Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come allenarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come allenarmi?

    ciao a tutti, mi chiamo Fabio ho 21 anni. sono alto 176 cm e peso 64 kg. ho iniziato da un mese circa a fare palestra (3 allenamenti a sett. di un'ora circa).
    Giocando a calcio, in palestra, anche per nn appesantirmi, le gambe nn le alleno.
    Avendo capito che in quella palestra di incompetenti ce ne sono a volontà (nessuno mi stà dietro e mi dice se faccio bene o no gli esercizi per esempio) vorrei chiedere a qualcuno di darmi un buon programma di allenamento per aumentare la massa (sono molto magro) e scolpire il mio corpo(ho le spalle molto strette). ho un disperato bisogno di aiuto.
    sarebbero graditi anche consigli sull'alimentazione. grazie mille a tutti in anticipo

    #2
    Ciao ragno, ben venuto!
    Non possiamo x regolamento fare schede ex novo, quindi posdta la tua scheda attuale e noi vedremo di darti qualche consiglio.......idem per la dieta, ma postala nella sezione apposita

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ragno87 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, mi chiamo Fabio ho 21 anni. sono alto 176 cm e peso 64 kg. ho iniziato da un mese circa a fare palestra (3 allenamenti a sett. di un'ora circa).
      Giocando a calcio, in palestra, anche per nn appesantirmi, le gambe nn le alleno.
      Avendo capito che in quella palestra di incompetenti ce ne sono a volontà (nessuno mi stà dietro e mi dice se faccio bene o no gli esercizi per esempio) vorrei chiedere a qualcuno di darmi un buon programma di allenamento per aumentare la massa (sono molto magro) e scolpire il mio corpo(ho le spalle molto strette). ho un disperato bisogno di aiuto.
      sarebbero graditi anche consigli sull'alimentazione. grazie mille a tutti in anticipo
      io personalmente non riuscirei ad allenarmi bene giocando anche a calcio..
      Calcio e BB non vanno proprio a braccetto...giocando a calcio il dispendio energetico è notevole...comunque secondo me va bene l'allenamento di un ora..pesi poco e devi sicuramente mettere su massa magra...io farei poche serie per gruppo muscolare..3 è il numero perfetto...se ne fai di + tendi sempre a risparmiarti pensando che ne devi fare molte altre e carichi sempre qualcosina in meno rispetto a quello che potresti..se hai fatto 3 serie pesanti ed è arrivato lo stimolo alla crescita inutile continuare...molto risposo tra un allenamento e il successivo..è proprio nei giorni di riposo che cresci, dieta iperproteica tutti i giorni, anche quando non ti alleni almeno 2 g. di proteine per kg di massa magra, 5 pasti piu' mini pasto nel prenanna...e poi provando e riprovando troverai la strada più adatta pe te...alcune persone ti suggeriranno allenamenti più voluminosi..ascolta, prova, scegli il metodo più adatto..ciao!

      Commenta


        #4
        Ciao ragno, fai bene a porre questa domanda, ma è sempre il solito discorso....a che livelli giochi a calcio? vuoi fare pesi solo per aumentare la massa muscolare? o vuoi che i pesi ti aiutino anche nell'attività sportiva?

        Qui si tratta di fare una piccola scelta...
        -se x te è il primo caso proverai a fare la tua scheda classica da bodybuilder, che comunque dovrai limitare per via delle energie spese nel calcio, a quel punto il calcio limiterà il progresso con i pesi e i pesi limiteranno le energie nel calcio.

        -se è il secondo caso, i pesi possono essere un grosso aiuto! però vanno fatti con raziocinio, lascia perdere il bodybuilding! si cerca di aumentare massa e forza nel periodo in cui il campionato è fermo, (da giugno a metà luglio circa), per poi effettuare durante l'anno un mantenimento dei valori acquisiti, quindi full-body, basse rip. movimenti veloci e tanto margine.
        <<<< MURR >>>>

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎