Prima di ogni cosa: SALVE A TUTTI. Mi sono appena iscritta a questo forum sperando che , così, il mio allenamento per il mio problema mi risulti un po' più "leggero" grazie anche ai vostri consigli. Comincio a presentarmi. Mi chiamo Milena, abito a Como e ho 20 anni. Da circa 4 anni soffro di continue lussazioni ad entrambe le spalle ( in tutto questo tempo le spalle mi si saranno lussate una trentina di volte....). Ho fatto tutte le visite possibili, ortropediche e non. Ultimamente l'ultima soluzione sarebbe l'operazione ( ARGH ), ma il mio fisioterapista vorrebbe posticiparla ancora vista la mia "tenera" età. Mi ha dato alcuni esercizi da fare e mi ha consigliato, oltre che all'allenamento quotidiano, anche di utilizzare un elettrostimolatore adatto. La mia domanda è : esiste un elettrostimolatore adatto a questo mio problema? Ho provato ad utilizzarne uno, uno di quelli che di solito si usa per il rassodamento o l'aumento di potenza ma la sensazione che mi provoca è quella di imminente lussazione ( chi soffre di questo problema mi potrà capire...) e allora evito di "concludere" il programma di allenamento. Ho parlato di ciò al mio fisioterapista, ma secondo lui è solo una questione psicologica dato che ho sempre paura di muovere in qualsiasi modo le spalle e perchè sono piuttosto debole muscolarmente... Che voi sappiate, esiste un elettrostimolatore adatto al mio problema? e che, possibilmente, non mi costringa a chiedere un mutuo dato che vorrei prendermelo da sola . Peso già troppo sui miei a causa di questo... Lo so che la salute va prima di tutto e che dei genitori rimarrebbero senza viveri pur di aiutare un figlio, ma nel mio piccolo vorrei poter non creargli ulteriori problemi, almeno per queste piccole spese che spero di poter sostenere da sola
Vi ringrazio in anticipo, anche di una risposta negativa .
un abbraccio ( limitato nei movimenti )
-MiLLy-
Vi ringrazio in anticipo, anche di una risposta negativa .
un abbraccio ( limitato nei movimenti )
-MiLLy-
Commenta