Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
Il problema dei Polpacci
Collapse
X
-
personalmente non ho mai creduto ad una ipotetica diversità del polpaccio rispetto ad altri muscoli.
per cui eseguo un volume di allenamento moderato con poche serie pesanti sulle 6 ripetizioni.
punto molto sulla tecnica massimo allungamentoe massima contrazione per aumentare il rom.
per quanto riguarda i polpaccci la genetica conta così come conta parimenti sugli altri distretti muscolari.
in ogni caso il mio polpaccio, svenato,misura sui 40 cm.
misura non eccessiva ma con 42 di braccio e 41 di collo le proporzioni sono mantenute"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
quoto simones.
In ogni caso non inizierei ad allenare i polpacci solo con pump. Quello se mai lo si farà se non si traggono vantaggi dai set pesanti, che in ogni caso andrebbero svolti comunque.
Commenta
-
-
cmq ho trovato molto interessante nella sezione MASSA gli allenamenti con ARNOLD , lui a quanto pare allenava i polpacci con sei serie da 10/15 ripetizioni e li allenava molto lentamente a sto punto direi di seguire i suoi consigli come per tutti gli altri muscoli , cmq peccato che nessuno abbia mai provato il metodo che ho riportato nel post se ne poteva discutere meglio .Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
Commenta