Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guerrilla, rischio qualcosa?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Guerrilla, rischio qualcosa?

    ri-posto qui xché forse prima ho sbagliato sezione...

    Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco e grazie a voi l'esistenza del Guerrilla Cardio; dal momento che sono in fase di definizione sarei interessato a provarlo, anche perché da quel che ho letto qui mi sembra efficace (anche in fase di massa secondo qualcuno). Ho letto, però, che potrebbe comportare qualche rischio/inconveniente, perciò vorrei qualche consiglio da qualche esperto...
    Dunque, ho 32 anni sono alto 1,78 e peso 79 kg con una bf del 16%, da maggio (ero 84 kg) ho incominciato la fase di definizione in questo modo:
    2 allenamenti x week in palestra, seguiti da 25-30 minuti di cardio (cyclette) a volte (certi allenamenti) in fascia, a volte un poco oltre (150-160 bpm), poi quando posso, direi mediamente una volta a settimana, 20-25 di corsa al mattino (a ritmi leggermente sopra la fascia) a digiuno prima di andare al lavoro (h 6,30), ovviamente non nei giorni di allenamento.
    Seguo la dieta zona e integro con proteine del siero, vitamine, zma pre nanna. Nei giorni di allenamento e corsa assumo glutammina e bcaa prima e dopo l'attività. Finora ho ottenuto discreti risultati, ma purtroppo permane il famigerato grasso basso addominale (soprattutto sui fianchi!!!), pensavo che il guerrilla fosse l'ideale per un'ulteriore scossa metabolica(?)
    Secondo voi visti i dati che vi ho esposto potrei avere qualche controindicazione o correre qualche rischio? Sarebbe opportuno iniziarlo a ritmi più bassi? Se sì quali?
    Altre due domande, so che è meglio farlo con la corsa, ma si potrebbe fare anche con la cyclette? Meglio farlo al mattino o post wo?

    Grazie mille!!!!

    #2
    ...col guerrilla si bruciano molte calorie, è vero, ma la domanda pertinente è: Da dove le prendiamo?

    Col guerrilla ovviamente utilizziamo in modo quasi assoluto la glicolisi, la durata delle fasi ad alta intensità è troppo lunga e non abbastanza intensa sul piano muscolare per l'ATP/CP e troppo breve ed intensa per l'aerobico puro, quindi le calorie che ci servono per eseguire una session di guerrilla sicuramente non vengono dalle riserve di grasso depositate sulla zona addominale.

    Quindi il Guerrilla è ottimo sul piano cardiovascolare ma non serve a dimagrire in quel senso.

    Commenta


      #3
      ragazzi per dinci: aprite gli occhi, c'è un ottimo 3d in rilievo sul cardio, qui: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=159932
      postate in questo 3d.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎