Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il problema dei Polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il problema dei Polpacci

    Sappiamo tutti che il polpaccio è soprattutto una questione di genetica , però io sono convinto che con un pò di pazienza alla fine viene fuori .
    A me parlarono di un allenamento speciale o x meglio dire "estremo" che adesso spiegherò ..

    75 ripetizioni così suddivise

    1° serie 10 ripetizioni 5 sec. di pausa
    2° serie 15 " 10 sec. "
    3° serie 25 " 10 sec. "
    4° serie 15 " 5 sec "
    5° serie 10 " 5 sec . "

    eseguirlo per 3 volte .

    Se devo ingrossare il polpaccio quindi può andare bene questo allenamento ?

    Chiedo aiuto agli esperti che mi spieghino come aumentare il volume del polpaccio .

    grazie
    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

    #2
    Io sono dell'idea ke per far crescere il polpaccio bisogna scatenare il fuoco nel muscolo durante l'allenamento,io mi trovo bene con alte rep a cedimento
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
      Sappiamo tutti che il polpaccio è soprattutto una questione di genetica , però io sono convinto che con un pò di pazienza alla fine viene fuori .
      A me parlarono di un allenamento speciale o x meglio dire "estremo" che adesso spiegherò ..

      75 ripetizioni così suddivise

      1° serie 10 ripetizioni 5 sec. di pausa
      2° serie 15 " 10 sec. "
      3° serie 25 " 10 sec. "
      4° serie 15 " 5 sec "
      5° serie 10 " 5 sec . "

      eseguirlo per 3 volte .

      Se devo ingrossare il polpaccio quindi può andare bene questo allenamento ?

      Chiedo aiuto agli esperti che mi spieghino come aumentare il volume del polpaccio .

      grazie
      fare un search

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        fare un search
        Manx ed io che volevo proprio un tuo parere
        Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

        Commenta


          #5
          bah, guarda io li alleno di norma con 8 serie, tra le 20-25 rip a cedimento, esecuzione lentissima, faccio un paio di ex. ma non vedo grossi sviluppi

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            io quando mi allenavo in pale mi trovavo bene a fare i polpacci al multi..3-4 serie a ced con rip alte,poi sul scalino col man. a rep intorno alle 10-12 o viceversa..cmq è una questione di genetica..io li ho sempre avuti grossi..e ti posso dire anke ke camminare o correre in salita li alleni per bene
            PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

            Originariamente Scritto da master wallace
            ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

            Commenta


              #7
              Sembrera' una caxxata ma non lo e'...io i miglioramenti in termini di polpacci li ho avuti..quando correvo....
              Mi sparavo 3 volte a settimana 8\9 Km di saliscendi (quindi una distanza abbordabile)..e i polpacci si erano ingrossati davveo tanto...
              Originariamente Scritto da motorhead
              zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

              Commenta


                #8
                io li alleno piu o meno così:

                1 o 2 volte la settimana (dipende anche da quante sessioni aerobiche faccio)

                1 esercizio da 8-10 ripetizioni pesante (tipo alla pressa a 45°) per il massimo numero di ripetizioni che riesco a fare (regolo il carico per stare nel range delle 8-10)
                1 esercizio da 12-15 ripetizioni (tipo calf seduto) con il massimo carico per arrivare a cedimento nel range delle ripetizioni
                gli esercizi vengono fatti in super-set recupero 45 secondi...

                poi è ovvio che i polpacci hanno una predisposizione genetica , comunque anche loro migliorano ... tranuqilli
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
                  Sembrera' una caxxata ma non lo e'...io i miglioramenti in termini di polpacci li ho avuti..quando correvo....
                  Mi sparavo 3 volte a settimana 8\9 Km di saliscendi (quindi una distanza abbordabile)..e i polpacci si erano ingrossati davveo tanto...
                  PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

                  Commenta


                    #10
                    ho allenato i polpacci 2 giorni fa dopo una ventina di minuti di cyclette e oggi mi fanno ancora male (anche + di ieri) stamattina volevo allenare le gambe ma mi sa che salto l'allenamento causa doms! non li allenavo da molto e essendo deboli e rigidi reagiscono con forti doms al calf, forse nel mio caso sarebbe meglio puntare alla flessibilità + aerobica (corsa/bici) che agli esercizi con sovraccarico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
                      ho allenato i polpacci 2 giorni fa dopo una ventina di minuti di cyclette e oggi mi fanno ancora male (anche + di ieri) stamattina volevo allenare le gambe ma mi sa che salto l'allenamento causa doms! non li allenavo da molto e essendo deboli e rigidi reagiscono con forti doms al calf, forse nel mio caso sarebbe meglio puntare alla flessibilità + aerobica (corsa/bici) che agli esercizi con sovraccarico
                      hai forti doms perchè non sono abituati a quel tipo di allenamento !

                      i polpacci sono una leva vantaggiosa e consentono grandi carichi.

                      in piu sono molto resistenti (se pensi che ti portano in giro tutto il giorno)

                      per cui bisogna allenarli intensamente per creare adattamento e quinidi un minimo di sviluppo.

                      i forti doms che accusi piu probabilmente sono infiammazioni dovute a un allenamentro troppo intenso, ma con qualche seduta si ridurranno...

                      e anche questo è un adattamento
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        hai forti doms perchè non sono abituati a quel tipo di allenamento !

                        i polpacci sono una leva vantaggiosa e consentono grandi carichi.

                        in piu sono molto resistenti (se pensi che ti portano in giro tutto il giorno)

                        per cui bisogna allenarli intensamente per creare adattamento e quinidi un minimo di sviluppo.

                        i forti doms che accusi piu probabilmente sono infiammazioni dovute a un allenamentro troppo intenso, ma con qualche seduta si ridurranno...

                        e anche questo è un adattamento
                        quoto su tutto ma tra quelli che conosco che hanno i polpacci + grossi e forti li hanno sviluppati correndo e pedalando tutti i giorni e non certo facendo claf, sono convinto anch'io che occorre un allenamento intenso ma forse non è l'unica soluzione

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
                          quoto su tutto ma tra quelli che conosco che hanno i polpacci + grossi e forti li hanno sviluppati correndo e pedalando tutti i giorni e non certo facendo claf, sono convinto anch'io che occorre un allenamento intenso ma forse non è l'unica soluzione
                          non credo proprio....
                          se tieni presente che la maggioranza dei BBer non corre e tanto meno pedala....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            non credo proprio....
                            se tieni presente che la maggioranza dei BBer non corre e tanto meno pedala....
                            bravissimo , dire che il calf non serve a nulla mi sembra esagerato .. forse i polpacci per alcuni non sono un muscolo così importante come può essere un bicipite o i pettorali .
                            Io sono cmq ancora dubbioso sul tipo di allenamento che ho postato xkè non so se bisogna farlo di continuo per un lungo periodo , anchè perchè penso che i polpacci si stresserebbero parecchio , o cmq solo nel periodo di massa . quello che vi posso dire è che brucia parecchio (da chi l'ha provato) .
                            sta di fatto che io li sto allenando 1 volta a settimana con 3/4 serie da 15/20 ripetizioni . d'inverno faccio 5*20 standard

                            Gore belle le gif "Shaka di Virgo" uno dei miei preferiti
                            Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                            Commenta


                              #15
                              x l'allenamento che hai postato, c'è qualcosa di simile su uno dogli ultimi (mi pare il penultimo) numero di cultura fisica,

                              articolo di Colbax che parla del Tempo impegato per allenare i polpacci rispetto al numero di serire/ripetizioni....
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎