If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Noo cioè guarda non mi è mai piaciuto allenarmi cosi...
con un paio di esercizi per gruppo...grazie davvero per l'interesse ma odierei andare in palestra cosi...
davvero..non mi piace...daltronde tu ti alleneresti mai in un modo ke non ti piace e non ti soddisfa?! penso di no...come nessuno di noi...
poi tralaltro ho detto e ridetto ke non posso fare squat stacco e rematore bil...quindi la scheda andrebbe cmq a puttane..
in piu ho detto ke per ora vorrei mantenere una certa intensità, abbasare un po il volume, tenere gli antagonisti ed un certo numero di ex per soddisfazione personale...
sarebbe impossibile..
grazie ancora per l'interesse
beh..non avevo letto che non puoi fare stacco ..squat..ecc...non ho letto i motivi....in caso di problemi ci sono le alternative...
che dirti continua ad allenarti così----se vuoi andare in palestra per ammazzarti perdendo tempo fa pure.....
Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
beh..non avevo letto che non puoi fare stacco ..squat..ecc...non ho letto i motivi....in caso di problemi ci sono le alternative...
che dirti continua ad allenarti così----se vuoi andare in palestra per ammazzarti perdendo tempo fa pure.....
bhè no, pero io dicevo semplicemente ke sarebbe impossibile allenarsi con un allenamento ke non ci piace o non ci soddisfi..
bhè no, pero io dicevo semplicemente ke sarebbe impossibile allenarsi con un allenamento ke non ci piace o non ci soddisfi..
certo, non stavo mica criticando la tua scheda cmq..
tranquillo..ognuno è liberissimo anche di criticare sempre se sono critiche costruttive
secondo me l'errore che fai a prescindere e mettere insieme in una seduta esercizi per gruppi muscolari grandi che poi vanno ad intererssare anche i piccoli....e lasciare nell'altra seduta gli esercizi per i muscoli piccoli...tipo bicipiti e tricipiti.
almeno rendi il programma equilibrato e riducilo un pochino..
vedi ad esempio, la mia è una critica costruttiva....secondo me se vuoi ottenere risultati stai seguengo la strada sbagliata....pensi che non abbia mai visto in 13 anni gente che si allenava con protocolli simili ed arrivare a nulla?
poi fai tu....
metamorfo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
tranquillo..ognuno è liberissimo anche di criticare sempre se sono critiche costruttive
secondo me l'errore che fai a prescindere e mettere insieme in una seduta esercizi per gruppi muscolari grandi che poi vanno ad intererssare anche i piccoli....e lasciare nell'altra seduta gli esercizi per i muscoli piccoli...tipo bicipiti e tricipiti.
almeno rendi il programma equilibrato e riducilo un pochino..
vedi ad esempio, la mia è una critica costruttiva....secondo me se vuoi ottenere risultati stai seguengo la strada sbagliata....pensi che non abbia mai visto in 13 anni gente che si allenava con protocolli simili ed arrivare a nulla?
poi fai tu....
Tranquillo accetto le critiche
Cmq allora a quale scopo creare una tecnica basata sui muscoli antagonisti?! (appunto sia petto-dorso ke bicipiti-tricipiti) cioè esiste da molto tempo, e tutti si sono trovati bene provando cosi...ovvio ke non va tenuta per sempre, infatti anke io il mese prossimo cambierò..
Però esiste, e io mi sto trovando x ora..la scheda ok è vero è da equilibrare un po, e ridurre un po il volume...datemi una mano però
intanto vedo cosa posso fare e poi la riposto..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Tranquillo accetto le critiche
Cmq allora a quale scopo creare una tecnica basata sui muscoli antagonisti?! (appunto sia petto-dorso ke bicipiti-tricipiti) cioè esiste da molto tempo, e tutti si sono trovati bene provando cosi...ovvio ke non va tenuta per sempre, infatti anke io il mese prossimo cambierò..
Però esiste, e io mi sto trovando x ora..la scheda ok è vero è da equilibrare un po, e ridurre un po il volume...datemi una mano però
intanto vedo cosa posso fare e poi la riposto..
ok
allora...in genere facendo riferimento al tuo programma si utilizza fare:
esempio (se non ricordo male tale raggruppamento era utilizzato in qualche schema di mentzer)
A: dorsali pettorali addome
B: gambe polpacci
C : Spalle Braccia addome
questi raggruppamenti li utilizzo a vote in particolari periodi dell'anno.
Ad esempio in questo periodo la utilizzo su ragazzi con buona base muscolare e discreta definizione per migliorare l'effetto "volume" e mantenere la massa muscolare.
La teoria di base è che i gruppi muscolari più grandi possono recuperare più giorni rispetto ai piccoli.
Quando alleni dorsali e petto insieme fai indirettamente spalle, tricipiti e bicipiti., che poi andrai a fare con esercizi anche di isolamento il giorno C.
in ogni caso quando alleni dorsali e petto insieme , l'allenamento dura molto meno rispetto al giorno C.
Ma utilizzare questa spit su un neofita di sembra non tanto sensato. C'è addirittura chi dice che tale raggruppamento non si dovrebbe utilizzare mai.
detto questo...prova a buttare giù una scheda e poi si vede come si potrebbe sistemare..
ovviamente ragazzi siete invitati a dare le vostre opinioni ed anche contraddirmi ...perchè no
metamorfo
allora...in genere facendo riferimento al tuo programma si utilizza fare:
esempio (se non ricordo male tale raggruppamento era utilizzato in qualche schema di mentzer)
A: dorsali pettorali addome
B: gambe polpacci
C : Spalle Braccia addome
questi raggruppamenti li utilizzo a vote in particolari periodi dell'anno.
Ad esempio in questo periodo la utilizzo su ragazzi con buona base muscolare e discreta definizione per migliorare l'effetto "volume" e mantenere la massa muscolare.
La teoria di base è che i gruppi muscolari più grandi possono recuperare più giorni rispetto ai piccoli.
Quando alleni dorsali e petto insieme fai indirettamente spalle, tricipiti e bicipiti., che poi andrai a fare con esercizi anche di isolamento il giorno C.
in ogni caso quando alleni dorsali e petto insieme , l'allenamento dura molto meno rispetto al giorno C.
Ma utilizzare questa spit su un neofita di sembra non tanto sensato. C'è addirittura chi dice che tale raggruppamento non si dovrebbe utilizzare mai.
detto questo...prova a buttare giù una scheda e poi si vede come si potrebbe sistemare..
ovviamente ragazzi siete invitati a dare le vostre opinioni ed anche contraddirmi ...perchè no
Questi schemi li utilizzava anke Arnold ai suoi tempi..
Cmq guarda io ora sto facendo cosi:
petto-dorso
Gambe-Delt
Bicipiti-tricipiti
e sinceramente mi trovo bene con questi raggruppamenti perkè fare braccia e spalle assieme non mi piacerebbe...non vorrei concentrarmi su 3 muscoli in una sola seduta...quindi manterrei cosi
Ora, la scheda è quella, appena ho un attimo di tempo la rivedo un secondo e vedo di abbassare il volume ed il numero degli esercizi...
però non vorrei stravolgerla troppo...
grazie amico cmq
edit: in molti all'inizio fanno lavorare i ragazzi con una fullbody...anke io i primi mesi..
ora di certo non sono un esperto, pero non vorrei lavorare con una fullbody..
ps. mi alleno da quasi un anno
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
io le Fb le trovo molto produttive se ben contestualizzate a qualunque anzianita' dall'allenamento....
a prescindere da questo Lorenzo puoi ciclizzare anche gli accoppiamenti muscolari e la frequenza,fermo restando di nn esagerare cn il volume e cn l'intensita',ti ripeto che nn sempre di piu' significa MEGLIO.
Aggiungo inoltre che se ti concentri realmente sulla contrazione mente-muscolo e lavori in tensione costante tutte quelle serie nn le porteresti a termine credimi...io dopo 10 serie di petto faccio fatica a tirar su 2 manubri da 14 kg....
io le Fb le trovo molto produttive se ben contestualizzate a qualunque anzianita' dall'allenamento....
a prescindere da questo Lorenzo puoi il volume e cn l'intensita',ti ripeto che nn sempre di piu' significa MEGLIO.
Aggiungo inoltre che se ti concentri realmente sulla contrazionciclizzare anche gli accoppiamenti muscolari e la frequenza,fermo restando di nn esagerare cn e mente-muscolo e lavori in tensione costante tutte quelle serie nn le porteresti a termine credimi...io dopo 10 serie di petto faccio fatica a tirar su 2 manubri da 14 kg....
Sisi sicuramente troppo non significa meglio..è vero
cmq io non lavoro tutto in tensione costante, ma credo proprio ke se lo facessi sarebbe come dici tu...xo anke questo non è detto ke sia MEGLIO..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Allora ho dato una prima occhiata alla scheda....ho abbassato un po il volume e semplificato un po il tutto...gli esercizi rimangono gli stessi..
date un occhiata e vediamo cosa posso modificare
Lunedì
BICIPITI-TRICIPITI
BICIPITI:
Curl bil EZ 4x8 Panca scott un manubrio 3x8 Curl alternato su inclinata 30° 3x6-8-10 Hummer curl 2x6+RP Curl inversa al cavo 2x10 Curl al cavo basso 1x10-10-10 Stripping (Pump)
TRICIPITI:
Dip tra due panche 3x10 + kg French press 4x8+RP Kick Back 3x10 Push down inversa 1x10-10-10 Stripping (Pump)
Mercoledì
GAMBE-DELTOIDI
GAMBE:
Pressa a 45° 5x6 Affondi manubri 3x8 Leg extension 3x6-6-6 Stripping Leg curl 3x8 Calf alla pressa 4x20 Calf al multypower 3x15
DELTOIDI:
Lento avanti 4x6+RP Tirate al mento bil EZ 3x6 Alzate laterali 3x6-6-6 Stripping Alzate frontali 2x10 Croci rovesce 2x10
Venerdì
PETTO-DORSO
PETTO:
Panca piana 5x6-6-8-8-10 Spinte panca inclinata 4x6 Aperture su inclinata 2x8 Spinte su declinata 3x8 Croci ai cavi bassi su piana 1x10-10-10 Stripping (pump)
DORSO:
Pullover 3x12 Trazioni presa prona 5xmax Rematore un manubrio 3x6+RP Trazioni presa stretta 3xmax Shrugh dietro bil 4x15
Ps. oh, x i bicipiti ci sono ancora quei 6 ex..
ho cercato di levarne almeno uno ma nn so cosa levare....vorrei lavorare come ho detto anke sugli avambracci, e la serie di pump vorrei tenerla...diciamo ke sti due non si possono considerare proprio esercizi per i bicipiti..
thanx
Edit: per il mese prossimo cercherò di modificare qualcosa...innanzitutto smetto con gli antagonisti, e poi vorrei provare a dividere le spalle cosi da lavorare le gambe da sole...per ora la tengo così..tanto manca poco ke chiude..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Allora ho dato una prima occhiata alla scheda....ho abbassato un po il volume e semplificato un po il tutto...gli esercizi rimangono gli stessi..
date un occhiata e vediamo cosa posso modificare
Lunedì
BICIPITI-TRICIPITI
BICIPITI:
Curl bil EZ 4x8 Panca scott un manubrio 3x8 Curl alternato su inclinata 30° 3x6-8-10 Hummer curl 2x6+RP Curl inversa al cavo 2x10 Curl al cavo basso 1x10-10-10 Stripping (Pump)
TRICIPITI:
Dip tra due panche 3x10 + kg French press 4x8+RP Kick Back 3x10 Push down inversa 1x10-10-10 Stripping (Pump)
Mercoledì
GAMBE-DELTOIDI
GAMBE:
Pressa a 45° 5x6 Affondi manubri 3x8 Leg extension 3x6-6-6 Stripping Leg curl 3x8 Calf alla pressa 4x20 Calf al multypower 3x15
DELTOIDI:
Lento avanti 4x6+RP Tirate al mento bil EZ 3x6 Alzate laterali 3x6-6-6 Stripping Alzate frontali 2x10 Croci rovesce 2x10
Venerdì
PETTO-DORSO
PETTO:
Panca piana 5x6-6-8-8-10 Spinte panca inclinata 4x6 Aperture su inclinata 2x8 Spinte su declinata 3x8 Croci ai cavi bassi su piana 1x10-10-10 Stripping (pump)
DORSO:
Pullover 3x12 Trazioni presa prona 5xmax Rematore un manubrio 3x6+RP Trazioni presa stretta 3xmax Shrugh dietro bil 4x15
Ps. oh, x i bicipiti ci sono ancora quei 6 ex..
ho cercato di levarne almeno uno ma nn so cosa levare....vorrei lavorare come ho detto anke sugli avambracci, e la serie di pump vorrei tenerla...diciamo ke sti due non si possono considerare proprio esercizi per i bicipiti..
thanx
Edit: per il mese prossimo cercherò di modificare qualcosa...innanzitutto smetto con gli antagonisti, e poi vorrei provare a dividere le spalle cosi da lavorare le gambe da sole...per ora la tengo così..tanto manca poco ke chiude..
ma qual'è il tuo obiettivo alla fine? mettere massa..diventare grosso, diventare forte e muscoloso, avere un fisico attraente, passare molto tempo in palestra...??
metamorfo
ma qual'è il tuo obiettivo alla fine? mettere massa..diventare grosso, diventare forte e muscoloso, avere un fisico attraente, passare molto tempo in palestra...??
Mettere massa decisamente
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta