Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande tabella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande tabella

    Sono due anni che vado in palestra, purtroppo, a causa della scuola in alcuni casi non andavo per qualche settimana e poi riprendevo.
    Ora sono arrivato alla fine, ancora una settimana e poi chiude la palestra e io parto in vacanza. Dopodiché andrò in una specie di campus universitario in cui c'è la palestra, ma è, come dire, "libera", cioè non c'è un istruttore che ti spiega cosa fare e che ti dice cosa fare.

    Un po' di caratteristiche mie (non prendetemi per il culo, please! )
    Sono alto 190 cm per 74 Kg, ho 18 anni e, naturalmente il mio obiettivo è quello di mettere su un po' di peso e massa muscolare.
    Devo dire che da quando ho iniziato ho messo su 14 Kg, prima ero uno scheletro (anche se ero meno alto) quindi diciamo che sono abbastanza soddisfatto.

    Come detto però è arrivato il momento di camminare con le mie gambe, visto che non ci sarà nessun trainer a seguirmi o a farmi delle schede.

    Le mie domande sono due:
    Ho ancora una settimana di frequenza in palestra (5 giorni) e vorrei andare tutti i giorni anche per evitare di annoiarmi a casa. Come strutturare il lavoro?
    Poi andrò due settimane in montagna a camminare in questo caso, cosa consigliate di fare dopo una camminata (magari anche due volte a settimana, solo per non stare fermo). Dopodiché, dal 15 Agosto agli inizi di settembre sono di nuovo a casa, ma con la palestra chiusa. Esistono degli esercizi a corpo libero che possano tenere allenati?
    E dopo? Che tipo di allenamento seguire per crescere la massa muscolare?

    Vi ringrazio per le risposte!!

    #2
    Ciao, ti risponderò un pò a grandi linee....
    - nell'ultima settimana di palestra spingerei su serie a basse rip. in modo da minimizzare il calo di forza.
    - in montagna divertiti cammina e basta, 2 settimane di riposo fanno solo bene.
    - al ritorno vai al parco, trazioni, parallele, qualche sprint ecc. senza ammazzarti e sei a posto.
    - sul programma da adottare in futuro, bisogna che cerchi un pò nel sito, ce ne sono un marea, poi quando trovi ciò che ti interessa ci posti una bozza e ne parliamo.
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #3
      Ciao, ti risponderò un pò a grandi linee....
      - nell'ultima settimana di palestra spingerei su serie a basse rip. in modo da minimizzare il calo di forza.
      - in montagna divertiti cammina e basta, 2 settimane di riposo fanno solo bene.
      - al ritorno vai al parco, trazioni, parallele, qualche sprint ecc. senza ammazzarti e sei a posto.
      - sul programma da adottare in futuro, bisogna che cerchi un pò nel sito, ce ne sono un marea, poi quando trovi ciò che ti interessa ci posti una bozza e ne parliamo.
      Perfetto, ti ringrazio! Quindi quest'ultima settimana diciamo che cerco di caricare un po' di più mantenendomi su ripetizioni basse, come dici tu. La butto lì: 3x6 o 3x8 per ogni tipo di esercizio (in questi giorni sto allenando, a giorni alternati, praticamente tutti i gruppi muscolari)...
      Per quanto riguarda i punti 2, 3 e 4 grazie: per il dopo montagna avevo in mente di fare qualche uscita in bicicletta e, come dici, qualche uscita al parco!

      Grazie ancora!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎