Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mantenere la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mantenere la massa

    Salve a tutti, vorrei porvi una domanda...
    Faccio massa da circa 6 7 mesi... raggiungendo un accettabile livello di massa muscolare, ora però probabilmente dovrò smettere, credo definitivamente, di caricare, quello che vi chiedo è se c'è un allenamento che mi permetta di conservare la massa acquisita in questi mesi senza dover caricare, dato che incrementarla senza caricare sia abbastanza impossibile....
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio....

    #2
    Basta che continui ad allenarti anche senza grossi carichi e che continui a mangiare come si deve, come hai detto tu, magari non crescerai, ma parimenti non perderai i benefici ottenuti dagli allenamenti precedenti.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      dipende da quanto lungo è il periodo di stop.
      Se alle spalle si ha un lavoro ben fatto, ke ti ha permesso di consolidare 1 certa massa, in linea di max, dovresti passare indenne o quasi dei periodi di stop, a patto che ti alimeneti sempre in modo impeccabile. Logicamente però, periodi di stop troppo lunghi, inevitabilmente portano ad un peggioramento, per quanto bene si mangi, si può solo limitare i danni.

      Tu parli di "mesi", come mai non puoi più caricare, se non sono troppo indiscreto?

      Cmq sia, cerca di tenerti in allenamento, e di mangiare alla perfezione, indubbiamente qualcosa, e forse +, lo perdi, ma qualke danno lo limiti x cosi dire...
      sigpic

      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

      Commenta


        #4
        In realtà nn faccio periodi di stop, tranne la settimana che vado in vacanza...
        è che devo cambiare allenamento.... mio malgrado... così almeno la pensa il mio cardiologo... quindi nn posso nn dargli retta... il problema è capire che tipo di allenamento (n° ripetizioni, recupero ecc) senza caricare posso fare che mi permetta i mantenere nel lungo periodo i progressi avuti in questi mesi....

        Commenta


          #5
          Ciao, se in questo periodo hai seguito una split classica da bodybuilder, (che solitamente impone una certa intensità e volume) e suppongo che questo ti abbia creato problemi fisici, ma non lo sò!!

          Però potresti passare a schemi diversi, potresti fare una full-body che ti impone volume ed intensità minori, potresti addirittura spostare il lavoro un pò verso la forza con schede ibride, in questo caso serie più brevi, magior buffer, possono stressare meno il tuo fisico! la massa stai tranquillo che non la perdi...
          <<<< MURR >>>>

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎