Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa brucio durante l'allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa brucio durante l'allenamento?

    ma se faccio un low carb, dove i grassi li prendo dall'olio extravergine di oliva, dall'olio cuore e poi indirettamente da altri alimenti come pesce, carne, latticini(degli ultimi ne faccio un uso molto moderato) in palestra brucierò grassi o glicogeno(e se è esaurito massa magra)?


    in palestra faccio lavoro coi pesi per circa 1 ora e 15 e poi 1-2 km sul tappeto in progressione; prendo 600mg carnitina e caffè mezz'ora prima dell'allenamento;
    cosa brucio?
    mi sono venuti dei dubbi leggendo degli articoli sul'argomento
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada


    #2
    ma che domanda è???????
    non ha il minimo senso!

    senza offesa eh



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
      ma se faccio un low carb, dove 1)i grassi li prendo dall'olio extravergine di oliva, 2)dall'olio cuore epoi indirettamente da altri alimenti come pesce, carne, latticini(degli ultimi ne faccio un uso molto moderato) in palestra brucierò grassi o glicogeno(e se è esaurito massa magra)?

      in palestra faccio lavoro coi pesi per circa 1 ora e 15 e poi 1-2 km sul tappeto in progressione; prendo 600mg carnitina e caffè mezz'ora prima dell'allenamento;
      cosa brucio?
      mi sono venuti dei dubbi leggendo degli articoli sul'argomento
      1)semmai prendi le calorie
      2)l'olio cuore te lo sconsiglio


      Originariamente Scritto da Gary
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



      Originariamente Scritto da Leonida
      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



      https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
        ma se faccio un low carb, dove i grassi li prendo dall'olio extravergine di oliva, dall'olio cuore e poi indirettamente da altri alimenti come pesce, carne, latticini(degli ultimi ne faccio un uso molto moderato) in palestra brucierò grassi o glicogeno(e se è esaurito massa magra)?


        in palestra faccio lavoro coi pesi per circa 1 ora e 15 e poi 1-2 km sul tappeto in progressione; prendo 600mg carnitina e caffè mezz'ora prima dell'allenamento;
        cosa brucio?
        mi sono venuti dei dubbi leggendo degli articoli sul'argomento

        L'organismo brucia sempre una mistura di glucosio. . .grassi. . proteine. .

        la proporzione con cui queste sostanze vengono bruciate dipendono da molti fattori, quali eta'. .allenamento. .dieta. .tipo di sforzo. .substrati esogeni. . .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          L'organismo brucia sempre una mistura di glucosio. . .grassi. . proteine. .

          la proporzione con cui queste sostanze vengono bruciate dipendono da molti fattori, quali eta'. .allenamento. .dieta. .tipo di sforzo. .substrati esogeni. . .
          infatti.......



          Commenta


            #6
            io non ho capito

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
              ma se faccio un low carb, dove i grassi li prendo dall'olio extravergine di oliva, dall'olio cuore e poi indirettamente da altri alimenti come pesce, carne, latticini(degli ultimi ne faccio un uso molto moderato) in palestra brucierò grassi o glicogeno(e se è esaurito massa magra)?


              in palestra faccio lavoro coi pesi per circa 1 ora e 15 e poi 1-2 km sul tappeto in progressione; prendo 600mg carnitina e caffè mezz'ora prima dell'allenamento;
              cosa brucio?
              mi sono venuti dei dubbi leggendo degli articoli sul'argomento
              Allora durante un "normale" wo in palestra bruci in netta prevalenza carboidrati. Sul tappeto se corri abbastanza piano potresti bruciare in prevalenza grassi, più aumenti l'intensità di corsa + la miscela grassi- carboidrati si sposta verso questi ultimi.
              Se ho ben capito il senso della tua domanda, non ti dovresti comunque preoccuparti perchè quel che conta è che il bilancio calorico sia negativo, cioè che tu bruci più di quel che mangi.
              Non ha molto senso prendere il caffè prima di un wo con i pesi, perchè anche se tu favorisci la mobilitazione del tessuto adiposo come substrato energetico, poi fai un lavoro troppo intenso per poterlo utilizzare davvero. Sarebbe più sensato, al limite, assumere caffeina prima di un lavoro aerobico.


              a.

              P.S.
              Se il glicogeno si esaurisce non puoi bruciare nemmeno i grassi, e te ne accorgi perchè il livello della tua performance (cioè capacità di sollevare pesi in questo caso) cala drasticamente. Quindi Low Carb va bene, ma senza esagerare ;-)
              Last edited by aska; 16-07-2008, 18:31:38.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                io non ho capito
                .
                ..credo che abbia fatto confusione leggendo qualche 3d su allenamenti prettamenti aerobici e di cardio, dove tra soglie aerobiche / anaerobiche, quoziente respiratorio e steady state si va in base alla fc ad ossidare in prevalenza glucidio o grassi o prot.
                credo

                Commenta


                  #9
                  io cmq due tre bei caffettoni da 250 ml prima del wo mi li prendo sempre

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    L'organismo brucia sempre una mistura di glucosio. . .grassi. . proteine. .

                    la proporzione con cui queste sostanze vengono bruciate dipendono da molti fattori, quali eta'. .allenamento. .dieta. .tipo di sforzo. .substrati esogeni. . .
                    1)riguardo al tipo di sforzo, qual è il miglire per bruciare grassi?

                    2)come aerobica a bassa intensità utilizza più grasso? e allora l'interval training?
                    Last edited by Ste868686; 16-07-2008, 18:43:40.
                    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      io cmq due tre bei caffettoni da 250 ml prima del wo mi li prendo sempre

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                        1)riguardo al tipo di sforzo, qual è il miglire per bruciare grassi?

                        2)come aerobica a bassa intensità utilizza più grasso? e allora l'interval training?
                        ...credo tu abbia le idee un pò confuse, cmq senza entrare in dettagli tecnici, se fai 1 - 2 km sul tappeto in progressione, non bruci grassi.
                        per bruciare grassfai semplicemente questo "calcolo 220- età" poi del risultato che viene calcoli il 55 / 60% e sul tappeto fai in modo che la tua fc rimanga entro questo range, così bruci grasso, ti dico che al massimo fai una camminata veloce in salita max 4.5 di pendenza.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          io cmq due tre bei caffettoni da 250 ml prima del wo mi li prendo sempre
                          Essì, ma quello è per svegliarti mica per dimagrire

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                            ...credo tu abbia le idee un pò confuse, cmq senza entrare in dettagli tecnici, se fai 1 - 2 km sul tappeto in progressione, non bruci grassi.
                            per bruciare grassfai semplicemente questo "calcolo 220- età" poi del risultato che viene calcoli il 55 / 60% e sul tappeto fai in modo che la tua fc rimanga entro questo range, così bruci grasso, ti dico che al massimo fai una camminata veloce in salita max 4.5 di pendenza.

                            grazie mille.... a volte vado nke a correre la mattina, ma l'interval training non è il modo mogliore per bruciare?
                            un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                            Commenta


                              #15
                              scusate ma nn ho capito...per bruciare grassi devo correre pianisssimissimo e devo fare in modo che le mie pulsazioni nn salgano sopra le 117 pulsazioni (ho 24 anni ==>((220 -24)/100)x60 ???) ...e l'alta frequenza...che effetti ha!?!?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎