Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento potenza colpi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento potenza colpi

    Ciao a tutti, mi serve una mano su come impostare la prossima scheda. Ho seguito per un periodo schede di forza che hanno dato buoni risultati. Oltre a sollevare pesi pratico anche kick boxing, ora vorrei alternare un allenamento di forza con uno mirato alla potenza che si concentri sul muovere il peso con velocità. Che ne pensate?

    A
    Stacchi: 5*3- 5*4- 5*5 (a questo punto torno al 5*3 ed aumento i carichi)
    Panca: come sopra
    Rematore: come sopra
    Lento avanti: 3*3-3*4-3*5
    tutti con 2 minuti di pausa
    B
    Squat: 3*8
    Panca inclinata manubri: 3*8
    sollevamenti e distenzioni con sand bag:3*10
    Trazioni: 3*max
    Addome
    Polpacci

    Che percentuale del massimale dovrei usare nel giorno dedicato alla potenza? Grazie per i consigli.

    #2
    non sono un esperto di potenza ma credo che:
    velocità non significa necessariamente potenza... è fondamentale l'accelerazione, quindi le concentriche dovrebbero essere esplosive al massimo possibile nel punto morto inferiore... questo significa che la percentuale di massimale potrebbe essere anche il 100%, l'importante è che tu "esplodi" in partenza

    Commenta


      #3
      cosa dovrei cambiare allora?

      Commenta


        #4
        sono allenamenti specifici, non puoi mischiare il BB puro con la preparazione atletica, ti consiglio di chiedere ad un preparatore serio

        Commenta


          #5
          Se fai un search in arti marziali se n'è già abbondantemente parlato. In quella circostanza ho anche postato una mia idea molto generica su come imposterei l'allenamento

          Commenta


            #6
            Ecco il link:

            Commenta


              #7
              In linea di massima ti consiglierei allenamenti specifici per la forza, modificati per gli sport di potenza, in cui la fase finale è proprio dedicata a tale fine!
              Ottimo, secondo me, sarebbe il Buzzichelli 3x3....
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                In linea di massima ti consiglierei allenamenti specifici per la forza, modificati per gli sport di potenza, in cui la fase finale è proprio dedicata a tale fine!
                Ottimo, secondo me, sarebbe il Buzzichelli 3x3....
                se ha tre giorni per allenarsi coi pesi sarebbe un buon ciclo

                Commenta


                  #9
                  Beh...certo!!
                  Avendo 2 giorni, c'è pure la vriante 2x3, oppure lo stone modificato, il poliquin modificato....
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta


                    #10
                    grazie del consiglio, in che consiste questo metodo di buzzichelli?

                    Commenta


                      #11
                      Volevo postarti il link, ma non lo trovo proprio...
                      Cmq il Buzz 3x3, in linea di massima consiste nella scelta di 3 esercizi, in genere panca, squat, stacco (che poi diventa girata al petto), che poi vengono ripetuti tre volte a settimana, con intensità differenti. Poi comprende varie fasi...
                      Si coniuga bene allo sport, in quanto una frequenza così alta, impone un volume ridotto ed un certo margine. Questo lascia al fisico energie importanti....poi chiaramente a seconda dello sport e della fase di allenamento è opportuno fare i vari aggiustamenti...
                      <<<< MURR >>>>

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎