Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Armando

    visto che non mi hai risposto nell'altro post ( ),ti ripropongo una mia idea su cui vorrei anche il tuo parere;
    per risolvere lo stallo nella panca e nel lento avevo pensato ad una suddivisione di questo tipo:

    tab a

    spalle dorso

    tab b

    gambe addome

    tab c

    petto braccia




    ...ho sempre adottato una scheda: petto,spalle,tric--schiena,bic--gambe,add. che sto tuttora usando con alcuni cambiamenti che mi hanno consigliato gli altri,ad esempio ho introdotto parallele e panca incl con manubri per il petto,preceduti dal lento con manubri per le spalle.

    Mi potresti dire cosa ne pensi soprattutto della suddivisione che avevo pensato??

    grazie

    #2
    Re: x Armando

    Originally posted by gimmy
    visto che non mi hai risposto nell'altro post ( ),ti ripropongo una mia idea su cui vorrei anche il tuo parere;
    per risolvere lo stallo nella panca e nel lento avevo pensato ad una suddivisione di questo tipo:

    tab a

    spalle dorso

    tab b

    gambe addome

    tab c

    petto braccia




    ...ho sempre adottato una scheda: petto,spalle,tric--schiena,bic--gambe,add. che sto tuttora usando con alcuni cambiamenti che mi hanno consigliato gli altri,ad esempio ho introdotto parallele e panca incl con manubri per il petto,preceduti dal lento con manubri per le spalle.

    Mi potresti dire cosa ne pensi soprattutto della suddivisione che avevo pensato??

    grazie
    La suddivisione può andare, ma lo stallo di per se è da ricercare da un'altra parte!
    Puoi ruotare la tabella, cambiarla, ma questo può portare solo a frustrazione, poichè non è sempre il MIGLIOR metodo per riprendere il giusto passo.

    Dimmi come ti stavi allenando prima dello stallo, serie, esercizi, peso adoperato (il peso è importante...) e frequenza, poi da lì potrò dirti di più....

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Re: Re: x Armando

      Originally posted by Armando


      La suddivisione può andare, ma lo stallo di per se è da ricercare da un'altra parte!
      Puoi ruotare la tabella, cambiarla, ma questo può portare solo a frustrazione, poichè non è sempre il MIGLIOR metodo per riprendere il giusto passo.

      Dimmi come ti stavi allenando prima dello stallo, serie, esercizi, peso adoperato (il peso è importante...) e frequenza, poi da lì potrò dirti di più....

      Find a way

      Armando
      Allora...l'allenamento era nell'ordine:
      -panca piana 2x6
      -parallele 2x8
      -lento av 2x8


      per la panca il peso è 70 kg (faccio ca..re) facevo 6 colpi da solo,con esecuzione un po affrettata; e ho sempre cercato di incrementare le ripetizioni e portarle a 8 ma...niente da fare.

      Sulle parallele : mio peso (80 kg) piu manubrio da 13 kg per 8 ripetizioni .

      Sul lento: 2 manubri da 23kg per 8 ripetizioni pulite.


      ti posso dire che sulla panca mi ero fatto male ad una spalla e questo mi frenava un po sulle ultime ripetizioni ( a volte mi ricompariva il dolore durante l'esecuzione e spariva in pochi giorni).

      La frequenza di quando è iniziato lo stallo era 1 giorno si e 3 no.
      ..e facevo una due split(petto tric spalle, dorso bic gambe)

      grazie Armando

      Commenta


        #4
        non so se serve comunque...
        3-5 minuti di riposo trauna serie e l'altra.

        riscaldamento 3 serie 40 70 80 % del carico

        Commenta


          #5
          Originally posted by gimmy
          non so se serve comunque...
          3-5 minuti di riposo trauna serie e l'altra.

          riscaldamento 3 serie 40 70 80 % del carico
          Questo è impostante...eccoci al punto.
          Allora seguimi bene:

          1) fai solo come riscaldamento il 50% e 70% del carico per 4-5 rip.
          2) Elimina per un pò lento e parallele, diciamo fino a quando i carichi sulla panca non risalgono e inserisci panca stretta.
          3) Cambia routine, ovvero fai:

          Panca 1x8, 1 minuto di riposo 1x4 (metodo 50%), prova apartire con 68 kg....
          Subito dopo panca stretta 2x8-10......usa 45-50 kg.
          Tutto il lavoro a cedimento ovviamente.
          Il recupero tra i set della panca stretta è di 2 minuti.
          Ti ricordo che la traiettoria della panca stretta è verticale, non come quella della panca normale (prima dritta e poi curva!)

          Aspetta 2 allenamenti prima di valuatre il programmino....

          Questo è tutto.

          A mio parere lo stallo è dovuto:

          1) scarso recupero dagli esercizi che coinvolgono il cingolo scapolare
          2) Troppi esecizi di distensione
          3) probabilmente lavoro molto quantitativo, ma poco qualitativo.....3-5 minuti sono secondo me un pò troppi, soprattutto nel lungo periodo!

          Prova a prenderti un pò di pausa dai pesi o al massimo salta la prossima seduta di distensione, per poi ricominciare con il programma che ti ho suggerito.

          Aspetto notizie

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            grazie mille per i consigli!!

            Ti posso dire che la pausa sugli esercizi di distensione l'avevo gia presa.
            Mi sono rimesso ad allenarmi seriamente da 10-12 giorni circa dopo la pausa estiva acorpo libero e pesi leggeri quindi mi sento gia piuttosto riposato.


            Una cosa soltanto: mi hai detto di eliminare il lento...secondo te dovrei eseguirlo in un altra delle due tabelle o per ora lo sospendo per un po?

            grazie

            Commenta


              #7
              Originally posted by gimmy
              grazie mille per i consigli!!

              Ti posso dire che la pausa sugli esercizi di distensione l'avevo gia presa.
              Mi sono rimesso ad allenarmi seriamente da 10-12 giorni circa dopo la pausa estiva acorpo libero e pesi leggeri quindi mi sento gia piuttosto riposato.


              Una cosa soltanto: mi hai detto di eliminare il lento...secondo te dovrei eseguirlo in un altra delle due tabelle o per ora lo sospendo per un po?

              grazie
              Sospendilo per ora.....poi in seguito lo potrai re-inserire.

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎