Annuncio

Collapse
No announcement yet.

utilizzo del multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    utilizzo del multipower

    oggi ho voglia di fare un Erikzpost

    stavo pensando ad un utilizzo del multi per la panca presa stretta, visto che diversamente dalla piana classica la traiettoria del bil. deve essere verticale forse potremmo usare questa macchina senza incorrere a problemi articolari, che ne dite?

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.


    #2
    Il problema del mancato uso dei muscoli stabilizzatori rimarrebbe.

    Tuttavia, in "tecnica di allenamento coi pesi" l'uso del multipower viene "promosso" in tre casi.

    Una volta per la chiusura sopra la testa in alto, che è un
    movimento con un raggio ridotto.

    La seconda,
    poiche il multypower ha una barra che può
    essere aggiustata in altezza e che può
    presentare una buona zigrinatura, potrebbe
    essere perfetto per le trazioni. Ma questo non coinvolge la traiettoria fissa della macchina.

    La terza raccomandazione è stata per la scrollata sulla panca (un altro movimento con un raggio breve ).
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain
      Il problema del mancato uso dei muscoli stabilizzatori rimarrebbe.

      questo sì, ma secondo te a livello di articolazioni in quel caso come lo vedi?
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Secondo me ce ne può stare anche un terzo, cioè il movimento per l'allenamento dei polpacci.

        Ciao!

        multipower

        Commenta


          #5
          Secondo me si può usare il multy anche per l'allenamento dei polpacci.

          Ciao!!!

          multipower

          Commenta


            #6
            Originally posted by multipower
            Secondo me si può usare il multy anche per l'allenamento dei polpacci.

            Ciao!!!

            multipower
            Concordo pienamente visto che l'arco di movimento per tale esercizio è limitato al solo alzare dei talloni.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              il problema del multipower secondo me è che non c'è dispersione di forza, quindi l'intensita' è minore, in qualsiasi modo spinge il carico sale e questo non mi piace
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

              Commenta


                #8
                Vance,
                proprio ieri dopo molto tempo ho ripreso a fare le distensioni a presa stretta, sostituendole alle parallele (tanto per variare un po'), ed ho pensato la tua stessa cosa.
                In effetti la traiettoria in tal caso è perfettamente rettilinea, quindi coinciderebbe con quella del multipower. Inoltre con la presa stretta si hanno problemi di equilibrio maggiori, soprattutto nelle ultime ripetizioni, che possono essere un po' sbilanciate, e ciò richiede di avere sempre la presenza di uno spotter (cosa che io non gradisco molto, perchè alcuni ti aiutano troppo appena ti vedono in difficoltà) che a volte ci potrebbe non essere.
                Il problemi degli stabilizzatori sollevato da Gawain è assolutamente vero, però se si fa la panca stretta dopo la panca piana e il lento avanti, direi che gli stabilizzatori sono stati sufficientemente allenati, e lo scopo principale della presa stretta sarebbe dare il "colpo di grazia" ai tricipiti.
                Ci sarebbe da capire invece se la traiettoria guidata possa a lungo termine causare problemi alle articolazioni.
                Inoltre c'è da considerare quello che ha giustamente detto lo Sfregiato, in quanto comunque si spinga il multipower sale, quindi anche con una spinta ad es. a 45°, che potrebbe far coinvolgere molto i deltoidi, ma penso che se si fanno le rip. controllate con il carico giusto si potrebbe riuscire ad evitarlo.

                Vorrei anch'io qualche ulteriore intervento sul discorso.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by multipower
                  Secondo me si può usare il multy anche per l'allenamento dei polpacci.

                  Ciao!!!

                  multipower
                  Il sollevamento sulle punte è un' altra
                  possibile eccezione alla raccomandazione
                  generale di non usare il multypower. Questo è
                  essenzialmente perche il sollevamento sulle
                  punte usa un raggio di movimento breve. Il
                  multypower può sostituire la macchina per il
                  calf in piedi, ma con due precauzioni. Su
                  qualsiasi blocchetto ti metti in piedi, devi
                  essere stabile e non oscillare durante il sollevamento sulle punte; i talloni non devono toccare il pavimento durante la serie. Se i talloni colpiscono il pavimento, la colonna vertebrale verrà compressa tra la resistenza ed il pavimento.
                  Anche le scrollate possono essere fatte bene al multypower perche anch' esse richiedono un breve raggio di movimento.


                  Stuart McRobert, tecnica di allenamento con i pesi
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by vance


                    questo sì, ma secondo te a livello di articolazioni in quel caso come lo vedi?
                    Se eseguito con un peso non eccessivo, credo che non crei eccessivi microtraumi da predisporre all'infortunio
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Che volete che vi dica io il multi non lo uso molto frequentemente ma mi sono trovato a meraglia a fare gli squat............... FRONTALI dai prima che mi sveniate e mi mandiate gia un fisioterapista in palestra nel timore di un infortunio e.......suspance........... IL LENTO DIETROOOOOOOOO ecco lho detto (qualche volta ....giuro!)
                      ciao
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Vance che vuoi dire post alla ErikZ ehhhhhh????
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Domanda ma la smith-macchine e il multipower è la stessa cosa?
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            5 io lo stò provando x la presa ,trattenendolo staticamente e aumentando lo spessore del bil. e nn sembra male
                            ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by multipower
                              Secondo me si può usare il multy anche per l'allenamento dei polpacci.

                              Ciao!!!

                              multipower
                              io mi trovo benissimo allenando i polpacci al multipower

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎