If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
appunto. quindi perkè tu ti dovresti trovare bene e io no!? non vedo il motivo....
perkè il tuo metro non ha i millimetri!? e poi 5 mm sono mezzo centimetro è...
stai calmo lorenzo... calmo, questa strafottenza non va bene. e cmq io mi alleno da qualche anno in + di te, so quello che dico, tu invece non lo sai. datti una regolata.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
stai calmo lorenzo... calmo, questa strafottenza non va bene. e cmq io mi alleno da qualche anno in + di te, so quello che dico, tu invece non lo sai. datti una regolata.
Lorenzo, mi sei simpatico e lo sai xò su questo ha ragione!
No aspè mesa ke non ci saimo capiti..
il mio post non voleva essere per nulla strafottente, anzi tutt'altro.. davvero
mi chiedevo però perkè tu ti dovresti trovare bene con 20 serie per i deltoidi, most con 16 per i biceps, e io no..
cioè da sempre qui su bw diciamo ke ognuno si allena come si trova bene no..?! chiunque se sentisse dire "20 serie x i delts" gli verrebbe un colpo, come vi siete meravigliati per i miei 6 esercizi (ke poi 6 non sono..) x i biceps, ma invece non è cosi.
quindi se x favore me lo spieghi, te ne sarei grato
Mi dispiace se hai visto il mio post come un "attacco"
edit: giacomì come ho detto, se sono sembrato arrogante me ne scuso perkè non era assolutamente mia intenzione
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
tu ora cresceresti anche con 40 serie x i bicipiti o x tricipiti, perchè sei all'inizio, il corpo è giovane, fresco, risente subito a degli stimoli. Ma non potrai sempre lavorare a quel volume e piü vai avanti negli anni e piü te ne accorgerai.
Discorso delle "mie" spalle: 20 serie le faccio in massa, e nemmeno sempre, ma la settimana scorsa ne ho fatte "solo" 10-12.
X le braccia in SS, ne ho fatte 24... ma 1 mese, poi stop. La norma sono 8 max 10 serie, poi dipende cosa ci abbini prima.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
tu ora cresceresti anche con 40 serie x i bicipiti o x tricipiti, perchè sei all'inizio, il corpo è giovane, fresco, risente subito a degli stimoli. Ma non potrai sempre lavorare a quel volume e piü vai avanti negli anni e piü te ne accorgerai.
Discorso delle "mie" spalle: 20 serie le faccio in massa, e nemmeno sempre, ma la settimana scorsa ne ho fatte "solo" 10-12.
X le braccia in SS, ne ho fatte 24... ma 1 mese, poi stop. La norma sono 8 max 10 serie, poi dipende cosa ci abbini prima.
Ecco allora perkè non farlo!? lo so ci pensavo anke io a questo...ma appunto perkè ho ancora solo 16 anni ke me lo posso "permettere"...finkè cresco, perkè smettere?
quando avrò un anzianità d'allenamento maggiore è ovvio ke diminuirò...
ps: anke io sto facendo massa, e non voglio tenere un protocollo così intenso per sempre...
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
era un esempio e "aggravato" x farti capire... ma mi sembra che non hai capito
p.s. all'inizio passare da 36 a 38 cm di braccio (sto dando nr a caso, ovviamente) è un attimo... ma passare dai 38 ai 40 potrebbe volerci una vita, dai 40 ai 42... una eternità.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Che ne dite..? non l'ho fatta io, mi sembra giusto il volume un po sfasato...scheda parecchio intensa...muscoli antagonisti..
pareri!!?
Lunedì
BICIPITI-TRICIPITI
BICIPITI:
Curl bil EZ 4x8 Panca scott un manubrio 3x8 Curl alternato su inclinata 4x6-8-10-12 Hummer curl 3x6-6-6 Stripping Curl inversa al cavo 2x6+RP Curl al cavo basso 1-2x12-12-12 Stripping (Pump)
TRICIPITI:
Dip tra due panche 3x10 + kg French press 4x8+RP Kick Back 3x10 Push down inversa 1-2x12-12-12 Stripping (Pump)
Mercoledì
GAMBE-DELTOIDI
GAMBE:
Pressa a 45° 4x8 Affondi manubri 3x10 Leg extension 3x6-6-6 Stripping Leg curl 3x12 Calf alla pressa 4x20 Calf al multypower 3x15
DELTOIDI:
Lento avanti 2x8+RP 2x10+RP Tirate al mento bil EZ 3x6-8-10 Alzate laterali 3x6-6-6 Stripping Alzate frontali 2x10 Croci rovesce 2x10
Venerdì
PETTO-DORSO
PETTO:
Panca piana 5x6-6-8-8-10 Spinte panca inclinata 2x6+RP 2x10+RP Aperture su inclinata 2x8 Spinte su declinata 3x6-8-10 Croci ai cavi bassi su piana 1-2x12-12-12 Stripping (pump)
DORSO:
Pullover 3x12 Trazioni presa prona 4xmax Rematore un manubrio 3x6+RP Trazioni presa stretta 3xmax Shrugh dietro bil 4x15+RP Pulley barra dritta 2x10 Hyperextension a piacere
ciao boys.intervengo per sottolinerare che fare tutte quelle serie per un gruppo muscolare cosi piccolo come bicipiti sicuramente nn li farà crescere ,a meno che tu nn abbia una BASE SOTTO(CAPISCI A ME)che ti sostiene e ti fa recuperare appena hai bevuto il drink post wo.Stare troppo tempo in palestra al di la degli esercizi fa alzare gli ormoni del catabolismo (cortisolo)a sfavore di quelli anabolici ,questo è un dato di fatto.L eta nn è un fattore che ti autorizza ad effettuare schede lunghe con tanti esercizi,anzi dovresti concentrarti solo su uno o due . Solo chi ha anni di allenamento alle spalle e soprattutto TANTA MASSA MUSCOLARE e tanto peso potrebbe pensare di fare un wo cosi lungo ,neanche JAY CUTLER fa quella tabella per i bicipiti!!
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
era un esempio e "aggravato" x farti capire... ma mi sembra che non hai capito
p.s. all'inizio passare da 36 a 38 cm di braccio (sto dando nr a caso, ovviamente) è un attimo... ma passare dai 38 ai 40 potrebbe volerci una vita, dai 40 ai 42... una eternità.
Ma certo ke avevo capito ke era solo un esempio
cmq, per questo dico, visto ke ancora sto agli inizi, con protocolli di questo tipo sono cresciuto, perkè non farlo!? cioè lo dici tu, io devo ancora passare da poco a poco (di cm x esempio) e se con questo mi trovo bene, non vedo perkè smettere..
capisco perfettamente il tuo discorso e ne sono completamente daccordo.
ciao boys.intervengo per sottolinerare che fare tutte quelle serie per un gruppo muscolare cosi piccolo come bicipiti sicuramente nn li farà crescere ,a meno che tu nn abbia una BASE SOTTO(CAPISCI A ME)che ti sostiene e ti fa recuperare appena hai bevuto il drink post wo.Stare troppo tempo in palestra al di la degli esercizi fa alzare gli ormoni del catabolismo (cortisolo)a sfavore di quelli anabolici ,questo è un dato di fatto.L eta nn è un fattore che ti autorizza ad effettuare schede lunghe con tanti esercizi,anzi dovresti concentrarti solo su uno o due . Solo chi ha anni di allenamento alle spalle e soprattutto TANTA MASSA MUSCOLARE e tanto peso potrebbe pensare di fare un wo cosi lungo ,neanche JAY CUTLER fa quella tabella per i bicipiti!!
Come vedi cè gente ke fa protocolli cosi intensi anke per muscoli piu piccoli dei bicipiti...vedi manx ke fa (ho ha fatto, fa ogni tanto, farà..) 20 serie per i deltoidi...
è un folle!? no, si trova bene cosi...e il cortisolo non pare essergli stato nemico...ovvio poi ke non si puo andare avanti cosi a vita...
vi giuro altrimenti ragazzi non capisco...l'abbiamo sempre detto..tutto è soggettivo e va contestualizzato..
o forse sono down io.. .
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
cmq, per questo dico, visto ke ancora sto agli inizi, con protocolli di questo tipo sono cresciuto, perkè non farlo!? cioè lo dici tu, io devo ancora passare da poco a poco (di cm x esempio) e se con questo mi trovo bene, non vedo perkè smettere..
capisco perfettamente il tuo discorso e ne sono completamente daccordo.
Come vedi cè gente ke fa protocolli cosi intensi anke per muscoli piu piccoli dei bicipiti...vedi manx ke fa (ho ha fatto, fa ogni tanto, farà..) 20 serie per i deltoidi...
è un folle!? no, si trova bene cosi...e il cortisolo non pare essergli stato nemico...ovvio poi ke non si puo andare avanti cosi a vita...
vi giuro altrimenti ragazzi non capisco...l'abbiamo sempre detto..tutto è soggettivo e va contestualizzato..
o forse sono down io.. .
bè alla fine potresti anche divertirti con questo allenamento se ci sei particolarmente con la testa e lo spirito,,,ma questo nn ti assicura che avrai risultati.Fai la scheda per un mese poi ci fai sapere...vedi compreso il sottoscritto alle volte seguiamo troppo il nostro ego tralasciando i principi fondamentali dell allenamento per soddisfarci,ma quest atteggiamento nn porta risultati,nn si è mai obbiettivi con se stessi ci vuole sempre qualcuno che con occhi esterni ci consiglia.Che dirti spaccati,,,,divertiti....dacci dentro anche per me che questo mese son a riposo--
bè alla fine potresti anche divertirti con questo allenamento se ci sei particolarmente con la testa e lo spirito,,,ma questo nn ti assicura che avrai risultati.Fai la scheda per un mese poi ci fai sapere...vedi compreso il sottoscritto alle volte seguiamo troppo il nostro ego tralasciando i principi fondamentali dell allenamento per soddisfarci,ma quest atteggiamento nn porta risultati,nn si è mai obbiettivi con se stessi ci vuole sempre qualcuno che con occhi esterni ci consiglia.Che dirti spaccati,,,,divertiti....dacci dentro anche per me che questo mese son a riposo--
Mi soddisfa da morire fare protocolli di questo tipo...mi diverto in palestra, giusto. poi finkè cresco...dai sarebbe da stolti smettere
Penso ke un po a tutti noi bb piace fare certe cose...giustissimo quello ke hai detto tu dopo...
ke dire, amico io ci provo...non mi rinsecchirò ancor di piu...
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Io farei solo i fondamentali nelle tue condizioni:
se guardi la routine per le braccia, sono una marea di esercizietti che non costruiscono massa ma "specializzano" le braccia... una specializzazione perö si fa quando si ha una base, come a scuola o all'università.
Ovvio che qualcosa guadagni... ma niente in confronto a quello che potresti guadagnare. E lascia stare le mie 20 serie x le spalle... le spalle sono tre distretti, connessi ad altri distretti, ben piü ampie delle braccia. Sono paragoni assurdi.
Fossi in te farei un classico (ed ottimale) abbinamento del tipo dorso + bicipiti o petto + tricipiti o dorso+tricipiti petto+bicipiti, con 2 esercizi fondamentali x le braccia + 1 di pompaggio. E basta.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Non mi piace,apparte che bisogna sempre tener conto di come viente contestualizzata e il tipo di dieta che si segue e l'anzianita' dall'allenamento e obbiettivi,ma resta cmq un protocollo da dooped avanzato.
pecca inoltre di volume sule gambe dato che in pratica ci sn piu' sets sui bicipiti che su quest'ultime che sn mezzo corpo....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta