Eccomi qui ad un bivio... Perso colui che è stato il mio allenatore negli scorsi 3 anni, fortemente ispirati al BIIO, (oh, non pensate male, il mio allenatore è vivo e vegeto) ho deciso di iniziare a fare per conto mio. La prossima settimana e la successiva sarò in vacanza, ma ho intenzione di mettermi subito sotto al rientro.
Vorrei appoggiarmi voi e alla vostra esperienza per valutare un po' ciò che ho intenzione di fare.
La prima cosa che vi sottopongo è la scheda che ho pensato per la ripresa; non l'ho costruita su basi teoriche solide che non ho, ma puramente a sensazione e basandomi sull'esperienza di questi anni (non mi cazziate quindi se è piena di cavolate, non è facile diventare da un giorno all'altro allenatori di se stessi). Considerate che sono fermo da due settimane per una contrattura alla spalla e che, insieme alle vacanze, le settimane di fermo totale alla fine saranno almeno 5.
Lunedì: Spalle+Gambe
Lento avanti 8 6 6 4
Alzate laterali 3*8
Alzate 90o 3*8
Squat 8 6 6 4
Affondi 3*12
Leg curl 3*8
Crunch inverso 4*20
Mercoledì: Petto+Tricipiti
Panca piana 8 6 6 4
Distensioni alle parallele 3*esaurimento
Croci su panca inclinata 3*8
French press (o panca stretta?) 8 6 6 4
Calf in piedi 4*20
Venerdì: Schiena+Bicipiti
Stacchi da terra 8 6 6 4
Trazioni (da scegliere quali) alla sbarra o alla lat 3*8
Row 3*8
Curl bilanciere 3*8
Calf in piedi 4*20
Crunch 4*20
Già da adesso vorrei chiedervi un suggerimento su come proseguire dopo qualche settimana (penso 4 o 5). In questi anni ha sempre proseguito (come Tozzi comanda) con due o tre mesi di programmi di forza pura; la mia sensazione è che siano stati si utili per aumentare i massimali, ma abbiano rappresentato tempo quasi perso per la costruzione della massa. Voi cosa mi consigliereste?
Vorrei appoggiarmi voi e alla vostra esperienza per valutare un po' ciò che ho intenzione di fare.
La prima cosa che vi sottopongo è la scheda che ho pensato per la ripresa; non l'ho costruita su basi teoriche solide che non ho, ma puramente a sensazione e basandomi sull'esperienza di questi anni (non mi cazziate quindi se è piena di cavolate, non è facile diventare da un giorno all'altro allenatori di se stessi). Considerate che sono fermo da due settimane per una contrattura alla spalla e che, insieme alle vacanze, le settimane di fermo totale alla fine saranno almeno 5.
Lunedì: Spalle+Gambe
Lento avanti 8 6 6 4
Alzate laterali 3*8
Alzate 90o 3*8
Squat 8 6 6 4
Affondi 3*12
Leg curl 3*8
Crunch inverso 4*20
Mercoledì: Petto+Tricipiti
Panca piana 8 6 6 4
Distensioni alle parallele 3*esaurimento
Croci su panca inclinata 3*8
French press (o panca stretta?) 8 6 6 4
Calf in piedi 4*20
Venerdì: Schiena+Bicipiti
Stacchi da terra 8 6 6 4
Trazioni (da scegliere quali) alla sbarra o alla lat 3*8
Row 3*8
Curl bilanciere 3*8
Calf in piedi 4*20
Crunch 4*20
Già da adesso vorrei chiedervi un suggerimento su come proseguire dopo qualche settimana (penso 4 o 5). In questi anni ha sempre proseguito (come Tozzi comanda) con due o tre mesi di programmi di forza pura; la mia sensazione è che siano stati si utili per aumentare i massimali, ma abbiano rappresentato tempo quasi perso per la costruzione della massa. Voi cosa mi consigliereste?
Commenta