Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ginocchia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ginocchia

    in questi giorni ho seri problemi alle ginocchia, specialmente il sinistro, reduce da troppe botte,ho una infiammazione alla cartilagine che mi fa vedere le stelle,ma volevo continuare ad allenarmi..secondo voi, quali esercizi con le macchine sono da evitare?il tapis roulant lo posso fare,o mi dedico alla cyclette per riscaldarmi?
    grassie!
    Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
    William Shakespeare-Enrico V - atto

    #2
    Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
    in questi giorni ho seri problemi alle ginocchia, specialmente il sinistro, reduce da troppe botte,ho una infiammazione alla cartilagine che mi fa vedere le stelle,ma volevo continuare ad allenarmi..secondo voi, quali esercizi con le macchine sono da evitare?il tapis roulant lo posso fare,o mi dedico alla cyclette per riscaldarmi?
    grassie!

    Avere un ginocchio che fa vedere le stelle e continuare ad allenare le gambe non mi sembra una cosa saggia...mica stai preparando l'olimpia!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      no, infatti, chiedevo solo se facendo cyclette od altro non stressavo l'articolazione
      Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
      William Shakespeare-Enrico V - atto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
        no, infatti, chiedevo solo se facendo cyclette od altro non stressavo l'articolazione
        il riposo assoluto è la cosa più sbagliata, senz'altro fai cyclette e dopo stretching per le cosce: come mai hai l'articolazione in quelle condizioni?

        Commenta


          #5
          ho sempre fatto sport, specialmente arti marziali e sport da contatto, ma anche montain bike,purtroppo sono stato fermo diverso tempo x motivi che non sto a spiegare, ed ho nesso su parecchio peso(15 kg), a cui sto rimediando con regime alimentare e movimento,mettici anche una serie di cadute, dove manco a farlo apposta picchiavo sempre il ginocchio sinistro, l'ultima in piscina 10 giorni fa, volevano portarmi al pronto soccorso, ed io da vero pirla ho rifiutato;il mio medico mi ha dato antinfiammatori ma risolvono poco, voglio farmi fare una risonanza magnetica, anche perche' cominciavo ad andare di nuovo bene e questo dolore non ci voleva

          ti ringrazio!
          Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
          William Shakespeare-Enrico V - atto

          Commenta


            #6
            Per quanto riguarda ginocchia e cartilagine posso aiutarti.
            Cyclette puoi farne a volontà, facendo attenzione all'altezza della sella. Questa deve permetterti una pedalata che, giunta nel punto più basso, faccia stare la tua gamba dritta.
            Dopodichè evita assolutamente squat e leg extension.
            Devi rinforzare il vasto mediale e pertanto:
            - Esercizi di isometria per il quadricipite (ad esempio ti sdrai, metti sotto al ginocchio un pallone di spugna e successivamenti lo schiacci al pavimento. 45 secondi lavoro - 15 di riposo x 6 serie)
            - Pressa lavorando sugli ultimi 30° (fatti aiutare da un istruttore perchè se canni il movimento è controproducente): spingi con tutte e due le gambe e ritorna piano piano controllando il movimento con il solo arto infotunato. 6 serie da 15
            - Poi altri esercizi per il quadricipite con le cavigliere...

            Non dimenticare di ammazzarti di streching (soprattutto per i muscoli flessori)

            Dopo l'allenamento passati un cubetto di ghiaccio sulla zona dolente.
            Consigliabile assumere glucosamina (il farmaco preciso si chiama DONA) utile per alleviare le patologie della cartilagine
            Spero di esserti stato d'aiuto

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎