Annuncio

Collapse
No announcement yet.

atletica leggera e pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
    ...allenarsi con i pesi in funzione prestazionale, specialmente per la velocità ha ben poco a che fare con l'allenamento in stile BB o PL.

    L'argomento è complesso e mi stupisco che il tuo tecnico non se ne faccia carico per il semplice fatto che i pesi vanno considerati all'interno dei macrocicli di carico e scarico e fatti lavorare in sinergia con la pista.

    Quindi parlarne così tanto per è pressochè inutile.

    Non vorrei sembrare ruvido ma avendo avuto la fortuna di vedere in palestra e di dividere le session di allenamento con atleti del calibro di Stefano Tilli e Marlene Ottey ti assicuro che non è cosa da sintetizzare in due post.
    Questo è fuori discussione....

    Sul discorso degli esercizi, però oltre a panca e trazioni, lo squat ci vuole!! non dico il power clean (che sarebbe ottima cosa), ma lo squat si!
    Mantenere o incrementare i valori di forza in questo esercizio è fondamentale, il transfer sui lavori specifici è immediato!!
    Ovviamente non si deve spaccare in due, il margine deve essere ampio...
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
      Questo è fuori discussione....

      Sul discorso degli esercizi, però oltre a panca e trazioni, lo squat ci vuole!! non dico il power clean (che sarebbe ottima cosa), ma lo squat si!
      Mantenere o incrementare i valori di forza in questo esercizio è fondamentale, il transfer sui lavori specifici è immediato!!
      Ovviamente non si deve spaccare in due, il margine deve essere ampio...
      quotazzo.

      lo squat non può prescindere da un qualsiasi programma di forza/massa/potenza...non c'è cazzi, lo squat VA FATTO....in linea generica, aumento dei carichi off-season, mantenimento on-season.

      cmq non posso che quotare anche cris: "allenarsi con i pesi in funzione prestazionale, specialmente per la velocità ha ben poco a che fare con l'allenamento in stile BB o PL."

      puro e semplice.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎