Help scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originally posted by Gawain
    Quindi, non esegui le distendsioni con bilancere?

Hai la possibilità di farlo?
    Assolutamente no! Pensavo che te lo ricordassi, ma con tutti i post a cui devi rispondere.... .
    Ho postato anche in B&H, chiedendo ad Armando. Se, per favore, puoi leggere quel post per non farmi ripetere tutto... .
    Qualsiasi suggerimento è ben accetto e chiedi pure, se ti sembra che non mi sono spiegato bene in qualcosa.

p.s. Per semplicità ho voluto aggiungere nella scheda postata ad Armando anche il peckdeck (non ricordo come si scrive), ma in verità, faccio un lento movimento di contrapposizione di mani (si, so benissimo che va ad incidere su altri gruppi muscolari, come i bicipiti, però non mi dà problemi, forse ne dà alle flessioni?).

Per capirci, su quello che mi interessa:
    1) Flessioni appesantite
    2) Movimento braccia in contrapposizione orizzontale (=peckdeck)
    3) Rematore con manubrio
    4) Trazioni al mento con bilanciere
    5) Movimento braccia in resistenza verticale (=lento avanti)
    6) Flessioni appesantite strette
    7) Curl bicipiti con bilanciere in piedi.
    Ormai, per semplicità, invece di dire quello che effettivamente eseguo preferisco sostituire l'esercizio similare.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Per uscire dallo stallo nelle flessioni, potresti provare per 3 settimane ad abituare il sistema neuro-muscolare a sollevare carichi più ingenti. Quando tornerai alla tua routine convenzionale, dovresti beneficiarne.
      Prova ad eseguire 2\3 serie con uno zaino sulle spalle e all'interno i pesi tali da permetterti di eseguire al massimo 4\5 ripetizioni.
      Ti consiglio di appoggiare le mani non direttamente sul pavimento, ma su due rialzi, magari due semplici dizionari (o libri di grosso spessore) della stessa altezza
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Per uscire dallo stallo nelle flessioni, potresti provare per 3 settimane ad abituare il sistema neuro-muscolare a sollevare carichi più ingenti. Quando tornerai alla tua routine convenzionale, dovresti beneficiarne.
        Prova ad eseguire 2\3 serie con uno zaino sulle spalle e all'interno i pesi tali da permetterti di eseguire al massimo 4\5 ripetizioni.
        Ti consiglio di appoggiare le mani non direttamente sul pavimento, ma su due rialzi, magari due semplici dizionari (o libri di grosso spessore) della stessa altezza
        Grazie gawain, credo che sia un ottimo consiglio e lo voglio subito applicare (tra l'altro uso proprio uno zaino per le flessioni); in questo caso quanto mi consigli di riposare (giorni) tra una sessione e l'altra?, e mi conviene sospendere le flessioni a mani strette?
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Che differenza c'è fra gli stacchi normali, tipo powerlifter, e gli stacchi a gambe tese? Volendoli inserire dopo lo Squat, quante ripetizioni conviene fare? Utilizzando i manubri, come devono essere eseguiti (mi servirebbe conoscere la corretta esecuzione degli stacchi con manubri). Grazie!

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by Deep

...quanto mi consigli di riposare (giorni) tra una sessione e l'altra?
            Direi almeno 7 giorni

e mi conviene sospendere le flessioni a mani strette?
            Io le eseguirei lo stesso. Ovviamente, in caso di stallo, sarebbero da eliminare.

Good training!
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Che differenza c'è fra gli stacchi normali, tipo powerlifter, e gli stacchi a gambe tese?
              La versione a gambe tese stimola maggiormente il bicipite femorale e la bassa schiena e meno i quadricipiti.

Volendoli inserire dopo lo Squat, quante ripetizioni conviene fare?
              Io ti consiglierei un numero abbastanza elevato, in modo da non usare carichi eccessivamente ingenti in un esercizio potenzialmente pericoloso per la bassa schiena (se eseguito scorrettamente)
              Utilizzando i manubri, come devono essere eseguiti (mi servirebbe conoscere la corretta esecuzione degli stacchi con manubri). Grazie!
              Con i piedi alla larghezza delle spalle ed i manubri in mano, scendi lentamente con il busto, mantenendo la schiena appiattita e mantenendo lo sguardo in avanti.
              Le gambe non dovrebbero essere completamente tese, ma leggermente piegate.
              Non portare i manubri in avanti, ma lasciali cadere, come se le tue braccia fossero un semplice accessorio.
              Mantieni il peso sui talloni e risali in modo controllato, usando contemporaneamente i bicipiti femorali, i glutei (cerca di contrarli) e la bassa schiena.
              Non portare il peso indietro una volta raggiunta la posizione eretta.

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

[B]
                La versione a gambe tese stimola maggiormente il bicipite femorale e la bassa schiena e meno i quadricipiti.

[B]

Io ti consiglierei un numero abbastanza elevato, in modo da non usare carichi eccessivamente ingenti in un esercizio potenzialmente pericoloso per la bassa schiena (se eseguito scorrettamente)

Con i piedi alla larghezza delle spalle ed i manubri in mano, scendi lentamente con il busto, mantenendo la schiena appiattita e mantenendo lo sguardo in avanti.
                Le gambe non dovrebbero essere completamente tese, ma leggermente piegate.
                Non portare i manubri in avanti, ma lasciali cadere, come se le tue braccia fossero un semplice accessorio.
                Mantieni il peso sui talloni e risali in modo controllato, usando contemporaneamente i bicipiti femorali, i glutei (cerca di contrarli) e la bassa schiena.
                Non portare il peso indietro una volta raggiunta la posizione eretta.
                Grazie Gaw! Solo una precisazione: le mani tengono i manubri davanti al corpo o in parallelo vicino alle gambe?
                Ho pensato di utilizzare tale esercizio eliminando l'accorgimento che ti dissi per i bicipiti femorali, oltretutto sembra che stimoli più zone. Al momento posso solo utilizzare 2 manubri da 44 kg, magari cercherò di aumentare le ripetizioni.

p.s. Ho letto numerosi post su questo esercizio e i pareri sono molto discordanti, io cercherò di utilizzarlo con molta parsimonia fino a che non sarò sicuro di non sbagliare l'esecuzione. Penso che solo così potrò farmene anche io un'opinione.

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Grazie Gaw! Solo una precisazione: le mani tengono i manubri davanti al corpo o in parallelo vicino alle gambe?
                  In parallelo, a fianco delle gambe, come se le tue braccia fossero dei semplici "ganci"
                  ..io cercherò di utilizzarlo con molta parsimonia fino a che non sarò sicuro di non sbagliare l'esecuzione. Penso che solo così potrò farmene anche io un'opinione.
                  Se eseguito correttamente e con un carico non eccessivo, non dovrebbe dare alcun problema. E' un esercizio fantastico!

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Gli stacchi a gambe tese o i mezzi stacchi sono la stessa cosa?
                    Ho l'avambraccio sx ancora non efficiente perchè risente di un non adeguato riscaldamento, questo mi comporta che nel rematore devo lasciare la presa prima di aver completato le ripetizioni: posso fare qualcosa per accelerare il recupero? A riposo non sento alcun fastidio.

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Gli stacchi a gambe tese o i mezzi stacchi sono la stessa cosa?
                      No, il mezzo stacco parte da una posizione all'altezza tra lo stinco ed il ginocchio

Ho l'avambraccio sx ancora non efficiente perchè risente di un non adeguato riscaldamento, questo mi comporta che nel rematore devo lasciare la presa prima di aver completato le ripetizioni: posso fare qualcosa per accelerare il recupero? A riposo non sento alcun fastidio.
                      Se si tratta di una tendinite o di un'infiammazione, potresti provare con le pomate a base di escina

Commenta

• Deep
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2001
                        • 2162
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Ti ringrazio, purtroppo come ben sai con tale problema sono influenzati anche gli stacchi!

Cosa si intende per estensioni bilanciere?; me lo ha postato Gigars dopo il curl bilanciere.

Come si eseguono le estensioni kambered su inclinata?

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Forse si riferiva alle distensioni con bilancere? (panca)

Il bilancere kambered è quello angolato

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Forse si riferiva alle distensioni con bilancere? (panca)

Il bilancere kambered è quello angolato

Grazie, Gawain!

Armando mi descrisse gli stacchi a gambe tese, tenendo però i manubri davanti ai piedi e non in parallelo. Pensi che ci siano differenze?

Commenta

Working...
                            X