Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pianificare un anno di allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pianificare un anno di allenamenti

    Avevo pensato di pianificare n questo modo l'anno di allenamento.

    In questo momento sono in definizione, da marzo ho perso circa 5-6 kg, faccio fatica a dimagrire anche con aerobica costante e dieta povera di carbo e ipocalorica comunque piano piano i miglioramenti si vedono.

    Ora integro con BCAA dopo la corsa a digiuno abitualmente che faccio dai 45 a 1 ora massimo.

    Dai primi di settembre volevo iniziare un ciclo di forza di 1-2 mesi....quanto è consigliabile?
    Aumentare i km di corsa per prepararmi alla maratona di novembre.
    Nella dieta volevo reinserire gradualmente i carbo come pasta e pane, integrare al mattino con whey per comodità e nel post corsa sempre con i bcaa.

    Da ottobre novembre ricomincerei la massa fino a marzo eliminando quasi completamente l'attività aerobica e integrando solo con whey.

    Adesso di pro ne prendo 2g x kg, quando aumentero i carbo posso permettermi di scendere a 1,5 g x kg?

    #2
    Beh pianificare un anno di allenamento a tavolino mi sembra un po' eccessivo, io farei pianificazioni più a breve periodo...così riesci a controllare meglio il tuo sviluppo fisico e prendere decisioni o apportare cambiamenti con più criterio.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      io sono x una programmazione molto vaga... nel senso ke nn mi piace stabilire un periodo di tempo ben preciso x ogni fase\ciclo... preferisco pormi degli obiettivi... ad esempio da setttembre, dopo 2 week di ricondizionamento (ke cmq nn sarà da una totale inattività, visto ke cerkerò cmq di fare qlcs a corpo libero e coi poki attrezzi ke ho a disposizione) avevo pensato di fare dei cicli di forza ipertrofica alternati a cicli di forza massimale fino ad arrivare diciamo ai 100kg di panca, i 130 di squat e i 150 di stacco... poi gli obiettivi si possono cambiare durante il percorso (ad esempio io vedo molto + facili i 150 di stacco ke i 100 di panca nel mio caso), x poi una volta raggiunti questi obiettivi passare alla massa, se necessario un rikiamino alla forza ci può anke stare, sennò si tira dritto fino all' eventuale def... il tutto rigorosamente IMHO...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎