Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto alto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ho il tuo stesso problema,e in quasi un' anno di lavoro mirato sto ottenendo discreti risultati,inclinata,inclinata,inclinata,la parte mediana e bassa lavorano sempre,ovviamente in misura diversa,si puo dare un po più carico alla parte alta solo lavorando a 45°-30° e con lento avanti,alterna tra bilanciere e manubri ( estendere completamente un muscolo è sempre importante.La panca piana va fatta nel modo classico,rischi infortuni per ottenere niente.ciao a presto bodymax.

    -------------------------

    ------------------------
    www.bodymax.it

    Commenta


      #17
      Io ho sempre avuto grossi problemi con la classica panca inclinata con bilanciere. Lo sforzo lo sento tutto a livello delle spalle e assolutamente non a livello del petto alto.
      Il risultato è che stresso da morire il deltoide anteriore e con un carico che, rispetto alla panca piana, appare decisamente ridicolo.
      Mi trovavo molto bene con le spinte con manubri alla panca inclinata, con carichi di 32/35 kg x manubrio.
      Tuttavia questo preparatore insiste nel voler provare una scheda impostata su esercizi di panca piana - panca al collo - panca alta, perchè dice che solo così posso schoccare il fisico che si è assuefatto ad un certo tipo di allenamento.
      Stasera ho fatto il primo allenamento con questa scheda e il famigerato esercizio di panca al collo.
      Ho messo un carico basso, per vedere il movimento. Mi ha fatto assumere una impugnatura abbastanza stretta, poco + larga che se stessi facendo tricipiti e portare sto cavolo di bilanciere alla base del collo.
      Dice che così facendo si va a riempire quel vuoto che esiste tra l'inserzione del mio deltoide sul pettorale e il pettorale alto stesso.
      Non so cosa pensare.....

      Commenta


        #18
        Digli che sei disposto a pagare regolarmente la quota d'iscrizione mensile purchè ti lasci la possibiltà di fare da solo e rimanga a distanza di sicurezza.


        Rimpoche

        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

        Commenta


          #19
          Argh!!!!

          Panca al collo?

          Cambia subito istruttore!

          Ciauz....


          "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

          Commenta


            #20
            Per quanto ne so',i migliori esercizi per i pettorali sono panca piana e dip alle parallele.Il muscolo del pettorale stimolato alla panca piana già viene stimolato tutto,sia il basso che quello alto e percio' basta eseguire la panca piana in modo perfetto con la progressione costante dei carichi e vedrai che il pettorale crescerà tutto,non solo quello basso.
            se tutti riposassero un giorno in più,il mondo sarebbe pieno di muscoli.

            Commenta


              #21
              uaz

              Nè il mio vecchio preparatore nè il mio nuovo preparatore mi hanno mai detto na cosa del genere... panca al collo? mah! Semplicemente non si sono interessati del problema, mi hanno dato vari esercizi e il pettorale ha risposto abbastanza bene, seppure non riesco a far crescere in modo equo anche quello interno... suppongo sia una questione genetica, visto che non ho i pettorali "uniti" .
              Boh, ora il mio preparatore sono io stesso e vado variando tra questi esercizi:

              Panca piana
              Panca Inclinata
              Croci su Panca Piana
              Distensioni con Manubri su Inclinata
              Trazioni ai cavi
              Pectoral Machine
              Distensioni su Panca Piana con Manubri.

              Ovviamente non li faccio tutti insieme o rischio di lasciare il pettorale in palesta e tornarmene a casa con mezzo torace...
              Semplicemente li alterno di settimana in settimana secondo la scheda che tempo fa avevo accennato.

              Salut!


              uhm... panca al collo.... magari sviluppo il collo!

              Commenta


                #22
                io, senza falsa modestia, ti consiglierei di leggere il mio articolo apparso sul bollettino n.21 di armando.
                scoprirai che è anatomicamente impossibile allenare distintamente la parte alta del gran pettorale.
                ciao rillo

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by marmoreo01
                  ... Lo sforzo lo sento tutto a livello delle spalle e assolutamente non a livello del petto alto.....
                  il motivo è che la panche è TROPPO inclinata!

                  usa inclinazioni di 20-30°

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by rillo
                    io, senza falsa modestia, ti consiglierei di leggere il mio articolo apparso sul bollettino n.21 di armando.
                    scoprirai che è anatomicamente impossibile allenare distintamente la parte alta del gran pettorale.
                    ciao rillo
                    Grande Rillo! Articolo illuminante, lo ricordo ancora... A MEMORIA!
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎