Ripropongo il post della sezione B&H (con qualche variazione) per cercare più persone possibili che mi diano eventualmente qualche idea da sviluppare.
Insieme a Gawain sono riuscito a redigere questa scheda settimanale, che mi sembra ben strutturata (Gawain, secondo te che differenza c'è nell'eseguire il lento subito dopo la panca piana?):
TAB A
panca piana 2 x 8
panca piana presa stretta 2 x 8
lento avanti con manubrio 2 x 6
TAB B
rematore con manubrio a busto piegato 3 x 8
trazioni al mento con bilanciere 2 x 8
curl bicipiti in piedi con bilanciere 2 x 6
TAB C
squat 1 x 20
bicipiti femorali 2 x 20
polpacci 2 x 20 (lo so che non ti piacciono )
crunch 3 x 20
Ieri sera ho provato la tabella B, ma mi sono accorto che non riesco mentalmente e fisicamente ad utilizzare più di 1 serie per esercizio, anche perchè riesco a dare tutto in quella serie.
(Noto sempre di più che mi piace moltissimo usare la monoserie!).
Presupposto che i punti saldi per me sono:
1) l'utilizzo esclusivo degli esercizi elencati;
2) l'effettuazione di 1 sola serie per esercizio;
3) l'esecuzione di 3 sessioni settimanali;
come è possibile ristrutturare la scheda (tenendo quindi conto che alcuni esercizi dovranno essere necessariamente ripetuti più di 1 volta a settimana)? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi proporranno qualunque cosa, facendo salvi i 3 punti citati.
Insieme a Gawain sono riuscito a redigere questa scheda settimanale, che mi sembra ben strutturata (Gawain, secondo te che differenza c'è nell'eseguire il lento subito dopo la panca piana?):
TAB A
panca piana 2 x 8
panca piana presa stretta 2 x 8
lento avanti con manubrio 2 x 6
TAB B
rematore con manubrio a busto piegato 3 x 8
trazioni al mento con bilanciere 2 x 8
curl bicipiti in piedi con bilanciere 2 x 6
TAB C
squat 1 x 20
bicipiti femorali 2 x 20
polpacci 2 x 20 (lo so che non ti piacciono )
crunch 3 x 20
Ieri sera ho provato la tabella B, ma mi sono accorto che non riesco mentalmente e fisicamente ad utilizzare più di 1 serie per esercizio, anche perchè riesco a dare tutto in quella serie.
(Noto sempre di più che mi piace moltissimo usare la monoserie!).
Presupposto che i punti saldi per me sono:
1) l'utilizzo esclusivo degli esercizi elencati;
2) l'effettuazione di 1 sola serie per esercizio;
3) l'esecuzione di 3 sessioni settimanali;
come è possibile ristrutturare la scheda (tenendo quindi conto che alcuni esercizi dovranno essere necessariamente ripetuti più di 1 volta a settimana)? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi proporranno qualunque cosa, facendo salvi i 3 punti citati.
Commenta