Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un esercizio fatto oggi per la prima volta... ditemi come si chiama...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un esercizio fatto oggi per la prima volta... ditemi come si chiama...

    ... Oggi in palestra ho allenato spalle e bicipiti (accoppiata strana ma avevo bisogno di cambiare un pò)

    In pratica è sceso un mio amico da Siena ... a farsi le vacanze... ovviamente ci siamo allenati insieme... arrivando ad allenare i bicipiti mi ha fatto vedere un nuovo esercizio... nuovo per me anche perchè non l'ho mai visto fare a nessuno...

    gli ho chiesto ma chi te l'ha fatto vedere e mi ha detto Simone (di siena quello grosso grosso che è anche registrato su questo forum)

    gli ho detto come si chiama? e mi ha risposto "Il 21"

    ero troppo curioso e l'abbiamo fatto come secondo esercizio...

    primo esercizio curl con bilancere K con 37kg complessivi 4 serie...

    poi come secondo esercizio abbiamo fatto questo 21... che è veramente molto difficile da spiegare anche ... in pratica sempre con il bilancere K (ma stavolta 27kg) si fa prima il movimento tenendo l'avambraccio lungo diciamo 7 ripetizioni... arrivato a 7 si sale subito e si fa il movimento con l'avambraccio diciamo chiuso in modo che fai il picco del bicipite... fatto 7 ripetizioni subito se ne fanno altre 7 facendo il movimento completo da sopra fino a sotto

    sono in tutto 21 ripetizioni ecco perchè si chiama cosi....

    ehmmmmmmmmmm... non avete idea come mi sentivo i bicipiti dopo 3 serie fatte in questo modo... cosi com'ero mi sono andato a misurare subito il bicipite ed era 41... allucinante 2cm in più rispetto a come sono a freddo... lo sentivo scoppiare....


    domandona... ma che caxxo di esercizio è? voi lo conoscete?


    #2
    Si kiama proprio metodo (o tecnica) delle 21,si fanno 7 rep utilizzando la prima metà del range di movimento,poi altre 7 con la seconda metà di range e infine 7 rep complete
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Si kiama proprio metodo (o tecnica) delle 21,si fanno 7 rep utilizzando la prima metà del range di movimento,poi altre 7 con la seconda metà di range e infine 7 rep complete
      esatto.... mamma mia come sono complicato a volte...

      ottimo most.... lo fate voi?

      a me scoppiano i bicipiti ... mai visto una roba del genere

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        esatto.... mamma mia come sono complicato a volte...

        ottimo most.... lo fate voi?

        a me scoppiano i bicipiti ... mai visto una roba del genere
        Certe volte mi capita di farlo,anke se lo faccio raramente cmq è un buon metodo,da riprendere in mano ogni tanto
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          si... lo consiglio a tutti.... esce una bella vena e ti senti il bicipite che esplode... beh è anche ovvio con tante rip

          Commenta


            #6
            con 27kg ce la facevi?

            Commenta


              #7
              è un esercizio "da pro" cmq lo fa x esempio colemann, ma non è che ti diventa il braccio enorme grazie a quell'esercizio.

              Su BW ogni tanto viene fuori

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                ah! però interessante come esercizio...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  un'ottima variante del classico curl. a volte lo faccio, se fatto bene è davvero massacrante

                  Commenta


                    #10
                    anke dopo un 3x27 con movimento completo ti vedresti il braccio esplodere... ma ciò non vuol dire ke sia kissà quale grande esercizio... va sicuramente contestualizzato e può essere utile x superare eventuali "punti morti" durante l'esecuzione, ma come dire... imho nn è un esercizio da tenere tutto l'anno, magari ogni tanto x "schockare" un pò i muscoli ci può stare
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      anke dopo un 3x27 con movimento completo ti vedresti il braccio esplodere... ma ciò non vuol dire ke sia kissà quale grande esercizio... va sicuramente contestualizzato e può essere utile x superare eventuali "punti morti" durante l'esecuzione, ma come dire... imho nn è un esercizio da tenere tutto l'anno, magari ogni tanto x "schockare" un pò i muscoli ci può stare
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        ma infatti, non è una cosa da fare sempre, è qualcosa di diverso dal solito. io ricordo che l'ultima volta che lo feci (qualche mese fa) lo facevo in contemporanea con una scheda basata tutta su queste tecniche: mezze reps + picco + reps complete. e ricordo proprio che era uno degli allenamenti piu' devastanti che avessi mai fatto.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                          ma infatti, non è una cosa da fare sempre, è qualcosa di diverso dal solito. io ricordo che l'ultima volta che lo feci (qualche mese fa) lo facevo in contemporanea con una scheda basata tutta su queste tecniche: mezze reps + picco + reps complete. e ricordo proprio che era uno degli allenamenti piu' devastanti che avessi mai fatto.
                          se t 6 fatto un cicletto così x poi passare ad altro ok, il messaggio ke volevo fare passare era quello di nn considerarlo come "il miglior esercizio x i bic"...
                          xkè spesso ki legge cose del genere soprattutto se alle primissime armi cade in inganno, sicuramente se fai il curl con 20kg è inutile utilizzare una metodica del genere...
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                            se t 6 fatto un cicletto così x poi passare ad altro ok, il messaggio ke volevo fare passare era quello di nn considerarlo come "il miglior esercizio x i bic"...
                            xkè spesso ki legge cose del genere soprattutto se alle primissime armi cade in inganno, sicuramente se fai il curl con 20kg è inutile utilizzare una metodica del genere...
                            diciamo che nel mondo del bb a mio parere nulla è assiomaticamente "inutile": tutto è molto soggettivo, cio' che puo' essere utile per una persona puo' non avere lo stesso effetto su di me. anche facendo il curl con 20 kg l'esercizio, fatto con un peso ancora minore, puo' avere il suo effetto, semplicemente perchè è uno stimolo nuovo. tutto qui.
                            sul resto concordo, di certo non è il "migliore" esercizio per i bicipiti. come gia detto, è un'ottima variante: chi si allena bene è questo che cerca in fondo, uno stimolo sempre nuovo per shokkare il muscolo. non è sempre il peso quello che conta!

                            Commenta


                              #15
                              Ma in pratica sarebbe questo?

                              Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎