Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali - lunedì

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali - lunedì

    Sto facendo un tipo di allenamento che viaggia in parallelo con la mia dieta di def, e lunedi durante l'allenamento per il petto ho fatto qualcosa di devastante.

    Dopo serie di riscaldamento di panca piana (una serie da 20, una da 6, una da 4 e una da 2) ho fatto :
    3x10 recuperando 2' tra una serie e l'altra. alla fine della 3° serie (in cui non sono pero' riuscito a fare 10 reps) ho recuperato 15 secondi e ho fatto 1 solo colpo, altri 15 sec poi un altro colpo, e via dicendo fino a totalizzare 5 colpi facendo questa rest-pause, alla fine del 5° colpo altri 15 sec di pausa e poi subito due serie in stripping abbassando a entrambe il peso di partenza totalizzando il massimo di reps che riuscivo. infine ho recuperato 2 min, poi due ultime serie di panca (normali) ma abbassando di parecchio il peso, il petto era gia completamente andato.
    per concludere ho fatto in super set 3x10+10 di croci+parallele recuperando 60 secondi, infine 3x10+10 di pull over+croci su panca inclinata, anche qui recuperi di 60 secondi.
    i doms dei giorni successivi non ve li dico nemmeno

    #2
    Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
    Sto facendo un tipo di allenamento che viaggia in parallelo con la mia dieta di def, e lunedi durante l'allenamento per il petto ho fatto qualcosa di devastante.
    Secondo me qui hai già detto tutto....
    Se sei in definizione dovresti trattenerti un attimo!

    Cedimento, poi stripping ecc. non sò quanto possa pagare quando si hanno energie contate!
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #3
      devo dire che cmq il mio corpo ha risposto bene, non ho avuto cali di forza significativi pur essendo a carboidrati pari a zero, quindi finchè resisto... ormai siamo a un mese. poi boh, non mi interessa "trattenermi" al momento, tanto a settembre si riprende con la massa, percio' ora vado avanti cosi' tranquillamente, non mi sto neanche piu' pesando il che è tutto dire

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
        devo dire che cmq il mio corpo ha risposto bene, non ho avuto cali di forza significativi pur essendo a carboidrati pari a zero, quindi finchè resisto... ormai siamo a un mese. poi boh, non mi interessa "trattenermi" al momento, tanto a settembre si riprende con la massa, percio' ora vado avanti cosi' tranquillamente, non mi sto neanche piu' pesando il che è tutto dire
        Penso ke si riferisse al fatto ke stando a regimi cosi stretti, con poke energie, con problemi di recupero, il tuo allenamento cosi intenso forse è stato controproducente...
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

        Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

        Commenta


          #5
          no no, al contrario!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
            no no, al contrario!
            Buoni risultati finali!?
            sigpic
            HARDCORE TRAINING
            TRAIN LIKE A TRAIN

            Originariamente Scritto da master wallace
            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

            Commenta


              #7
              sì. la cosa che piu mi sta sorprendendo è il fatto che da quando sono in metabolica io mi aspettavo un terribile calo di forza (un po' chiaramente ne ho avuto, ma nulla di così eclatante). il mio fisico si è adattato molto bene a carbo quasi pari a zero, ora l'idea di mettermi a mangiare di nuovo pane mi fa venire la nausea. mangio tantissima verdura quiundi un po' di carbo li prendo da li', cmq sono sempre pochi. fa conto che sto facendo stacchi a 12 reps e sono ancora vivissimo

              Commenta


                #8
                cmq gli stacchi a 12reps(con carichi decenti si intende) sono una delle prime vie per rovinarsi

                Commenta


                  #9
                  se li fai male senza dubbio sì.
                  io prima di fare stacchi a reps così alte ho aspettato di imparare bene la tecnica, penso sia ormai quasi un anno che faccio stacchi. ho sempre lavorato su reps basse, poi 8, e ora 12

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                    se li fai male senza dubbio sì.
                    io prima di fare stacchi a reps così alte ho aspettato di imparare bene la tecnica, penso sia ormai quasi un anno che faccio stacchi. ho sempre lavorato su reps basse, poi 8, e ora 12
                    parlo anche se li fai decentemente,anche xke se questo esercizio lo fai caricando a dovere,le ultime reps solitamente non son tanto pulite.io raramente vado oltre le 6 reps

                    Commenta


                      #11
                      boh, guarda, secondo me non è vero questo. cioè, se fosse così allora per ogni esercizio dopo un tot numero di reps l'esecuzione ne risente e ci si puo' far male.
                      12 alla fine non sono 20, è ancora un numero medio-alto, non alto, l'esecuzione mia resta pulita, sarà che non carico troppo. proprio ieri leggevo un articolo in cui ronnie diceva che lui gli stacchi li fa generalmente da 8-12 reps.

                      Commenta


                        #12
                        Gli stacchi coinvolgono molti gruppi muscolari e non è detto che tutti si stanchino con tempi uguali. Per esempio se ti cedono prima gli erettori incurvi la schiena, se ti cedono gli avambracci il bilanciere non si schioda.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                          boh, guarda, secondo me non è vero questo. cioè, se fosse così allora per ogni esercizio dopo un tot numero di reps l'esecuzione ne risente e ci si puo' far male.
                          12 alla fine non sono 20, è ancora un numero medio-alto, non alto, l'esecuzione mia resta pulita, sarà che non carico troppo. proprio ieri leggevo un articolo in cui ronnie diceva che lui gli stacchi li fa generalmente da 8-12 reps.
                          in tutti i video che ho visto di ronnie, non va mai oltre alle 5 rep. anzi cominicia con 10 rep di riscaldamento, poi 5 rip con carico allenante, 3 rip, 2 rip (famoso il video con 2 rep con 360 kg). poi boh, ma lui è "famoso" x questo.

                          Dove hai letto questa cosa? ma erano deadlift o stacchi rumeni o GT?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            in tutti i video che ho visto di ronnie, non va mai oltre alle 5 rep. anzi cominicia con 10 rep di riscaldamento, poi 5 rip con carico allenante, 3 rip, 2 rip (famoso il video con 2 rep con 360 kg). poi boh, ma lui è "famoso" x questo.

                            Dove hai letto questa cosa? ma erano deadlift o stacchi rumeni o GT?
                            stacchi - da - terra.
                            i video che vedi tu e che vediamo tutti noi sono appunto video "per noi", dove deve mostrare giustamente qualcosa di spettacolare. quello che fa nei suoi veri allenamenti non lo sapremo mai finchè non ci alleniamo un pomeriggio con lui.
                            comunque correggo, ho il testo ora sotto mano, io ho scritto che fa 8-12 reps, in realtà ne fa dalle 6 alle 12.
                            testuali parole: "non è forse meglio allenare il fisico piuttosto che l'orgoglio, e costruire il corpo anzichè smembrarlo? per esperienza personale, posso dirvi che tutto andrà molto meglio se imparate a sentire i muscoli più che il peso".
                            quindi : v a r i a r e. certo che è utile fare quattro colpi, cosi come è utile farne anche 12.
                            ho fatto schede con 2 colpi di stacco, schede con 4, 6, 8, adesso 12. a settembre si cambierà di nuovo.
                            fine OT

                            Commenta


                              #15
                              Tornando al discorso iniziale, è ovvio che se tu lo fai senza problemi, i risultati li hai e le forze non ti mancano fai benissimo a farlo! Questo è ovvio!
                              Ma magari le energie che usi lì, potrebbero esserti utili altrove e i risultati potrebbero essere anche migliori, chi lo sa? Non sarà il tuo caso, ma se mandi il sistema in crisi la definizione te la scordi!!

                              Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                              boh, guarda, secondo me non è vero questo. cioè, se fosse così allora per ogni esercizio dopo un tot numero di reps l'esecuzione ne risente e ci si puo' far male.
                              12 alla fine non sono 20, è ancora un numero medio-alto, non alto, l'esecuzione mia resta pulita, sarà che non carico troppo. proprio ieri leggevo un articolo in cui ronnie diceva che lui gli stacchi li fa generalmente da 8-12 reps.
                              Ci sono tanti tipi di esercizi paragonabili, lo stacco forse è l'unico a se stante. Coinvolge, anche se in maniera differente, quasi la totalità della muscolatura.
                              Faccio un discorso molto semplice: ammettiamo che sia produttivo anche con 12 rip. (sicuramente lo sarà), perchè andare a spendere così tante energie, nell'esercizio di per sè più dispendioso???poi in definizione???
                              Cioè, facendo 4-6 rip. si hanno già risultati sicuri...
                              <<<< MURR >>>>

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎