ieri mi è successo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

ieri mi è successo...

...che dopo essermi allenato il sabato con squat, stacchi, trazioni etc...sono andato per fare il terzo microciclo di forza per petto, spalle e tricipiti.

Premetto che già prima di andare in palestra mi sentivo una larva stanca cmq ho incrementato di un chilo e pronti via panca 30° con manubri...messo in posizione non sono riuscito a sollevarli di un millimetro.

Ok capita che parti male, ci riprovo e mi faccio aiutare a portarli in posizione...faccio 3 rep al posto di 5

Insomma entrata in palestra ore 8.50 uscita 9.15 ho pensato di non aver recuperato ancora da sabato e me ne sono tornato a casa un po' frustrato.

Che consigliate di fare tra le tre opzioni sotto:

1 se non sono stanco ritorno oggi in palestra e facci l'allenamento che dovevo

2 abbrevio il mesociclo da 3:1 a 2:1 e mi riposo

3 suggerite voi

Grazie
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

La seconda che hai detto.

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze
      La seconda che hai detto.

Kaiser Soze
      Sono d'accordo e, in ogni caso, escludi completamente la 1a!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Riposati e rilassati per qualche giorno
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Silvestro
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 67
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

D'ACCORDISSIMO CON TUTTI.

Ascolta araba, non è che non hai recuperato ancora perchè sabato, come dici, ci hai dato dentro come un dannato con l'intensità (vedi "allenamento brutalmente duro di McRobert's) in modo tale da dover riposare maggiormente?????? nella stesura del piano d'allenamento considera questo e ciclizza l'intensità nell'allenamento, mi spiego meglio, finchè c'è la progressione nei carichi, fottitene se un giorno potresti fare una rep in più, accontentati delle tue (ipotizzo) 8-6 con x+y peso, dove y rappresenta l'incremento del giorno. Così facendo, il mio sistema neuromuscolare dopo due al max tre giorni è ok (lasciamo stare i DOMS localizzati, che invece sento ancora). Se invece faccio sessioni in cui ci do dentro come un pazzo, è logico che il mio sistema ci metterà del tempo aggiuntivo per riprendersi! non preoccuparti e riposa un po' di più tra le sedute, se la linea da te scelta è questa. L'idea dello scarico alla Tozzi 2:1 potrebbe essere migliore di un 3:1.
          "L'intensità fino a se stessa non è il fine, ma il mezzo per raggiungere l'incremento progressivo di peso e quindi di massa"... non sono parole mie... chissà di chi...

ciao
          Luca

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

grazie per le risposte.
            Mi è venuta in mente un'altra soluzione: visto che concludere il mesociclo in questo modo mi sembra un po' un ibrido, cosa ne dite se sabato chiudo con 2 set di squat, 2 di panca e 2 di rematore, per poi godermi una settimana intera di scarico?

Più che altro mi piacerebbe da un punto di vista psicologico, perchè l'idea di ritornare settimana prossima in palestra a fare petto spalle e tricipiti dopo uno pseudo scarico mi va indigesta.

Fatemi sapere che sabato si avvicina

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Se, oltre che fisicamente, ti può aiutare psicologicamente, non vedo perchè no
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Silvestro
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 67
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

prova, ma non è detto che tu non abbia il grosso calo di forza (dovuto alla necessità di recupero!!!!!!) riscontrato nel petto anche nello squat.
                Però se la tua soluzione ha una motivazione psicologica, allora fai tu.

Ciao
                Luca

Commenta

Working...
                X