Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemino posturale...cosa inserire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemino posturale...cosa inserire?

    Raga da un annetto mi sono accorto che ho un piccolo problemino posturale, cioè tendo a stare con le spalle leggermente ruotate in avanti...
    Questo, oltre a una postura nn corretta, è esteticamente brutto perchè fa perdere ampiezza al petto e spessore al dorso

    Come esercizi avevo inserito da un annetto
    alz 90° manubri
    rematore presa molto larga.

    Solo che la situaziono nn è migliorata granchè.
    Ero tentato ad inserire tirate al mento (provate in un ciclo) e scrollate con manubri o bilanciere (mai provate).
    L'unica mia piccola paura è che questi esercizi potrebbero darmi fastidio al collo per via di dolori cervicali che a volte mi vengono


    La parola a voi
    sigpic

    #2
    anche io ho lo stesso problema.premesso che (cosa che i bb ignorano spesso) questo tipo di postura deriva da delle tensioni a livello di diaframma , che portano lo sterno a chiudersi verso l'interno (e quindi esercizi di respirazione, yoga,nuoto, ecc ...possono aiutare piu che la palestra), i muscoli che puoi rinforzare in palestra sono:deltoidi posteriori, dorsali, gran dentato.
    quindi dacci dentro con rematori ,lat, pullover, extrarotatori dell'omero...e soprattutto nella tua scheda cerca di prediligere questi fasci muscolari, e allena molto meno (in proporzione) i pettorali,altrimenti è inutile.
    ciao!

    Commenta


      #3
      Ciao ...io ho piu o meno lo stesso problema...beh inanzitutto come prima cosa ANDATE DAL VOSTRO MEDICO!! ..poi esercizi utili sono il pulley basso con laggeggio della lat machine ....rematore bilancere sdraiati sulla panca con presa larga sull asta...e poi allenate bene bene i deltoidi posteriori ad esempio con le alzate a 90 oppure sdraiati sulla panca . E poi preferite il manubrio al bilancere per i pettorali perche riuscite ad ''aprirvi'' di piu.
      Scusate il linguaggio nn molto tecncio ma sn un neofita .
      Se nn è molto accentuato (come il mio) dovrebbe esere atteggiamento cifotico.
      Cmq la visita medica è la prima cosa che dovete fare .
      ciao ciaoooo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
        Raga da un annetto mi sono accorto che ho un piccolo problemino posturale, cioè tendo a stare con le spalle leggermente ruotate in avanti...
        Questo, oltre a una postura nn corretta, è esteticamente brutto perchè fa perdere ampiezza al petto e spessore al dorso

        Come esercizi avevo inserito da un annetto
        alz 90° manubri
        rematore presa molto larga.

        Solo che la situaziono nn è migliorata granchè.
        Ero tentato ad inserire tirate al mento (provate in un ciclo) e scrollate con manubri o bilanciere (mai provate).
        L'unica mia piccola paura è che questi esercizi potrebbero darmi fastidio al collo per via di dolori cervicali che a volte mi vengono


        La parola a voi

        è un classico che ti venga la cervicale,proprio a causa della cifosi.Cmq ti consiglio di fare molto streching per allungare il petto e postare le spalle indietro.Come esrcizi dovresti ridurre al minimo gli esrcizi per il petto ovvero solo parallele e qualche cross over anche per il petto alto(cavi bassi),Allena regolarmente la schiena con traz inv pulley e remm su panca,alzate a 90 subito dopo il wo della schiena.Attenzione allo squat,fai quello anteriore per un buon periodo,perchè caricare peso sulle spalle accentua cmq il tuo aspetto cifotico.Attenzione anche alla postura naturale cerca di sforzarti per stare in una posizione corretta.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da molleggiato81 Visualizza Messaggio
          anche io ho lo stesso problema.premesso che (cosa che i bb ignorano spesso) questo tipo di postura deriva da delle tensioni a livello di diaframma , che portano lo sterno a chiudersi verso l'interno (e quindi esercizi di respirazione, yoga,nuoto, ecc ...possono aiutare piu che la palestra), i muscoli che puoi rinforzare in palestra sono:deltoidi posteriori, dorsali, gran dentato.
          quindi dacci dentro con rematori ,lat, pullover, extrarotatori dell'omero...e soprattutto nella tua scheda cerca di prediligere questi fasci muscolari, e allena molto meno (in proporzione) i pettorali,altrimenti è inutile.
          ciao!
          Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
          Ciao ...io ho piu o meno lo stesso problema...beh inanzitutto come prima cosa ANDATE DAL VOSTRO MEDICO!! ..poi esercizi utili sono il pulley basso con laggeggio della lat machine ....rematore bilancere sdraiati sulla panca con presa larga sull asta...e poi allenate bene bene i deltoidi posteriori ad esempio con le alzate a 90 oppure sdraiati sulla panca . E poi preferite il manubrio al bilancere per i pettorali perche riuscite ad ''aprirvi'' di piu.
          Scusate il linguaggio nn molto tecncio ma sn un neofita .
          Se nn è molto accentuato (come il mio) dovrebbe esere atteggiamento cifotico.
          Cmq la visita medica è la prima cosa che dovete fare .
          ciao ciaoooo
          Originariamente Scritto da tonyx52 Visualizza Messaggio
          è un classico che ti venga la cervicale,proprio a causa della cifosi.Cmq ti consiglio di fare molto streching per allungare il petto e postare le spalle indietro.Come esrcizi dovresti ridurre al minimo gli esrcizi per il petto ovvero solo parallele e qualche cross over anche per il petto alto(cavi bassi),Allena regolarmente la schiena con traz inv pulley e remm su panca,alzate a 90 subito dopo il wo della schiena.Attenzione allo squat,fai quello anteriore per un buon periodo,perchè caricare peso sulle spalle accentua cmq il tuo aspetto cifotico.Attenzione anche alla postura naturale cerca di sforzarti per stare in una posizione corretta.
          grz a tutti per le risposte.

          credo che il mio problema sia anche dovuto all'eccessivo lavoro di petto che ho fatto per portarlo in linea con gli altri muscoli.
          Non me la sento di tralasciarlo facendo solo croci e parallele....piuttosto mi faccio il culo negli altri eserc.
          Io mi alleno a casa per cui nn ho cai e cavetti.
          Cmq il mio allenamento tipo è

          a
          piana
          p incl
          croci
          alz lat
          bic
          alz 90°

          b
          gambe e spalle (lento)

          c
          trazioni prona e supina
          rematore
          rematore largo
          tric

          cosa potrei modificare?


          In agosto provero il front squat se mi dite che andrà meglio.
          Grz
          sigpic

          Commenta


            #6
            boh io (ma sottolineo il fatto che sn neofita) metterei le alzate a 90 nell'allenamento c ....cosi tra rematore rematore largo e alzate a 90 ti spacchi per bene tutto il gruppo che '' tira '' le spalle indietro ....pero aspetta qualche esperto ;-)

            Commenta


              #7
              se no puoi allenare petto e dorso lo stesso gg privileggiando gli ese della schiena sia di numero che di ordine di successione dei ese ...finche nn vedi che la situazione si ristabilizza....
              è un idea cosi su due piedi ...aspetta sempre il parere di qualcuno piu esperto ;-)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                grz a tutti per le risposte.

                credo che il mio problema sia anche dovuto all'eccessivo lavoro di petto che ho fatto per portarlo in linea con gli altri muscoli.
                Non me la sento di tralasciarlo facendo solo croci e parallele....piuttosto mi faccio il culo negli altri eserc.
                Io mi alleno a casa per cui nn ho cai e cavetti.
                Cmq il mio allenamento tipo è

                a
                piana
                p incl
                croci
                alz lat
                bic
                alz 90°

                b
                gambe e spalle (lento)

                c
                trazioni prona e supina
                rematore
                rematore largo
                tric

                cosa potrei modificare?


                In agosto provero il front squat se mi dite che andrà meglio.
                Grz

                stacco da terra gambe piegate
                trazioni inverse
                rem manubrio
                alzate 90
                curl man/bil
                gambe

                squat frontale
                leg press piedi alti
                leg curl
                polpacci


                spalle petto tric

                alzate lat
                press manubri spalle
                croci manubri INC(peso leggero alte rip)
                PARALLELE(OBBLIGO)
                french press
                kick back manubrio

                fatti aiutare da qualcuno per lo streching che ti tiri le braccia indietro, fai streching spingendo il braccio teso su una parete .o su un compagno

                Commenta


                  #9
                  aggiungi delle altre alzate a 90 pero su panca inclinata dopo le parallele.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tonyx52 Visualizza Messaggio
                    stacco da terra gambe piegate
                    trazioni inverse
                    rem manubrio
                    alzate 90
                    curl man/bil
                    gambe

                    squat frontale
                    leg press piedi alti
                    leg curl
                    polpacci


                    spalle petto tric

                    alzate lat
                    press manubri spalle
                    croci manubri INC(peso leggero alte rip)
                    PARALLELE(OBBLIGO)
                    french press
                    kick back manubrio

                    fatti aiutare da qualcuno per lo streching che ti tiri le braccia indietro, fai streching spingendo il braccio teso su una parete .o su un compagno
                    Grz tante dei consigli
                    Vorrei chiedere anche agli altri utenti cosa ne pensano dell'idea di eliminate gli esercizi di spinta.
                    Cmq ad agosto sicuramente proverò senza la panca per ciclizzare un po' l'allenamento.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      A
                      stacco classico 5 x 4
                      trazioni inverse 3 x 6
                      rem manubrio 3 x 10-12
                      alzate 90 3 x 12
                      curl man/bil 3 x 8


                      B gambe

                      squat frontale 3 x 8
                      leg press piedi alti ....mi alleno a casa faccio gli affondi?
                      stacco rumeno 3 x 10
                      polpacci 3 x 15


                      spalle petto tric

                      alzate lat 3 x 10
                      press manubri spalle 4 x 8
                      croci manubri INC(peso leggero alte rip) 3 x 12
                      PARALLELE(OBBLIGO) 4 x max
                      french press 3 x 8
                      kick back manubrio 3 x10


                      Come la vedi così?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                        Grz tante dei consigli
                        Vorrei chiedere anche agli altri utenti cosa ne pensano dell'idea di eliminate gli esercizi di spinta.
                        Cmq ad agosto sicuramente proverò senza la panca per ciclizzare un po' l'allenamento.
                        anche io avevo questo problema. Ora è diminuito notevolmente grazie ad allenamenti pesanti per la schiena e stretching per il pettorale e deltoide anteriore In particolare poi cerco di controllare la mia postura tutto il giorno..spesso infatti mi capita di ritrovarmi "chiuso"
                        io non eliminerei mai gli esercizi di spinta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                          A
                          stacco classico 5 x 4
                          trazioni inverse 3 x 6
                          rem manubrio 3 x 10-12
                          alzate 90 3 x 12
                          curl man/bil 3 x 8


                          B gambe

                          squat frontale 3 x 8
                          leg press piedi alti ....mi alleno a casa faccio gli affondi?
                          stacco rumeno 3 x 10
                          polpacci 3 x 15


                          spalle petto tric

                          alzate lat 3 x 10
                          press manubri spalle 4 x 8
                          croci manubri INC(peso leggero alte rip) 3 x 12
                          PARALLELE(OBBLIGO) 4 x max
                          french press 3 x 8
                          kick back manubrio 3 x10


                          Come la vedi così?
                          lo stacco arrivaci gradualmente a 4 rip...fai un 10risc-8-8-6-4
                          traz. inverse alza le ripetizioni.questo è un allenamento finalizzato soprattutto alla postura ,in ottica minora la forza.
                          rem manubrio puoi alternare anche con pulley o rematore bil/man appoggiato col petto su panca inclin.

                          gambe alza fai 5serie da 10-10-8-8-8
                          lo squat frontale nn è facile come esecuzione concentrati sulla tecnica,nn sul peso
                          va bene affondi solo con manubr per 2 serie da10-12,a mio parere cmq farei solo squat per adesso.
                          stacco a gambe tese per i femorali si 4 serie 10-10-8-8
                          polp ok
                          aggiungi delle rotazioni con manubri in piedi e su panca di lato per la cuffia
                          streching statico
                          per le spalle e petto alla fine di ogni sessione

                          le spalle i press alza le ripetizioni.il petto va bene,preaffatichi con le croci il pedtto alto e dopo spingi di parallele .anche con sovraccarico,dopo le parallele fatti 4 serie di alzate a 90 su panca inclinata partendo dal peso piu importante a scalare:6-8-10-12

                          gli esercizi di spinta nn sono aboliti ,ci sono i press per le spalle e le parallele,il che nn è poco,ma in questa scheda nn hanno priorità.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio

                            A
                            stacco classico 5 x 4
                            trazioni inverse 4 xmax
                            rem manubrio 5x6
                            alzate 90 3 x 12
                            curl bilanc. 3x8
                            curl manubri 3x12



                            B gambe

                            squat frontale 4 x 6
                            leg press piedi alti ....mi alleno a casa faccio gli affondi? Affondi 3x10
                            (via il rumeno... dopo lo squat rendi poco e corri il rischio di sovraffaticare la zona lombare addominale. Basta il Deadlift del primo giorno di wo)
                            Leg curl 4x6-8
                            polpacci 3 x 15


                            spalle petto tric

                            press manubri/bilanciere spalle 4 x 10
                            alzate frontali/tirate al mento 3x8
                            alzate lat 3 x 12
                            croci manubri INC(peso leggero alte rip) 3 x 12
                            PARALLELE(OBBLIGO) 4 x max
                            french press 4 x6
                            kick back manubrio 3 x12


                            Come la vedi così?
                            farei cosi'... ho aumentato un po' il volume prima era "scarsa", rivisto l'ordine degli esercizi, tolto il rumeno... tuttavia dovresti dirmi in che giorni ti alleni e il petto io non lo trascurei.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              vedi che il ragazzo si allena a casa..nn penso abbia il leg curl perciò avevo messo stacchi gambe tese,,,,cmq oltre a questo niente da dire sulla scheda che hai postato,,,,solo come avevo detto in precedenza di aggiungere altre alzate a 90 pero su panca inclinata dopo le parallele per contro bilanciare il lavoro sulla parte posteriore .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎