Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un esercizio fatto oggi per la prima volta... ditemi come si chiama...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    si è questo

    Commenta


      #17
      il discorso dei 20kg, non era un riferimento al carico, ma all' esperienza, a un neofita non serve a niente un metodo del genere... prima si rompe per come si deve con sistemi + tradizionali, quando arriverà il momento in cui quelli nn basteranno +, si passa a tutte queste cose + complesse... in palestra da me vedo quelli ke fanno lo stripping sulla panca piana facendo robe del tipo 45-40-35kg... credi ke sia produttivo x una persona a quel livello un allenamento del genere??? imho assolutamente no... prima bisogna "farsi le ossa" e poi viene tutto il resto... cmq è una mia opinione, potrei benissimo sbagliarmi e ognuno può pensarla diversamente da me...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #18
        Comunque è proprio questo il fatto.... avevo bisogno assolutamente di cambiare qualcosa...

        perchè i bicipiti ultimamente non li riuscivo proprio a massacrare...

        ho fatto nell'ultimo periodo

        4 serie di curl con bilancere x 10 rep.... 37kg....
        poi 3 serie di curl con manubri con 14kg a manubrio...
        poi 2 serie x 10 ripetizioni curlo ai cavi concentrato....

        a questo punto qualcuno dirà... beh... e se non lo massacravi in questo modo perchè non hai alzato i pesi? beh perchè oltre questi pesi non riuscivo a completare la serie... quindi voglio dire spingevo al massimo.... ma alla fine del workout comunque non è che era proprio a terra il bicipite per farvi capire.... ed il tutto non succede con i tricipiti per esempio quelli li riesco ad allenare sempre molto bene

        quindi in sostanza oggi ho cambiato... e questo esercizio l'ho sentito veramente tantissimo... sono rimasto impressionato... magari la prossima volta già non avrà questo effetto su di me... calcolando che oggi è stato il primo giorno in cui l'ho fatto

        è esattamente come nel video di ronnie postato poc'anzi ....

        che vi voglio dire.... io ero completamente ignorante su questo esercizio... ma fatto mai visto fare ne dal vivo e ne su internet .... e sono sicuro che in molti anche qui non sapevano di che esercizio si trattasse.. chi non l'ha mai provato potrebbe provarlo in futuro... al limite non fa effetto ... provare non fa male...
        Last edited by BigPaschi; 29-07-2008, 03:01:13.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          Comunque è proprio questo il fatto.... avevo bisogno assolutamente di cambiare qualcosa...

          perchè i bicipiti ultimamente non li riuscivo proprio a massacrare...

          ho fatto nell'ultimo periodo

          4 serie di curl con bilancere x 10 rep.... 37kg....
          poi 3 serie di curl con manubri con 14kg a manubrio...
          poi 2 serie x 10 ripetizioni curlo ai cavi concentrato....

          a questo punto qualcuno dirà... beh... e se non lo massacravi in questo modo perchè non hai alzato i pesi? beh perchè oltre questi pesi non riuscivo a completare la serie... quindi voglio dire spingevo al massimo.... ma alla fine del workout comunque non è che era proprio a terra il bicipite per farvi capire.... ed il tutto non succede con i tricipiti per esempio quelli li riesco ad allenare sempre molto bene

          quindi in sostanza oggi ho cambiato... e questo esercizio l'ho sentito veramente tantissimo... sono rimasto impressionato... magari la prossima volta già non avrà questo effetto su di me... calcolando che oggi è stato il primo giorno in cui l'ho fatto

          è esattamente come nel video di ronnie postato poc'anzi ....

          che vi voglio dire.... io ero completamente ignorante su questo esercizio... ma fatto mai visto fare ne dal vivo e ne su internet .... e sono sicuro che in molti anche qui non sapevano di che esercizio si trattasse.. chi non l'ha mai provato potrebbe provarlo in futuro... al limite non fa effetto ... provare non fa male...

          avevi altri modi x cambiare stimolo, e cmq su di te è un metodo ke molto probabilmente è utile, il mio era un discorso generale riferito ai neofiti

          ps: potresti provare anke a sfondarti a rep + basse... tipo

          curl bil: 4x6
          curl alt man: 3x8-10
          scott: 2x12-15... e vedere poi come ti senti

          (ovviamente va vista la skeda nel suo insieme, mica puoi buttare la un allenamento diverso fine a se stesso)
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            il discorso dei 20kg, non era un riferimento al carico, ma all' esperienza, a un neofita non serve a niente un metodo del genere... prima si rompe per come si deve con sistemi + tradizionali, quando arriverà il momento in cui quelli nn basteranno +, si passa a tutte queste cose + complesse... in palestra da me vedo quelli ke fanno lo stripping sulla panca piana facendo robe del tipo 45-40-35kg... credi ke sia produttivo x una persona a quel livello un allenamento del genere??? imho assolutamente no... prima bisogna "farsi le ossa" e poi viene tutto il resto... cmq è una mia opinione, potrei benissimo sbagliarmi e ognuno può pensarla diversamente da me...
            no ma io sono d'accordissimo..prima costruire la base con i classici esercizi, il resto viene dopo. io vedo in palestra neofiti che passano la vita attaccati a sti dannati cavi e sinceramente mi fanno ridere... pero' ecco quello che dico è mai dire mai: se un neofita che comunque si allena con intelligenza decide per un mesetto di dare uno stimolo diverso ben venga.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
              no ma io sono d'accordissimo..prima costruire la base con i classici esercizi, il resto viene dopo. io vedo in palestra neofiti che passano la vita attaccati a sti dannati cavi e sinceramente mi fanno ridere... pero' ecco quello che dico è mai dire mai: se un neofita che comunque si allena con intelligenza decide per un mesetto di dare uno stimolo diverso ben venga.
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #22
                lo uso in def curl 21

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  anke dopo un 3x27 con movimento completo ti vedresti il braccio esplodere... ma ciò non vuol dire ke sia kissà quale grande esercizio... va sicuramente contestualizzato e può essere utile x superare eventuali "punti morti" durante l'esecuzione, ma come dire... imho nn è un esercizio da tenere tutto l'anno, magari ogni tanto x "schockare" un pò i muscoli ci può stare


                  ci sono altri metodi simili al 21 per dare uno schock, per esempio quello della ripetizione e 1/4
                  sigpic milf member n° 7

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                    avevi altri modi x cambiare stimolo, e cmq su di te è un metodo ke molto probabilmente è utile, il mio era un discorso generale riferito ai neofiti

                    ps: potresti provare anke a sfondarti a rep + basse... tipo

                    curl bil: 4x6
                    curl alt man: 3x8-10
                    scott: 2x12-15... e vedere poi come ti senti

                    (ovviamente va vista la skeda nel suo insieme, mica puoi buttare la un allenamento diverso fine a se stesso)
                    si i modi per cambiare sono veramente tanti... se non fosse venuto il mio amico avrei continuato con gli stessi esercizi... e quindi ne abbiamo approfittato ... era la prima volta che sentivo parlare di questo esercizio l'ho fatto per la prima volta e mi ha fatto effetto...

                    anche la scorsa settimana ho modificato un esercizio per quanto riguarda i tricipiti... ho tolto la panca piana con presa stretta inserendo il french press che onestamente non ho mai fatto diciamo... ed a fine allenamento sentivo scoppiare i tricipiti

                    io sono convinto del fatto che bisogna sempre variare ... il corpo non si deve abituare più di tanto ... poi può essere anche che mi sbaglio

                    comunque grazie

                    luigi_ego

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                      ... Oggi in palestra ho allenato spalle e bicipiti (accoppiata strana ma avevo bisogno di cambiare un pò)

                      In pratica è sceso un mio amico da Siena ... a farsi le vacanze... ovviamente ci siamo allenati insieme... arrivando ad allenare i bicipiti mi ha fatto vedere un nuovo esercizio... nuovo per me anche perchè non l'ho mai visto fare a nessuno...

                      gli ho chiesto ma chi te l'ha fatto vedere e mi ha detto Simone (di siena quello grosso grosso che è anche registrato su questo forum)

                      gli ho detto come si chiama? e mi ha risposto "Il 21"

                      ero troppo curioso e l'abbiamo fatto come secondo esercizio...

                      primo esercizio curl con bilancere K con 37kg complessivi 4 serie...

                      poi come secondo esercizio abbiamo fatto questo 21... che è veramente molto difficile da spiegare anche ... in pratica sempre con il bilancere K (ma stavolta 27kg) si fa prima il movimento tenendo l'avambraccio lungo diciamo 7 ripetizioni... arrivato a 7 si sale subito e si fa il movimento con l'avambraccio diciamo chiuso in modo che fai il picco del bicipite... fatto 7 ripetizioni subito se ne fanno altre 7 facendo il movimento completo da sopra fino a sotto

                      sono in tutto 21 ripetizioni ecco perchè si chiama cosi....

                      ehmmmmmmmmmm... non avete idea come mi sentivo i bicipiti dopo 3 serie fatte in questo modo... cosi com'ero mi sono andato a misurare subito il bicipite ed era 41... allucinante 2cm in più rispetto a come sono a freddo... lo sentivo scoppiare....


                      domandona... ma che caxxo di esercizio è? voi lo conoscete?
                      7+7+7=21
                      io ho studiato una nuova tecnica rivoluzionaria più estrema.
                      Si chiama il "24": 8+8+8
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta


                        #26
                        cmq è un protocollo non un esercizio. E' sicuramente valido, come tutti quelli, applicati al curl dell'esempio, in cui si flette ed estende ripetutamente il gomito sotto resistenza. L'unico protocollo che non funziona è lo 0+0+0

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                          cmq è un protocollo non un esercizio. E' sicuramente valido, come tutti quelli, applicati al curl dell'esempio, in cui si flette ed estende ripetutamente il gomito sotto resistenza. L'unico protocollo che non funziona è lo 0+0+0
                          in pratica quello BIIO

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎