ciao a tutti, è da un po ormai che mi alleno e anche con buoni risultati pero ho bisogno di un consiglio dai piu esperti.
Premetto che a me il trapezio troppo grosso non piace, e cosi nella scheda come anche nel modo di eseguire gli esercizi cerco sempre di tenerlo un po fuori.Eppure è uno dei muscoli che sta crescendo maggiormente!
la mia scheda l'ho stabilita col tempo partendo dalla bisettimanale they massa, un po alla volta l'ho corretta secondo come rispondeva il mio corpo,ed è questa:
allenamento 1:
-panca piana 4x6
-rematore 3x8
-alzate laterali 3x12
-lento dietro 3x12
-curl manubri 3x 12
allenamento 2:
-croci 4x8
-lat machine 3x15
-alzate laterali (inclinato 10°) 3x12
-tricipiti al cavo alto 3x15
-curl bilanciere 3x8-10
poi c'è un terzo giorno di allenamento in cui alleno le gambe con stacchi, leg extension e leg curl
grazie a tutti attendo risposte!
Premetto che a me il trapezio troppo grosso non piace, e cosi nella scheda come anche nel modo di eseguire gli esercizi cerco sempre di tenerlo un po fuori.Eppure è uno dei muscoli che sta crescendo maggiormente!
la mia scheda l'ho stabilita col tempo partendo dalla bisettimanale they massa, un po alla volta l'ho corretta secondo come rispondeva il mio corpo,ed è questa:
allenamento 1:
-panca piana 4x6
-rematore 3x8
-alzate laterali 3x12
-lento dietro 3x12
-curl manubri 3x 12
allenamento 2:
-croci 4x8
-lat machine 3x15
-alzate laterali (inclinato 10°) 3x12
-tricipiti al cavo alto 3x15
-curl bilanciere 3x8-10
poi c'è un terzo giorno di allenamento in cui alleno le gambe con stacchi, leg extension e leg curl
grazie a tutti attendo risposte!
Commenta