Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perplesso sullo scarico...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perplesso sullo scarico...

    Ragazzi stavo pensando una cosa, correggetemi e datemi le vostre impressioni.
    Allora pensando alla settimana di scarico, naturalmente se si sta usando questo metodo, ho pensato che in realtà i muscoli allenati in un allenamento dallo stesso allenamento non vengono allenati intensamente per molto tempo come almeno 2 settimane.
    Mi spiego meglio.
    Se il lunedì alleno il petto/spalle per fare un esempio e la restante settimana magari fatta solo di un altro allenamento alleno il resto, la settimana successiva dovrei fare la settimana di scarico.
    Ora dal lunedì " allenante" per il petto passano un buon 14-15 giorno compreso l'allenamento della settimana di scarico.
    Volevo solo sapere se per voi è troppo tempo, oppure funziona proprio così.
    Ciao.

    #2
    Io direi che funziona così, in quanto è proprio lo scopo dello scarico, poi se fare 2:1, 3:1 o n:1 devo valutarlo tu.

    Commenta


      #3
      Secondo me lo scarico funziona alla grande se alleni tutti i muscoli in un unica settimana con una due split o tre split, comunque va bene anche nel tuo caso.

      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        Originally posted by Kaiser Soze
        Secondo me lo scarico funziona alla grande se alleni tutti i muscoli in un unica settimana con una due split o tre split, comunque va bene anche nel tuo caso.

        Kaiser Soze

        Commenta


          #5
          Il problema mio che mi alleno con una split x3 e mi alleno lunedì-venerdì-lunedì e così via

          Commenta


            #6
            Originally posted by calimero
            è proprio lo scopo dello scarico
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              lo scarico è una delle cose più belle che mi potevano capitare

              è indispensabile per una buona progressione dei carichi!
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

              Commenta


                #8
                E se non avviene la supercompensazione? io ho paura di questo, mi terrorizza, anche perchè il recupero è perfetto e anche l'allenamento con la programmazione che è soggettiva.
                Sto attento proprio a tutto.
                Ciao.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎