Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda iniziale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda iniziale

    Ciao, vi posto qui la scheda che sto facendo da circa un mese (sono all'inizio):

    allenamento A:


    bike 10'
    croci panca inclinata 3x15 1' recupero
    pull over 3x15 1'30''
    lat dietro 15-12-10 1'30''
    curl bilanciere 3x15 1'30''
    push down 3x15 1'
    bike 5'

    allenamento B:

    bike 10'
    crunch inverso 3x12 1'
    alzate laterali 2x15 1'30''
    lento con manubri 3x15 1'
    pectoral inverso 3x12 1'
    calf libero 2x15 1'
    leg curl 3x15 1'
    leg extension 3x15 1'
    bike 5'


    Mi alleno tre volte alla settimana (ABA,BAB). Premesso che il mio allenatore mi ha detto che ad ottobre comincerò con qualcosa di serio, voi cosa mi dite di questa scheda?

    2) Sbaglia a cambiarmi scheda solo ogni due mesi? Dovrebbe essere più frequente il cambio?
    Grazie, ciao.
    Obiettivo: Gara
    Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

    #2
    Qualcuno?
    Obiettivo: Gara
    Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

    Commenta


      #3
      mah...
      allora, se mi avessi detto ke questa è la skeda definitiva con obiettivo massa, ti avrei di detto "buttala nel cesso", siccome hai precisato che ad ottobre cambia la faccenda, allora posso intuire che sia una sorta di skeda di " preparazione" di "condizionamento muscolare, e delle articolazioni". Però, fino ad ottobre è lunga, ed è inutile seguira x cosi tanto tempo, perkè di per sè, non ti porterà a nessun risultato.
      Un ABA va impostata in modo diverso, senza quella miriade di esercizietti, con quei volumi assurdi. Spero x te, che presto ti dia quella VERA.

      X il resto, diciamo, variare è essenziale. Io personalmente ogni 4-6 sett vario, ma capita che addirittura ogni 2 sett, pur mantentendo la skeda, vario qualke inclinazione,presa,tipo di esercizio. 2 mesi possono anke andare, a patto ke ricerki sempre l'aumento del carico. Di per sè, se aumenti i cariki, cmq dai uno stimolo alla crescita, certo..alla lunga, sopraggiunge anke la noia...quindi...
      sigpic

      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

      Commenta


        #4
        quoto in pieno furly...

        come scheda è una pena, ma sei agli inizi per cui si può presumere sia qualcosa di "introduzione" ad una scheda più impegnativa...e fatta anche con più cervello magari!

        onestamente 2 mesi con la stessa scheda mi sembra un pò una gran cazzata anche perchè, oltre alla noia, subentra anche un adattamento eccessivo allo stimolo e conseguente stasi..

        appunto personale: oltre che dei pesi, preoccupati anche della dieta...sei piuttosto secco per cui se vuoi massimizzare il guadagno muscolare devi anche mangiare decentemente se no sappiamo già che tra un paio di mesi salterai fuori con un 3d del tipo "perchè non guadagno massa?"

        Commenta


          #5
          Cambio scheda ad agosto, ma per cominciare seriamente mi ha detto ad ottobre.
          Comunque cerco di aumentare i carichi quando posso.
          Grazie per la risposta.

          (ho cominciato a mangiare adeguatamente)
          Obiettivo: Gara
          Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

          Commenta


            #6
            non si tratta di aumentare i carichi, ma di fare una scheda come dio comanda il peso è solo una componente dell'allenamento tra tante varianti...esistono anche le serie, ripetizioni, riposo, sedute a settimana e mille altre cose da considerare...

            non credere che + peso = + muscoli

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎