare oppure può "distruggere" e inficiare i risultati di palestra.
Concordo in pieno. Un allenamento serio in piscina può essere molto stancante ma... certi tipi di allenamento vanno effettuati e monitorati e costruiti grazie all'aiuto di un preparatore/allenatore...
Non credo sia questo il caso
il problema è il nuoto.
è troppo vaga l'idea di "andare in piscina" come lo è "vado a correre".
come del resto lo sarebbe "vado in palestra".
occorrono dati obbiettivi: una seduta di nuoto può rilassare oppure può "distruggere" e inficiare i risultati di palestra.
hai xfettamente ragione in tutto... ma come il 90% di ki pratica entrambe le attività amatorialmente, credo farà un allenamento pesante in palestra (già il semplice fatto ke kieda consiglio in sezione indica imho ke nn vuola andare in pale x skerzare) e un attività RELATIVAMENTE blanda in piscina...
cmq aspettiamo delucidazioni dal diretto interessato...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
secondo me no... in fondo x mettere su troppo grasso, si deve mangiare tanto e male... mangiando bene anke in ipercalorica nn si mette su tanta me**a... un allenamento come quello postato prima inoltre è adeguato a una situazione del genere... magari potrebbe studiare a tavolino una buona alimentazione, con diversa ripartizione dei macronutrienti nei giorni palestra\nuoto\rest...
Boh... personalmente credoc he quel tipo di allenamento possa avere obbiettivi diversi rispetto al mettere massa per... non sono così esperto in allenamento (mi occupo prevalentemente di alimentazione)
Boh... personalmente credoc he quel tipo di allenamento possa avere obbiettivi diversi rispetto al mettere massa per... non sono così esperto in allenamento (mi occupo prevalentemente di alimentazione)
ma figurati... io nn sn esperto ne di qua ne di là x cui...
cmq + su ha scritto di volere un fisico "lineare e asciutto" ke credo corrisponda a leggermente muscoloso e definito... quello ke molti definiscono "fisico tonico"... e imho un allenamento pesante in palestra con il nuoto a livelli nn esasperati e una alimentazione leggermente ipercalorica sono una buona soluzione..
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
hai xfettamente ragione in tutto... ma come il 90% di ki pratica entrambe le attività amatorialmente, credo farà un allenamento pesante in palestra (già il semplice fatto ke kieda consiglio in sezione indica imho ke nn vuola andare in pale x skerzare) e un attività RELATIVAMENTE blanda in piscina...
cmq aspettiamo delucidazioni dal diretto interessato...
Sisi infatti, intendo andare in piscina per apprendere uno stile definito e non per nuotare ad minchiam, ci vado per imparare insomma e non a livello agonistico.
Sisi infatti, intendo andare in palestra per apprendere uno stile definito e non per nuotare ad minchiam, ci vado per imparare insomma e non a livello agonistico.
forse volevi dire in piscina...
Io per quanto ami il mare, non sopporto la piscina. proprio non mi piace nuotare tra 4 mura. ma quelli son gusti.
Il nuoto è uno sport armonico, farlo magari in maniera blanda 1 volta o due a settimana potrebbe anche giovare alla salute dei tuoi muscoli e del tuo corpo in generale.
Però devi capire che obiettivo vuoi raggiungere, tutte le attività sportive tipo nuoto, calcio, tennis, per non parlare della corsa e della bicicletta poco si sposano con l'aumento delle masse muscolari. Cioè si aumenta sicuramente ma fino ad un certo punto, se uno miraad un fisico simil-bber le attività cardio le deve abbandonare , concentrandosi solo su pesi e dieta.
Te lo dico perchè io gioco a tennis a discreti livelli, gioco tanto, due p tre volte a settimana, e calcola che il sabato e la domenica gioco 3 ore al giorno. Bè, fisicamente sto messo bene, masse muscolari abbastanza definite, sono svenato e abbastanza tirato, però di aumento di massa non se ne parla o se ne parla poco, nonostante anche in palestra mi alleni piuttosto seriamente. però a me interessa poco avere fisicoe da bber, mi interessa stare bene ed avere un bel fisico sano da sportivo, soprattutto mi interessa esser ben tirato
Io per quanto ami il mare, non sopporto la piscina. proprio non mi piace nuotare tra 4 mura. ma quelli son gusti.
Il nuoto è uno sport armonico, farlo magari in maniera blanda 1 volta o due a settimana potrebbe anche giovare alla salute dei tuoi muscoli e del tuo corpo in generale.
Però devi capire che obiettivo vuoi raggiungere, tutte le attività sportive tipo nuoto, calcio, tennis, per non parlare della corsa e della bicicletta poco si sposano con l'aumento delle masse muscolari. Cioè si aumenta sicuramente ma fino ad un certo punto, se uno miraad un fisico simil-bber le attività cardio le deve abbandonare , concentrandosi solo su pesi e dieta.
Te lo dico perchè io gioco a tennis a discreti livelli, gioco tanto, due p tre volte a settimana, e calcola che il sabato e la domenica gioco 3 ore al giorno. Bè, fisicamente sto messo bene, masse muscolari abbastanza definite, sono svenato e abbastanza tirato, però di aumento di massa non se ne parla o se ne parla poco, nonostante anche in palestra mi alleni piuttosto seriamente. però a me interessa poco avere fisicoe da bber, mi interessa stare bene ed avere un bel fisico sano da sportivo, soprattutto mi interessa esser ben tirato
lo ha detto ke obiettivo vuole raggiungiere...
vorrei precisare all'autore del thread che il fisico "armonico" dei nuotatori a cui lui pensa (probabilmente magnini-hackett-sullivan-rosolino-phelps etc) è il frutto di CHILOMETRI quotidiani che una persona che non ha mai praticato agonismo non può nemmeno pensare di fare...
per uno sportivo amatoriale (come il 99% dei frequentatori di palestre) è molto più sensato pensare di costruirsi un v-shape a forza di trazioni-pulley-stacchi
vorrei precisare all'autore del thread che il fisico "armonico" dei nuotatori a cui lui pensa (probabilmente magnini-hackett-sullivan-rosolino-phelps etc) è il frutto di CHILOMETRI quotidiani che una persona che non ha mai praticato agonismo non può nemmeno pensare di fare...
per uno sportivo amatoriale (come il 99% dei frequentatori di palestre) è molto più sensato pensare di costruirsi un v-shape a forza di trazioni-pulley-stacchi
questo è ovvio... e cmq anke loro fanno palestra e si allenano sotto i pesi...
ma insomma...
in autunno-inverno ci si carica di km ed è controproducente allenarsi con pesi di una qualche consistenza perchè i tempi di recupero si allungherebbero troppo e bisogna allenarsi tutti i giorni
nel periodo in cui si gareggia vale lo stesso discorso
forse vale la pensa farli solo in pre-pre-season
i nuotatori fanno lavori tipo "cavi 3x15" et similia, cose che farebbero piegare dal ridere un bber di infimo livello
Scusate se mi permetto ma quel tipo di fisico non è solo dovuto a vasche e vasche - in agonismo si fanno anche 300 vasche di fila senza fermarsi un attimo - ma vi è anche abbinato un programma con i pesi per lo sviluppo della muscolatura
E' un allenamento molto complesso, per questo credo che l'autore del thread potrebbe più che altro svolgerla come attività cardiovascolare e non come allenamento che miri allo sviluppo muscolare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta