Aiutate Un Vecchiett0 !!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OLD MAN
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 15
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

Aiutate Un Vecchiett0 !!!!!!

Ciao a tutti!
    Ho 37 anni, altezza 1,72 , peso 62 Kg. direi che sono un ectomorfo ( ossa piccole, gambe magre e difficoltà a mettere su chili e muscoli ).
    Ho cominciato ad andare in palestra da sei mesi senza aver mai fatto pesi e il risultato è di aver migliorato la forza, ma non aver aumentato il peso ( forse ho bruciato quel poco di cinture dell'amore che si cominciano a mettere su alla mia età.
    Però ho sempre fatto sport ( tennis e calcio ) a livello amatoriale.
    Vorrei che qualcuno di voi mi indicasse una tabella da seguire.
    Tenete conto che ho qualche " problemino " alla schiena e quindi cerco di fare gli esercici alle macchine o comunque con la schiena appoggiata ( squat assolutamente vietato )
    Se possibile vorrei sapere da voi durante le serie se devo mantenere il peso fisso o devo provare con il sistema piramidale o il target prima serie o quant'altro ho letto sul Forum.
    Aiutatemi ! Il mio è un caso disperato ( tenete anche conto dell'età )

Old Man
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Pronti! direi che una full body nel tuo caso sia l'ideale.

Pressa 2-3x10
    iperstensioni 3x15
    panca piana o inclinata (anche con manubri) 2x6/8
    trazioni inverse2x6/8
    distensioni sopra la testa con manubri (da seduto) 2x6/8
    curl con bilanciere 1-2x6/8
    sit up su sedia romana o alzate gambe 2-3x15/20

Per il momento lascerei perdere tecniche come piramidali ecc.....non fare questa scheda troppo velocemenete ricorda non stai facendo HIT pensa sopratutto alla progressione dei carichi fai la prima serie poi ti riposi 3-5 min e svolgi la seconda cerca di portare a termine tutte ripetizioni che ti prefiggi.
    Io le gambe te le ho inserite all'inizio ma le puoi mettere se ti è piu' comodo alla fine partendo cosi' dalla panca....
    Non trascurare l'alimentazione assumi proteine a sufficienza (aiutati con un integratore eventualmente) ma anche carboidrati e un integratore multiminerale e vitaminico pure i grassi buoni sono molto importanti come l'olio di oliva e gli acidi grassi del pesce ad esempio.
    Non mi allenerei per piu' di due volte alla settimana con i pesi e nonostante la tua magrezza ricordati di fare almeno 1 seduta da 20/30 min di aerobica(cyclette, steep ecc..) a bassa intensita' non nei giorni dei pesi.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Cerca di limitare al massimo l'attività aerobica.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Atomix
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 1821
        • 4
        • 0
        • MORDOR
        • Send PM

Un vecchiettooooooo??????

Io dieri che ormai sei un fossile, un essere esistito all'epoca deigli esseri monocellulari, oh ma raga avete sentito cià 37 anni, qual'è il segreto della tua longevità !

Ciuaz Atomix

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Segui i consigli di EricZ
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

vedi Erikz
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• OLD MAN
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 15
              • 0
              • 0
              • milano
              • Send PM

Grazie a tutti per i consigli, vedrò di seguirli.

Per Atomix invece penso a quando mio figlio ( 2 anni ) avrà la tua età a quel punto la cariatide sarai tu .

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by Atomix
                Un vecchiettooooooo??????

Io dieri che ormai sei un fossile, un essere esistito all'epoca deigli esseri monocellulari, oh ma raga avete sentito cià 37 anni, qual'è il segreto della tua longevità !

Ciuaz Atomix
                Se old man è un fossile io lo sono più di lui, peccato che questo valga solo per l'anagrafe (41 anni) !!!! A parte il fatto che vedendomi nessuno me ne dà più di 30, Atomix ti consiglio di mettere in moto il cervello prima di offendere, alla tua età non ero così rachitico e, ora, a cui ho aggiunto l'esperienza, il confronto non esiste. .

p.s. Ma possibile che tutti i lattanti vogliono metter bocca su cose che nemmeno conoscono, cresci mentalmente e poi parla; non parlare solo per far uscire aria dalla bocca.... .
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Atomix
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 1821
                  • 4
                  • 0
                  • MORDOR
                  • Send PM

Originally posted by Deep

Se old man è un fossile io lo sono più di lui, peccato che questo valga solo per l'anagrafe (41 anni) !!!! A parte il fatto che vedendomi nessuno me ne dà più di 30, Atomix ti consiglio di mettere in moto il cervello prima di offendere, alla tua età non ero così rachitico e, ora, a cui ho aggiunto l'esperienza, il confronto non esiste. .

p.s. Ma possibile che tutti i lattanti vogliono metter bocca su cose che nemmeno conoscono, cresci mentalmente e poi parla; non parlare solo per far uscire aria dalla bocca.... .
                  Ah si vede proprio che sei un vecchietto ignorante, hai la stessa età di mio padre e devo dire che ragioni proprio come lui!

Voi avete un grande difetto non vi volete rassegnare ormai siete destinati ad una vita sendentaria alla Homer Simposon, davanti alla TVI con i vostro bel bicchierone di birra e il panzone da elefante.

Ormai siete dei relitti rendetevene conto, la vita comincia a 17 anni e finisce a 25!

ovviamente sto scherzando amici era solo per vedere se mio nonno mister x (di 25 anni) mi rispondeva invece nulla!

Ciuaz Atomix

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Ah si vede proprio che sei un vecchietto ignorante, hai la stessa età di mio padre e devo dire che ragioni proprio come lui!

Voi avete un grande difetto non vi volete rassegnare ormai siete destinati ad una vita sendentaria alla Homer Simposon, davanti alla TVI con i vostro bel bicchierone di birra e il panzone da elefante.

Ormai siete dei relitti rendetevene conto, la vita comincia a 17 anni e finisce a 25!

ovviamente sto scherzando amici era solo per vedere se mio nonno mister x (di 25 anni) mi rispondeva invece nulla!

Ciuaz Atomix
                    La televisione mi piace, ma il panzone non l'ho mai avuto perchè è dall'età di 16 anni che pratico il BB e, al momento non ho voglia di smettere (anche perchè non cambierei il mio fisico con quello di un ragazzino); pensa, mio figlio ha 15 anni, quasi la tua età.

A prescindere dagli scherzi, comunque, Atomix dovresti chiedere scusa a OLD MAN perchè l'ha presa proprio sul serio.
                    Ed anch'io non ci vado liscio, dal momento che soffro di disturbi ossessivi che mi fanno soffrire parecchio, non riuscendo spesso a distinguere lo scherzo dalla verità. Ti prego di rispondere.
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Atomix
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2001
                      • 1821
                      • 4
                      • 0
                      • MORDOR
                      • Send PM

La televisione mi piace, ma il panzone non l'ho mai avuto perchè è dall'età di 16 anni che pratico il BB e, al momento non ho voglia di smettere (anche perchè non cambierei il mio fisico con quello di un ragazzino); pensa, mio figlio ha 15 anni, quasi la tua età.

A prescindere dagli scherzi, comunque, Atomix dovresti chiedere scusa a OLD MAN perchè l'ha presa proprio sul serio.
                      Ed anch'io non ci vado liscio, dal momento che soffro di disturbi ossessivi che mi fanno soffrire parecchio, non riuscendo spesso a distinguere lo scherzo dalla verità. Ti prego di rispondere.

OK RAGAZZI VE LO DICO UFFICIALMENTE: SCHERZAVOOOOO

Non ve la prenderete mica era un piccolo scherzetto, la vostra vita sarà ancora lunga e sicuramente da vecchietti sarete molto arzilli e massicci rispetto ai vostri coetanei.

Deep, mi spiace per il tuo problema, mi sembrava di averlo letto anche in un post dove litigavi con non so chi (mi pare ken shiro).

Ciuaz Atomix

Commenta

• Deep
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2001
                        • 2162
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

OK RAGAZZI VE LO DICO UFFICIALMENTE: SCHERZAVOOOOO

Non ve la prenderete mica era un piccolo scherzetto, la vostra vita sarà ancora lunga e sicuramente da vecchietti sarete molto arzilli e massicci rispetto ai vostri coetanei.

Deep, mi spiace per il tuo problema, mi sembrava di averlo letto anche in un post dove litigavi con non so chi (mi pare ken shiro).

Ciuaz Atomix

Vero, e anche per molto meno. Come mai non hai chiamato in causa anche ErikZ e Vance?.... Ho letto nei vecchi post qualcosa riguardo alla loro età, anche se penso abbiano meno di me .

p.s. Non te la prendere Atomix (dipende sempre dalla mia malattia), ma non ho letto da nessuna parte le tue scuse! Le gradirei.... e senza scherzare, non vorrei far nascere un altro caso come con Ken Shiro con cui poi ho fatto pace.

Commenta

• Atomix
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2001
                          • 1821
                          • 4
                          • 0
                          • MORDOR
                          • Send PM

p.s. Non te la prendere Atomix (dipende sempre dalla mia malattia), ma non ho letto da nessuna parte le tue scuse! Le gradirei.... e senza scherzare, non vorrei far nascere un altro caso come con Ken Shiro con cui poi ho fatto pace.

Non me la predo affatto se questo serve a farti sentire meglio, PORGO LE MIE PIU' SENTITE SCUSE SIA A TE CHE A OLD MAN!

Ciauz Atomix

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Non me la predo affatto se questo serve a farti sentire meglio, PORGO LE MIE PIU' SENTITE SCUSE SIA A TE CHE A OLD MAN!

Ciauz Atomix

Forse per molti è difficile da comprendere, ma ti posso garantire che mi sento già molto meglio!
                            Qualcuno si domanderà anche perchè "posto" se ho questo problema, ho preso questa decisione dopo aver riflettuto non poco e solo per amore, come lo abbiamo tutti in questo forum, del BB.... insomma, non ho resistito, ma non so se continuerò. Ciao .

Commenta

• Arkler84
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 111
                              • 0
                              • 0
                              • /
                              • Send PM

ahaahaghagha

ma quale iniziare a 17 e finire a 25, la vita inizia a 18 e finisce quando se muore!!!!
                              Se vi riferite all'allenamento comincia nel momento in cui volete cominciarlo e dovreste finire nel momento in cui ai vostri compleanni vi dovete fare aiutare per spegnere tutte le candeline!!!

PS:a proposito pensavo di inserire nella mia scheda gli esercizi che seguono:

Ronfate su Panca: 5xcedimento
                              Distensioni con camomilla: 3(tazze)x5

E perchè non far lavorare i LARDOMINALI?

Pastasciutta su Reclinata: 3(piatti)x600 (grammi)

ditemi che ne pensate

Commenta

Working...
                              X