Da circa 6 mesi mi alleno secondo il BII, il mio obbiettivo era quello di guadagnare peso, cosa che in effetti è avvenuta; devo dire che ho mangiato tanto (la pasta 2 volte al giorno, quasi tutti i giorni), e ho integrato con proteine bcaa e creatina. Adesso peso circa 71 kg, ma comincio a notare un po di "pancetta" che prima non avevo. Visto che il mio obbiettivo è quello di arrivare a 75/80 kg (senza grasso!), è il caso che cominci a preoccuparmi fin da adesso del grasso, o è meglio stare più attenti a maggio/giugno, quando farò definizione?
paura dei grassi
Collapse
X
-
Avrai tutto il tempo di smaltire il grasso accumulato durante la fase di definizione, se te la prenderai con calma (almeno 12 settimane) e con un regime dietetico stretto.
Per ora, pensa a guadagnare la più grande quantità di muscoli possibileSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
Avrai tutto il tempo di smaltire il grasso accumulato durante la fase di definizione, se te la prenderai con calma (almeno 12 settimane) e con un regime dietetico stretto.
Per ora, pensa a guadagnare la più grande quantità di muscoli possibile"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Anatole France
Commenta
-
-
Paura dei grassi?
E perche'?
Se non sono incazzati con te e non sono piu' grossi di te, non devi averne paura!
Scherzi a parte concordo pienamente con ErikZ!sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
A mio avviso ragazzi si può tenere sottocontrollo il grasso: basta mensilmente o periodicamente controllare la propria percentuale e cercare di mantenerla entro un 10-12%.........Superata tale soglia nn si dovrebbeb continuare a fare massa solo perchè "si fa sempre cosi": ci si prende un periodo intermedio per riportare la percentale del proprio grasso entro il range desiderato (che dovrebbe essere appunto 11-12%) con una dieta ipocalorica, e poi si riprende con la solita dieta per la massa; d'altronde per perdere 1-2% di grasso nn ci vogliono mesi: bastano 2-3 settimane fatte in modo accurato.........
Ecco perchè le diete cicliche sono "intelligenti" (ok il termine???) per nn diventare dei porcelloni in massa.......
Perchè in fin dei conti ragà. è esteticamente brutto,anche se nn dobbiamo mostrarci a nessuno a marzo o aprile, essere coperti da grasso, e vedersi e assomigliare ad obesi.....no???
E' dunque possibilissimo........
Commenta
-
-
Poi ovviamente dipende anche dal metabolismo!
Io ad esempio posso permettermi di aumentare considerevolmente la massa grassa (durante la fase di massa) perche' in fase di definizione brucio molto e in fretta.......sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
A mio avviso ragazzi si può tenere sottocontrollo il grasso: basta mensilmente o periodicamente controllare la propria percentuale e cercare di mantenerla entro un 10-12%.........Superata tale soglia nn si dovrebbeb continuare a fare massa solo perchè "si fa sempre cosi": ci si prende un periodo intermedio per riportare la percentale del proprio grasso entro il range desiderato (che dovrebbe essere appunto 11-12%) con una dieta ipocalorica, e poi si riprende con la solita dieta per la massa; d'altronde per perdere 1-2% di grasso nn ci vogliono mesi: bastano 2-3 settimane fatte in modo accurato.........
Ecco perchè le diete cicliche sono "intelligenti" (ok il termine???) per nn diventare dei porcelloni in massa.......
Perchè in fin dei conti ragà. è esteticamente brutto,anche se nn dobbiamo mostrarci a nessuno a marzo o aprile, essere coperti da grasso, e vedersi e assomigliare ad obesi.....no???
E' dunque possibilissimo........
Ciao
Mike
Commenta
-
Commenta