Annuncio

Collapse
No announcement yet.

paura dei grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    paura dei grassi

    Da circa 6 mesi mi alleno secondo il BII, il mio obbiettivo era quello di guadagnare peso, cosa che in effetti è avvenuta; devo dire che ho mangiato tanto (la pasta 2 volte al giorno, quasi tutti i giorni), e ho integrato con proteine bcaa e creatina. Adesso peso circa 71 kg, ma comincio a notare un po di "pancetta" che prima non avevo. Visto che il mio obbiettivo è quello di arrivare a 75/80 kg (senza grasso!), è il caso che cominci a preoccuparmi fin da adesso del grasso, o è meglio stare più attenti a maggio/giugno, quando farò definizione?

    #2
    Togliti dalla testa di acquistare muscoli senza prendere anche un po' di grasso....non è proprio possibile.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Avrai tutto il tempo di smaltire il grasso accumulato durante la fase di definizione, se te la prenderai con calma (almeno 12 settimane) e con un regime dietetico stretto.

      Per ora, pensa a guadagnare la più grande quantità di muscoli possibile
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Togliti dalla testa di acquistare muscoli senza prendere anche un po' di grasso....non è proprio possibile.
        ciao

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          Togliti dalla testa di acquistare muscoli senza prendere anche un po' di grasso....non è proprio possibile.
          ciao
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gawain
            Avrai tutto il tempo di smaltire il grasso accumulato durante la fase di definizione, se te la prenderai con calma (almeno 12 settimane) e con un regime dietetico stretto.

            Per ora, pensa a guadagnare la più grande quantità di muscoli possibile
            non fare l'errore di arrivare definito con un fisico da maratoneta
            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

            Anatole France

            Commenta


              #7
              Paura dei grassi?
              E perche'?
              Se non sono incazzati con te e non sono piu' grossi di te, non devi averne paura!

              Scherzi a parte concordo pienamente con ErikZ!
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

              Commenta


                #8
                Ti capisco TC anch'io ho la stessa paura.
                Posso consigliarti di fare massa cercando di tenere il grasso al 10% e fare un paio di sedute al massimo di aerobica a settimana
                da 15/20 min

                Commenta


                  #9
                  A mio avviso ragazzi si può tenere sottocontrollo il grasso: basta mensilmente o periodicamente controllare la propria percentuale e cercare di mantenerla entro un 10-12%.........Superata tale soglia nn si dovrebbeb continuare a fare massa solo perchè "si fa sempre cosi": ci si prende un periodo intermedio per riportare la percentale del proprio grasso entro il range desiderato (che dovrebbe essere appunto 11-12%) con una dieta ipocalorica, e poi si riprende con la solita dieta per la massa; d'altronde per perdere 1-2% di grasso nn ci vogliono mesi: bastano 2-3 settimane fatte in modo accurato.........
                  Ecco perchè le diete cicliche sono "intelligenti" (ok il termine???) per nn diventare dei porcelloni in massa.......
                  Perchè in fin dei conti ragà. è esteticamente brutto,anche se nn dobbiamo mostrarci a nessuno a marzo o aprile, essere coperti da grasso, e vedersi e assomigliare ad obesi.....no???

                  E' dunque possibilissimo........

                  Commenta


                    #10
                    Poi ovviamente dipende anche dal metabolismo!

                    Io ad esempio posso permettermi di aumentare considerevolmente la massa grassa (durante la fase di massa) perche' in fase di definizione brucio molto e in fretta.......
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by lo zar
                      A mio avviso ragazzi si può tenere sottocontrollo il grasso: basta mensilmente o periodicamente controllare la propria percentuale e cercare di mantenerla entro un 10-12%.........Superata tale soglia nn si dovrebbeb continuare a fare massa solo perchè "si fa sempre cosi": ci si prende un periodo intermedio per riportare la percentale del proprio grasso entro il range desiderato (che dovrebbe essere appunto 11-12%) con una dieta ipocalorica, e poi si riprende con la solita dieta per la massa; d'altronde per perdere 1-2% di grasso nn ci vogliono mesi: bastano 2-3 settimane fatte in modo accurato.........
                      Ecco perchè le diete cicliche sono "intelligenti" (ok il termine???) per nn diventare dei porcelloni in massa.......
                      Perchè in fin dei conti ragà. è esteticamente brutto,anche se nn dobbiamo mostrarci a nessuno a marzo o aprile, essere coperti da grasso, e vedersi e assomigliare ad obesi.....no???

                      E' dunque possibilissimo........
                      ... mi hai risparmiato un post

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by mikeshell


                        ... mi hai risparmiato un post

                        Ciao
                        Mike

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎