Allenamento dorso...solito prob presa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Allenamento dorso...solito prob presa

Anceh oggi ho allenato il dorso con lat machine inversa e rematore con manubri...

Devo dire che ho fatto la lat in maniera controllata...cercando di addurre le scapole ecce cc...ma sento sempre poca sollecitazione ai dorsali ed anche ai bicipiti...
    Forse è solo una mia impressione..

La cosa peggiore è che come al solito la presa cede prima dei dorsali..anche prchè trattengo un po il peso nella parte piu bassa...e rilascio con calma in fase negativa..

Passando al rematore con manubrio avevo ancora gli av bracci sfatti....inizio e noto che con alcune correzioni che ho apportato alla tecnica sento tirare abb bene il dorsale...ma anche qui la presa cede prima di quanto avrei potuto tirare....soprattutto la sinistra...

passando poi al curl per bicipiti in piedi...qui la fatica defli avambracci falsa molto il tutto...

Quindi mi chiedo: continuo ad insistere con un allenamento che nn è al massimo dell'intensita che potrei dare...oppure provo ad eliminare che ne so la lat...in favore del solo rematore...anche pensando che la prossima seduta faccio stacco aa gambe tese ed entro il prossimo mese dovrei farlo correttamente con i giusti pesi e nn piu in prova?

BYE!
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• Dark Side
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 471
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Non hai alternative: o migliori la forza dei flessori del braccio (ma la cosa è lunga), o utilizzi i ganci (ma te lo sconsiglio perchè a lungo andare peggiorano la situazione della carenza di forza dei flessori del braccio rispetto ai dorsali) o ricorri ai preaffaticamenti.

I preaffaticamenti sono un settore prettamente di ErikZ, ma cercherò di essere all'altezza:

devi eseguire un esercizio come il pullover in superserie con il rematore; ovviamente dopo la superserie devi prenderti un riposo completo (anche 2-4 minuti).

se hai problemi ad eseguire la superserie, puoi passare da pullover al rematore dopo una pausa di circa 30 secondi.

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Pienamente d'accordo con Dark Side sia sulla necessià di allenare la presa che sulla possibilità di applicare il pre-affaticamento.
      Che poi potrebbe benissimo darsi che tu con i pull down non vai per niente d'accordo e che per te siano meglio le varianti di rematore, attenzione!

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

prova ad appenderti a una sbarra per un minuto, aggiungendo anche dei pesi, e la presa si rinforzerà rapidamente tanto da lasciarti fare la lat machine al cedimento.

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

... ad estremi mali estremi rimedi ... usa i ganci ...

cmq non desistere con gli esercizi per la presa sono davvero utili!

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

devi assolutamente allenare la presa.ci sono vari esercizi come appendersi alla sbarra,la presa a pizzicotto ecc.

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Gli esercizi per la presa sono, a volte, troppo sottovalutati.

Come hanno detto gli altri, prova ad inserire un esercizio ulteriore per gli avambracci, alla fine del workout...te li sentirai esplodere.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                devi assolutamente allenare la presa.ci sono vari esercizi come appendersi alla sbarra,la presa a pizzicotto ecc.

Prova anche i rulli.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

io ti consiglierei di allenare il dorso finchè non ti cede la presa, allora usi i ganci. Per esempio se la presa ti cede al secondo set usa i ganci al secondo set, così non interferisci con l'allenamento

Alla fine allena la presa separatamente come suggerito sopra

Commenta

• multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

Secondo me è normale che ti cedano prima gli avambracci dei dorsali: non userei i ganci, alla fine ti ci abitueresti e non ne potresti mai più fare a meno (ahimé ne so qualcosa con i guanti quando eseguo gli stacci per paura che la presa mi "scivoli").

Il rimedio a mio avviso è lo stretching, da eseguire dopo ogni set. Io ho risolto così il problema.
                    Un altro modo, come diceva qualcuno altro è di fare il pre-stancaggio.

Ciao!!

multipower

Commenta

Working...
                    X